PDA

View Full Version : Fastweb e modem Pirelli, numero di utenti collegati in wifi?

Razer(x)
10-01-2010, 19:38
Come faccio a sapere il numero degli utenti collegati in wifi col modem Pirelli di Fastweb?

markk0
10-01-2010, 19:46
puoi entrare nell'interfaccia di configurazione del router?

chiedo perchè non conosco l'hardware fornito da Fastweb.

con un router normale è una faccenda da tre secondi, giusto il tempo di digitare nel browser l'indirizzo IP del router per entrare nell'interfaccia di configurazione e gestione.

Harry_Callahan
10-01-2010, 20:27
di solito gli apparati Fastweb sono inaccessibili.

se Fastweb fornisce una chiave WEP\WPA di cosa ti preoccupi?

Razer(x)
10-01-2010, 21:25
di solito gli apparati Fastweb sono inaccessibili.

se Fastweb fornisce una chiave WEP\WPA di cosa ti preoccupi?

Preferisco essere sicuro, crackare una chiave non è niente di impossibile.

@Markk0, no non si può

Giannihw123456
10-01-2010, 23:44
craccarne una WEP ma una WPA/PSK è già un tantino più difficile, se vuoi essere al 100% sicuro basta che inserisci una WPA/PSK e la cambi una volta ogni due giorni.
Sono poche le persone che sono riuscite a craccare una WPA non credo vengano a craccare proprio la tua :) .
e dato che ci sei disabilita, dalla my fast page, anche il broadcast del ssid cosi nessuno ti vede la rete :).

markk0
11-01-2010, 14:16
Preferisco essere sicuro, crackare una chiave non è niente di impossibile.

nella teoria, la realtà pratica è un pochino diversa...
;)

Razer(x)
11-01-2010, 17:43
nella teoria, la realtà pratica è un pochino diversa...
;)

Per la WPA, per la WEP sicuramente no.

Quindi non c'è modo? Una volta mi capitò di vedere un amico crackare una rete Fastweb protetta con una WEP, e non so come il tizio se ne accorgeva sempre cambiando pass, finchè poi non mise la WPA. Quindi un qualche modo ci dovrebbe essere no?

PS: Mi sono dimenticato di dire una cosa :D il wifi è di uno Zyxel NBG460N (e non del modem Fastweb) quindi il modo ci dovrebbe essere.

nuovoUtente86
11-01-2010, 18:00
1) Controllare i dispositivi connessi all' ap, gli zyxel hanno una lista apposita.
2) Effettuare un ping broadcast e vedere quali dispositivi rispondono.
3) Poichè in questi 2 modi non si hanno certezze, si può sempre sniffare il traffico sul canale attraverso wireshark.

Razer(x)
11-01-2010, 20:28
1) Controllare i dispositivi connessi all' ap, gli zyxel hanno una lista apposita.

Sai come si chiama? non riesco a trovarla

nuovoUtente86
11-01-2010, 21:26
Wireless LAN - Association List

Razer(x)
24-01-2010, 16:19
Per questo ho risolto. Ma ho un problema ora, non riesco ad usare eMule in modo decente, ogni tanto vedo la barra delle statistiche di download/upload di emule che crolla vertiginosamente per poi ripartire dopo un pò di tempo dopo.

Cosa diavolo può essere? è come se la linea cedesse, ho anche abbassato le connessioni massime a 150 ma lo fa ancora :cry:

Freaxxx
24-01-2010, 17:18
Per questo ho risolto. Ma ho un problema ora, non riesco ad usare eMule in modo decente, ogni tanto vedo la barra delle statistiche di download/upload di emule che crolla vertiginosamente per poi ripartire dopo un pò di tempo dopo.

Cosa diavolo può essere? è come se la linea cedesse, ho anche abbassato le connessioni massime a 150 ma lo fa ancora :cry:

domanda tanto per ... : emule o emule adunanza ?

per tutto il resto se vuoi aprire le porte ti devi procurare un router da attaccare dietro l'HAG .

Razer(x)
24-01-2010, 17:41
domanda tanto per ... : emule o emule adunanza ?

per tutto il resto se vuoi aprire le porte ti devi procurare un router da attaccare dietro l'HAG .

Adunanza, il router è già collegato all'hag, ma il problema non sono le porte, a quello ho già pensato io.

Crusher88
24-01-2010, 18:18
2) Effettuare un ping broadcast e vedere quali dispositivi rispondono.
.

non è che puoi spiegarmi in due secondi come si fa?

Ho provato a pingare 192.168.1.255 ma mi dà come risultato richiesta scaduta
Poi ho provato a pingare il mio ip remoto pubblico ed in quel caso ho un risultato strano che non so interpretare:

Esecuzione ping xx.xx.xxx.255 con 32 byte di dati

Risposta da 10.247.121.153: TTL scaduto durante il passaggio.

statistiche ping per xx.xx.xxx.255
pacchetti trasmessi=4, pacchetti ricevuti=4,persi =0

Questi ping li ho fatti da un pc all'interno della mia lan

Grazie per le risp