PDA

View Full Version : Asus X5DIN SX297V si blocca.

berullo
10-01-2010, 14:33
Ciao a tutti
Il PC un Asus X5Din SX297V con Windows 7 installato acquistato nuovo da 20 giorni che si blocca su una schermata fissa, non funziona il mouse e nemmeno con la classica combinazione di tasti Ctrl+Alt+Canc non succede niente, l'unica soluzione è spegnere con il tasto di accensione, il problema si ripresenta senza un apparente motivo e magari dopo cinque piuttosto che 30 minuti.
Gia dalla prima accensione si è bloccato durante la ricerca delle prestazioni video, dopo mezz'ora di inutile attesa ho dovuto spegnere con il tasto di accensione.
Ho contattato l'assistenza che mi hanno fatto ripristinare il PC con la partizione nascosta alla stessa configurazione di quando e stato acquistato, il problema è ricomparso, ho aggiornato il driver della scheda video ma senza risolvere il problema.
Non capisco se si tratta di un problema hardware o software?
Tutti i consigli o pareri sono bene accetti.
Grazie :muro:

primome
06-01-2011, 15:52
Ciao a tutti
Il PC un Asus X5Din SX297V con Windows 7 installato acquistato nuovo da 20 giorni che si blocca su una schermata fissa, non funziona il mouse e nemmeno con la classica combinazione di tasti Ctrl+Alt+Canc non succede niente, l'unica soluzione è spegnere con il tasto di accensione, il problema si ripresenta senza un apparente motivo e magari dopo cinque piuttosto che 30 minuti.
Gia dalla prima accensione si è bloccato durante la ricerca delle prestazioni video, dopo mezz'ora di inutile attesa ho dovuto spegnere con il tasto di accensione.
Ho contattato l'assistenza che mi hanno fatto ripristinare il PC con la partizione nascosta alla stessa configurazione di quando e stato acquistato, il problema è ricomparso, ho aggiornato il driver della scheda video ma senza risolvere il problema.
Non capisco se si tratta di un problema hardware o software?
Tutti i consigli o pareri sono bene accetti.
Grazie :muro:

Ciao Berullo, ho letto ora la tua segnalazione, mi farebbe piacere sapere se hai risolto e in che modo.
Io ho da circa un anno un X5DIN-SX183V che pur soddisfacente come prestazioni, mi sta facendo dannare con la tastiera:
Avevo diviso la partizione del SO Win7 64 bit, e installato anche XP più "ubbidiente" ai miei capricci ;)
dopo qualche mese ha iniziato a scrivere in ritardo, eventualmente non scrivere, le seguenti lettere: m c v . x q con i problemi immaginabili se devi scrivere di fretta o digitare una password.
Ho provato con windows 7 e il problema c'era anche li, ma ero convinto che comunque non fosse un problema hardware.
Ho tentato la carta del bios: aggiornato il bios all'ultima versione e il problema è scomparso in entrambi i sistemi operativi.
dopo circa 4 mesi il problema è ricomparso, WinFlash non mi permetteva di aggiornare il bios con un file uguale o precedente a quello in uso, quindi ho risolto aggiornando da dentro il bios utilizzando il file uguale a quello installato, problema risolto.
Ora il problema è comparso nuovamente e anche se aggiorno il bios non si risolve. Comunque impostando Power 4 Gear su Super Performance il problema si attenua parecchio.
Non so se a te o a qualcuno che legge sia capitato qualcosa di simile ... spero di leggere qualche risposta utile :muro: :mc:
ciao a tutti

Mozza85
08-01-2011, 15:53
Ciao a tutti,
devo sistemare un Asus X5DIN (SX035C); praticamente devo cambiare la scheda madre, in quanto il cliente tramite USB con un coltello l'ha bruciata mandandola in overvolt.

Primi di smontarlo tutto voglio farli arrivare un preventivo, sapete dirmi che scheda madre monta?

hallmpg
28-11-2015, 21:14
Pure io ho sto portatile hanno cominciato a spegnersi i led prima quello della ricarica (sul portatile) poi a forza di crash hanno cominciato a spegnersi tutti a forza di crash poi è partito il BIOS bloccandosi. Cosa potrà essere? Adesso si accende solo il tasto Power schermo nero hd fermo :(
Assistenza asus fa pena via web dicono di mandarlo in ditta via cell dicono che nn hanno pezzi di ricambio :(

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk