View Full Version : Fastweb e modem Pirelli, numero di utenti collegati in wifi?
Razer(x)
10-01-2010, 19:38
Come faccio a sapere il numero degli utenti collegati in wifi col modem Pirelli di Fastweb?
puoi entrare nell'interfaccia di configurazione del router?
chiedo perchè non conosco l'hardware fornito da Fastweb.
con un router normale è una faccenda da tre secondi, giusto il tempo di digitare nel browser l'indirizzo IP del router per entrare nell'interfaccia di configurazione e gestione.
Harry_Callahan
10-01-2010, 20:27
di solito gli apparati Fastweb sono inaccessibili.
se Fastweb fornisce una chiave WEP\WPA di cosa ti preoccupi?
Razer(x)
10-01-2010, 21:25
di solito gli apparati Fastweb sono inaccessibili.
se Fastweb fornisce una chiave WEP\WPA di cosa ti preoccupi?
Preferisco essere sicuro, crackare una chiave non è niente di impossibile.
@Markk0, no non si può
Giannihw123456
10-01-2010, 23:44
craccarne una WEP ma una WPA/PSK è già un tantino più difficile, se vuoi essere al 100% sicuro basta che inserisci una WPA/PSK e la cambi una volta ogni due giorni.
Sono poche le persone che sono riuscite a craccare una WPA non credo vengano a craccare proprio la tua :) .
e dato che ci sei disabilita, dalla my fast page, anche il broadcast del ssid cosi nessuno ti vede la rete :).
Preferisco essere sicuro, crackare una chiave non è niente di impossibile.
nella teoria, la realtà pratica è un pochino diversa...
;)
Razer(x)
11-01-2010, 17:43
nella teoria, la realtà pratica è un pochino diversa...
;)
Per la WPA, per la WEP sicuramente no.
Quindi non c'è modo? Una volta mi capitò di vedere un amico crackare una rete Fastweb protetta con una WEP, e non so come il tizio se ne accorgeva sempre cambiando pass, finchè poi non mise la WPA. Quindi un qualche modo ci dovrebbe essere no?
PS: Mi sono dimenticato di dire una cosa :D il wifi è di uno Zyxel NBG460N (e non del modem Fastweb) quindi il modo ci dovrebbe essere.
nuovoUtente86
11-01-2010, 18:00
1) Controllare i dispositivi connessi all' ap, gli zyxel hanno una lista apposita.
2) Effettuare un ping broadcast e vedere quali dispositivi rispondono.
3) Poichè in questi 2 modi non si hanno certezze, si può sempre sniffare il traffico sul canale attraverso wireshark.
Razer(x)
11-01-2010, 20:28
1) Controllare i dispositivi connessi all' ap, gli zyxel hanno una lista apposita.
Sai come si chiama? non riesco a trovarla
nuovoUtente86
11-01-2010, 21:26
Wireless LAN - Association List
Razer(x)
24-01-2010, 16:19
Per questo ho risolto. Ma ho un problema ora, non riesco ad usare eMule in modo decente, ogni tanto vedo la barra delle statistiche di download/upload di emule che crolla vertiginosamente per poi ripartire dopo un pò di tempo dopo.
Cosa diavolo può essere? è come se la linea cedesse, ho anche abbassato le connessioni massime a 150 ma lo fa ancora :cry:
Per questo ho risolto. Ma ho un problema ora, non riesco ad usare eMule in modo decente, ogni tanto vedo la barra delle statistiche di download/upload di emule che crolla vertiginosamente per poi ripartire dopo un pò di tempo dopo.
Cosa diavolo può essere? è come se la linea cedesse, ho anche abbassato le connessioni massime a 150 ma lo fa ancora :cry:
domanda tanto per ... : emule o emule adunanza ?
per tutto il resto se vuoi aprire le porte ti devi procurare un router da attaccare dietro l'HAG .
Razer(x)
24-01-2010, 17:41
domanda tanto per ... : emule o emule adunanza ?
per tutto il resto se vuoi aprire le porte ti devi procurare un router da attaccare dietro l'HAG .
Adunanza, il router è già collegato all'hag, ma il problema non sono le porte, a quello ho già pensato io.
Crusher88
24-01-2010, 18:18
2) Effettuare un ping broadcast e vedere quali dispositivi rispondono.
.
non è che puoi spiegarmi in due secondi come si fa?
Ho provato a pingare 192.168.1.255 ma mi dà come risultato richiesta scaduta
Poi ho provato a pingare il mio ip remoto pubblico ed in quel caso ho un risultato strano che non so interpretare:
Esecuzione ping xx.xx.xxx.255 con 32 byte di dati
Risposta da 10.247.121.153: TTL scaduto durante il passaggio.
statistiche ping per xx.xx.xxx.255
pacchetti trasmessi=4, pacchetti ricevuti=4,persi =0
Questi ping li ho fatti da un pc all'interno della mia lan
Grazie per le risp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.