PDA

View Full Version : Consiglio su Stampante che stampa anche senza un colore


cletopolonia
10-01-2010, 16:38
Ho cercato qui e su internet ma non ho trovato nessuna indicazione a riguardo.

vi spiego il problema:
mia mamma è la segretaria di un piccolo asilo privato.
L'insegnante è una poco pratica.. molto poco ed ha sempre problemi col pc.
da un anno ne ha combinate di tutti i colori con una stampante epson.
Prima non capiva quale cartuccia era esaurita e le ha cambiate tutte, poi inserendone di nuove diceva che non funzionano.. dunque hanno deciso di cambiare stampante. la stampante in questione aveva un difetto. se mancava il giallo non stampava.. nemmeno se volevo stampare in bianco e nero.
insomma una vera e propria disperazione!:mc:


Per ovviare a queste inconvenienti chiedo a voi e alla vostra esperienza se esiste in commercio una stampante che stampi anche se sprovvista di una sola cartuccia.. insomma vogliamo un mulo che non si fermi mai.. :D

ringrazio tutti dei consigli a presto

CarloR1t
10-01-2010, 19:34
Non è possibile, la stampa con una cartuccia esaurita va impedita (per obbligare a cambiare la cartuccia) altrimenti le gocce che restano negli ugelli e nei tubi di raccordo si seccherebbero e addio testine e sarebbe molto peggio.

Bisogna cercare stampanti con un'ottima gestione degli inchiostri, che fanno una pulizia automatica essenziale che non spreca quantità rilevanti di inchiostro e che dopo l'avviso di esaurimento permettono di stampare finchè l'inchiostro non è davvero quasi finito. Ma non quando è proprio finito.

Se proprio non puoi continuare con la epson ti consiglio la brother che ho segnalato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30384921&postcount=434

Essendo A3 si possono fare anche dei bei poster per i bimbi... ;)
(Se vuole anche fare la scansione per es. di disegni grandi, per elaborarli o altro, c'è la 6490, ma costa 100 euro in più)

Unico inconveniente è che non stampa automaticamente fronte retro e bisogna imparare a orientare i fogli correttamente, che col cassetto è più complicato, ma si impara, e se viene trattata nel modo giusto (non scollegandola mai dalla corrente) la stampante durerà tantissimo da quanto posso vedere. Probabilmente (non conosco l'uso) non avrà bisogno delle compatibili, ma eventualmente ce ne sono in abbondanza. Può anche usare il nero compatibile e colori originali.

cletopolonia
11-01-2010, 08:40
ok, grazie mille del consiglio, vedo cosa posso trovare dalle mie parti.

Siccome posso avere degli buoni sconti sulle canon...
mi consigliate uno dei vari modelli??