PDA

View Full Version : [help] Ancora sull audio di Win7 - Status: canna del gas


cippo1987
10-01-2010, 18:26
Spero che non mi sia sfuggito un 3D simile, ma tutti quelli che ho letto erano leggermente diversi.

Ho un pc con mobo: asus p5q Pro e audio integrata Realtech.

Ho installato da subito Win7 Ultimate, installato tutti i driver della MB dela Sk.Video etc etc

tutto funzionato a meraviglia per 9 lunghi mesi:D
L' altro giorno in seguito a un banale reset di sistema( accidentale) al riavvio mi ha dato un errorino nel Chkdsk automatico,ma nulla di che se non un errore relativo all essenza di alcune dll per Stardock ( problema risolto passando a RK launcher)
Oltre a ciò unica altra cosa fatta(prima del reset) è stata quella di aver installato iTunes e di aver disabilitato tutti i servizi legati i qualsivoglia modo a iTunes (bonjour, aggiornamento automatico etc etc)


Dopo il reset l'audio si rifiuta di andare! non ci sn errori in sistema\hardware\avanzate\periferiche
non ci sono errori nel pannello di configurazione della realtek

se provo i suoni di windows mi da questo errore
http://img39.imageshack.us/img39/9555/screenhunter02jan101915.th.gif (http://img39.imageshack.us/my.php?image=screenhunter02jan101915.gif)

Spotify mi dice questo
http://img39.imageshack.us/img39/8413/screenhunter03jan101916.th.gif (http://img39.imageshack.us/my.php?image=screenhunter03jan101916.gif)
e Winamp questaltro
http://img39.imageshack.us/img39/496/screenhunter04jan101918.th.gif (http://img39.imageshack.us/my.php?image=screenhunter04jan101918.gif)
Vlc riproduce solo video


Ho già reinstallato i driver col cd della mobo, reinstallato i driver con l update per win7 dal sito della realtek.
Disinstsallato iTunes
Reinstallato iTunes ( associando il problema a bpnjour, visto che lo stesso iTunes mi diceva:" impossibile riprodurre l'audio a causa dell 'interruzione del servizio bonjour" o simil cosa)

Ho finito tutte le mie risorse, non saprei che altro pannello toccare, cosa cambiare,...
l'unica ipotesi è che ci sia un bug (nelle mie procedure)così macroscopico che per abitudine non vedo!
( disperato ho provato anche x la prima volta in vita mia il ripristino di sistema)

Ahh su linux l 'audio va alla perfezione,escludo quindi anche il danno fisico.

Cos'altro posso provare?