PDA

View Full Version : Info Netbook?

mizio69
10-01-2010, 15:21
Salve una info vorrei installare un antivirus su un netbook che naturalmente non ha il lettore cd,come posso fare ad installarlo?
Grazie.

markk0
10-01-2010, 15:37
tra queli commerciali, ce ne sono diversi che vengono offerti, in edizione sviluppata appositamente per i notebook, su una chiavetta USB.

personalmente, consoco il G-Data e il Norton.

il G-Data, particolarmente economico (l'ho trovato a 18 euro in offerta da MediaWorld), l'ho consigliato ad alcuni conoscenti che ne sono rimasti soddisfatti.

la chiavetta USB, oltre all'installazione, consente anche di avviare un computer (la cui scheda madre supporti il boot da USB, chiaramente) e di fare una scansione/riparazione.

mizio69
10-01-2010, 18:21
tra queli commerciali, ce ne sono diversi che vengono offerti, in edizione sviluppata appositamente per i notebook, su una chiavetta USB.

personalmente, consoco il G-Data e il Norton.

il G-Data, particolarmente economico (l'ho trovato a 18 euro in offerta da MediaWorld), l'ho consigliato ad alcuni conoscenti che ne sono rimasti soddisfatti.

la chiavetta USB, oltre all'installazione, consente anche di avviare un computer (la cui scheda madre supporti il boot da USB, chiaramente) e di fare una scansione/riparazione.

Ero intensionato ad acquistare Bitdefender,l'ho già provato sul pc di casa e mi sono trovato molto bene.

markk0
10-01-2010, 18:39
acquistalo online, allora, così il SW te lo scarichi direttamente sul netbook e poi ti mandano per posta elettronica la chiave di attivazione (è una procedura che vale per qualsiasi antivirus, comunque).

oppure ti scarichi e installi uno di quelli gratuiti come Avast o AVG, che vanno comunque benissimo.
;)

mizio69
17-01-2010, 21:33
acquistalo online, allora, così il SW te lo scarichi direttamente sul netbook e poi ti mandano per posta elettronica la chiave di attivazione (è una procedura che vale per qualsiasi antivirus, comunque).

oppure ti scarichi e installi uno di quelli gratuiti come Avast o AVG, che vanno comunque benissimo.
;)

Se invece mi scarico la versione di prova per 30 gg e poi lo acquisto in negozio e metto il numero della licenza si può fare lo stesso?
Lo prenderei al negozio perchè mi serve per altri 2 pc desktop e su quelli lo potrei installare tramite cd-rom senza problemi.
Non vorrei che sulla versione di prova la licenza la devo prendere per forza on-line.
Che mi dite?
Grazie.

marcolinuz
18-01-2010, 10:01
Se invece mi scarico la versione di prova per 30 gg e poi lo acquisto in negozio e metto il numero della licenza si può fare lo stesso?
Lo prenderei al negozio perchè mi serve per altri 2 pc desktop e su quelli lo potrei installare tramite cd-rom senza problemi.
Non vorrei che sulla versione di prova la licenza la devo prendere per forza on-line.
Che mi dite?
Grazie.

A parte che sarebbe più semplice acquistarlo online cmq anche se non hai il lettore cd sul netbook non vedo quale sia il problema. Puoi copiare il contenuto del cd su una chiavetta usb e utilizzare questa per l'installazione oppure se hai creato una lan con il netbook e gli altri pc puoi installarlo da una cartella condivisa.
Se poi in questo modo il software non si installa perché vuole per forza il cd si può aggirare anche questo ostacolo ti crei il file iso del cd (ovviamente usando un pc che ha il lettore) tramite software di masterizzazione (se hanno questa funzionalità) o altri ad hoc poi copi il file iso sul netbook (usando una chiavetta usb). Sul netbook installi un software di emulazione cd (in gergo che montano i file .iso) che supporti i file iso come es daemon tools ed è fatta.