PDA

View Full Version : Connettere SCART a VGA

bobinho94
10-01-2010, 17:01
Salve a tutti, voglio connettere il mio pc ad un televisore a tubo catodico per visualizzare l'immagine dello schermo più grande di come la vedo sul monitor ma ho una Gainward GTX275 che non ha prese S-video o video composito. Ho provato acqustando da Mediaworld un adattatore da VGA a YUV e un'altro da YUV a SCART, il problema è che dopo averli montati e avere impostato correttamente il software della nVidia non si vede niente sullo schermo, neanke un piccolo disturbo! Ho tentato cambiando televisori, marca dei cavi e fonti di segnale ma...niente da fare...Cercando nei forum ho notato che esistono dei convertitori del costo di 80-100 euro (TROPPO), esistono soluzioni meno costose?

PS: I cavi non funzionano nemmeno se utilizzati singolarmente o con differente direzione del flusso dati.

alecomputer
10-01-2010, 21:06
La conversione del segnale da vga a videocomposito non è una cosa tanto semplice . Ci vuole un adattatore con elettronica abbastanza soffisticata per la conversione del segnale . Gli adattatori piu economici che ho visto vengono circa 50 - 60 euro . Se non vuoi spendere quella cifra , magari puoi trovare un adattatore usato su qualche mercatino o su ebay .

In giro comunque ci sono semplici circuiti elettronici che fanno questa funzione , ma sono molto limitati e funzionano solo a risoluzioni molto basse e frequenze che le moderne schede elettroniche non riescono piu a fornire .

bobinho94
13-01-2010, 14:41
grazie mille x le info alecomputer