View Full Version : Computer video
MasterGallons
10-01-2010, 17:37
Salve a tutti, a breve ho intenzione di acquistare questo
http://www.epto.it/samsung-entertainment-le32b550a5-p-LE32B550A5.html
o questo
http://www.epto.it/toshiba-32rv685d-p-32RV685D.html
TV LCD 32" da collegare al PC..
Ora pero' ho bisogno di modificare anche il computer per poter sfruttare come si deve il full HD;)
Il mio setup attuale e' questo:
- CPU Amd Sempron LE-1100
- MB Asrock AliveNF7G-HdReady con scheda video intergrata Nvidia GeForce 7050
- Ram 1GB DDR2
Cosa posso tenere e cosa devo cambiare per forza?
Considerate che l'utilizzo del PC non e' per gaming ma solo per visione di film/video in HD e che il mio budget e' alquanto scarso...
forse va già, ma meglio se ci metti una radeon 4350 512 mb o una geforce gt 210 che costan meno di 30€ e lo tieni al riparo da virus e sempre deframmentato bene. meglio se formatti e poi non ci vai più in internet e non installi niente che non sia indispensabile, così dovrebbe andare di sicuro.
MasterGallons
10-01-2010, 19:57
Dici che quella scheda grafica basta???
E io che pensavo di doverci mettere un 4670...
Ma comunque a dir la a verita' quando provo a vedere alcuni video che ho in risoluzione 1920*1080 mi va a scatti e non riesco a vederli.. Dite che e' un problema di formattazione e non di hardware?? Mi sembra strano perche' gli hd di quel PC sono 2 da 500 GB uno solo da archivio e l'altro diviso partizionato in una parte da 380 GB per archivio e gli altri 100 e rotti per contenere il sistema operativo e farci girare i programmi; li non ci metto mai nulla e la partizione e' praticamente vuota..
no probabilmente è un problema hardware, ma dico solo che su un sistema del genre anche il minimo problema software si ripercuote molto pesantemente sulle prestazioni. comunque per vedere un video fullhd bastava una geforce 3 penso :)
con quelle 2 che ti ho indicato non dovresti aver problemi, chiedo conferma da altri, ma la riproduzione video non è un'operazione pesante.
MasterGallons
10-01-2010, 20:59
Se per dire io invece di una 4350 ci metto una 4670 la noto la differenza?
E il problema della lentezza nel caricare le immagini, che mi fa vedere il video a scatti, puo' dipendere dalla CPU che non riesce a elaborare abbastanza informazioni contemporaneamente o puo' dipendere piu' dalla RAM??
per le foto può dipendere da tutto, cpu, ram e hard disk. per il video fullhd dipende dalla scheda video, l'integrata che hai è pietosa. nella riproduzione di video non penso che noteresti la differenza tra 4350 e 4670, mentre con quel pc non puoi giocarci neanche volendo. quindi prova con quella scheda video e se non va ancora prova a formattare e se non va ancora butta via tutto, è inutile spendere soldi su quel computer.
MasterGallons
10-01-2010, 21:26
Non intendevo le foto ma la successione di immagini che formano un video.
Beh dai se dici che non noterei differenza tra 4670 e 4350 allora quasi quasi prendo la 4350 e coi soldi risparmiati magari aggiungo all'acquisto una CPU piu' potente cosi' inizio un po' alla volta ad aggiornare il PC.. Ma secondo te e' meglio prendere una CPU (e quale ovviamente) o aggiungere un altro GB di ram oppure lasciare stare del tutto?
secondo me è meglio lasciar stare, è da cambiare quel sistema... era già lentissimo quando era nuovo... anzi, per sicurezza, dato che il trasporto costa più di tutto se prendi in internet, portalo in un negozio di fiducia e digli se per favore ti fa fare una prova installando la scheda video più economica che ha lì se si vede bene un video fullhd. se sì prendi la cosa che ti costa di meno, altrimenti lascia perdere e pensa seriamente di cambiare tutto, anche un ion 330 è molto più veloce... e ci vedi i video fullhd...
MasterGallons
10-01-2010, 21:46
:cry: :cry: :cry:
Non pensavo che il mio sistema facesse cosi' cagare...
Comunque poco male, vol dire che mi metto pian piano a fare un upgrade..
Intanto il necessario e' la scheda video?! Bene cambiamo quella, dici che una 4350 va bene e allora proviamo; intanto a fine di sto mese c'e' la fiera dell'elettronica e pensavo magari di riuscire a trovare qualche offerta interessante li'... Ma gia' che ci sono se insieme alla scheda video ci cambio anche la CPU? Cosi' rimarrebbe da cambiare solo MB che cmq li' in mezzo mi sembra il pezzo migliore.. Cosi' non dovrebbe venire un sistema un po' piu' decente col quale riesco a godermi meglio il mio bel TV??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.