View Full Version : Router wireless con ip basso in p2p
Ciao a tutti ho preso un router sitecom 300N x3 tipo wl-348 ho collegato ad esso 3 pc e in uno di questi uso emule, il problema è che mi da un ip basso e vorrei dare un ip statico al router ma non conosco il procedimento corretto e meno rischioso, ho provato ad usare l'UPnP ma non funziona, e quando disattivo il DHCP nella pagina di settaggio del router perdo la possibilità di connettermi ad internet, spero di essere stato chiaro aspetto il vostro prezioso aiuto! :mc:
lafrancos
10-01-2010, 17:54
Ciao a tutti ho preso un router sitecom 300N x3 tipo wl-348 ho collegato ad esso 3 pc e in uno di questi uso emule, il problema è che mi da un ip basso e vorrei dare un ip statico al router ma non conosco il procedimento corretto e meno rischioso, ho provato ad usare l'UPnP ma non funziona, e quando disattivo il DHCP nella pagina di settaggio del router perdo la possibilità di connettermi ad internet, spero di essere stato chiaro aspetto il vostro prezioso aiuto! :mc:
Purtroppo non conosco quel modello di router, hai provato a vedere se esiste il thread ufficiale?
Comunque dovrebbe funzionare come tutti gli altri, dopo aver disattivato il DHCP devi dare un ip statico alla scheda di rete del pc se lo usi con cavo, oppure alla scheda wireless se lo usi in Wi-fi.
Dopo di ciò apri di nuovo il pannello di configurazione del router e devi fare il cosiddetto forward delle porte TCP e UDP che usa emule verso l'ip fisso che avrai assegnato al pc su cui gira emule. :)
nuovoUtente86
10-01-2010, 17:56
non è necessario disabilitare il dhcp sul router.
non è necessario disabilitare il dhcp sul router.
Disattivalo altrimenti devi assegnargli un range di indirizzi ip riservati per il dhcp.
Quindi avrai una parte della tua rete privata con ip statici ed un range di ip dinamici.
L'unico che funzione senza disattivare il dhcp è l'alice gate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.