PDA

View Full Version : Xbox live: vi funziona?

generals
10-01-2010, 14:26
Ho provato ad accedere ma nulla, a voi funge o è un problema mio?

Sirius88
10-01-2010, 14:29
Ho provato ad accedere ma nulla, a voi funge o è un problema mio?

si alla grande, ho appena fatto una mega partita con il Barcellona persa 4 a 0... sono marcio!!!!!!!

però il live funzionava, nessun lag, tutto ok

generals
10-01-2010, 14:32
si alla grande, ho appena fatto una mega partita con il Barcellona persa 4 a 0... sono marcio!!!!!!!

però il live funzionava, nessun lag, tutto ok

azz, allora è un problema mio? e cosa può essere? :confused:

generals
10-01-2010, 14:36
ok grazie ho risolto spegnendo e riaccendendo il router :)

Sirius88
10-01-2010, 14:43
ok grazie ho risolto spegnendo e riaccendendo il router :)

succede abbastanza spesso, io mi connetto con il filo, e non ho problemi, se sei connesso WiFi è più facile che ogni tanto si flippi la connessione e vada riavviato il router

Hai alice?

Essen
10-01-2010, 14:50
Sto avendo problemi del genere da un paio di giorni.
Possibile sia il discorso del router ma come dicevo nel thread di MW2, secondo me c'è qualche problema a livello nazionale (magari solo in alcune zone) di rete.
Difatti nella mia zona non sono il solo al quale ultimamente non si collega al live.

Endy.

Gefferson
10-01-2010, 18:23
Sto avendo problemi del genere da un paio di giorni.
Possibile sia il discorso del router ma come dicevo nel thread di MW2, secondo me c'è qualche problema a livello nazionale (magari solo in alcune zone) di rete.
Difatti nella mia zona non sono il solo al quale ultimamente non si collega al live.

Endy.

Da quando l'omino saccente telecom ha detto che hanno aggiornato "il firmware della rete", il mio vecchio router è deceduto agonizzando.
Prima ha cominciato a perdere la connessione a internet pur essendo perfettamente allineato alla rete e ai dispositivi wireless (consoles o pc).
Poi è deceduto del tutto: ogni mezz'ora riusciva ad accendersi e ad allinearsi ma quando facevo qualsiasi tentativo di configurarlo, via wireless o ethernet, si bloccava tutto e rimaneva lampeggiante su "sys".
Casualmente tutto ciò è successo dopo che ho risposto malamente alla centesima telefonata di un qualche operatore che voleva a tutti i costi farmi noleggiare uno dei nuovi modem della gamma alice...
Coincidenze della vita.. :rolleyes: Mi permetto di avere la puzza al naso, visto che una volta mi sono anche ritrovato attivato alice 20 mega con tanto di costo di servizio, senza mai aver accettato. Poi dopo aver sporto reclamo mi è stato detto che io avevo aderito a una delle loro "promozioni" telefoniche :asd:
Comunque questo fantomatico aggiornamento della rete spiegatomi dall'assistenza può essere (per chi ha alice) causa o coincidenza di qualche malfunzionamento. :fagiano:

generals
10-01-2010, 18:32
Si ho alice e ho xbox connessa con cavo. Una cosa del genere però non mi era mai successa, infatti pensavo a un problema generale del servizio. Vedremo se lo farà ancora, spero di no.

Maxmel
10-01-2010, 19:09
Da quando l'omino saccente telecom ha detto che hanno aggiornato "il firmware della rete", il mio vecchio router è deceduto agonizzando.
Prima ha cominciato a perdere la connessione a internet pur essendo perfettamente allineato alla rete e ai dispositivi wireless (consoles o pc).
Poi è deceduto del tutto: ogni mezz'ora riusciva ad accendersi e ad allinearsi ma quando facevo qualsiasi tentativo di configurarlo, via wireless o ethernet, si bloccava tutto e rimaneva lampeggiante su "sys".
Casualmente tutto ciò è successo dopo che ho risposto malamente alla centesima telefonata di un qualche operatore che voleva a tutti i costi farmi noleggiare uno dei nuovi modem della gamma alice...
Coincidenze della vita.. :rolleyes: Mi permetto di avere la puzza al naso, visto che una volta mi sono anche ritrovato attivato alice 20 mega con tanto di costo di servizio, senza mai aver accettato. Poi dopo aver sporto reclamo mi è stato detto che io avevo aderito a una delle loro "promozioni" telefoniche :asd:
Comunque questo fantomatico aggiornamento della rete spiegatomi dall'assistenza può essere (per chi ha alice) causa o coincidenza di qualche malfunzionamento. :fagiano:

Ma vivi sereno, il tuo router è morto perchè doveva morire, probabilmente, nessun operatore commerciale può operare in alcuno modo sulla rete, e ci mancherebbe, tutto quello che può fare è farti un ordinativo di un servizio che non hai mai chiesto, al limite... Che possa ucciderti il router è pura fantascienza... :asd:
Aggiornamento del firmware della rete.... Ma :asd: Parlo con cognizione di causa ;) non per sfotterti ma per tranquillizzarti.

essen in che zona abiti?

Essen
10-01-2010, 20:47
Ma vivi sereno, il tuo router è morto perchè doveva morire probabilmente nessun operatore commerciale può operare in alcuno modo sulla rete, e ci mancherebbe, tutto quello che può fare e farti un ordinativo di un servizio che non hai mai chiesto al limite... Che possa ucciderti il router è pura fantascienza... :asd:
Aggiornamento del firmware della rete.... Ma :asd: Parlo con cognizione di causa ;) non per sfotterti ma per tranquillizzarti.

*
Esattamente ;)

essen in che zona abiti?
Sto in provincia di Siena, centro italia quindi. Magari ovviamente è solo un problema della mia zona, mi veniva in mente un problema di rete generalizzato perché oltre alle conferme nella mia zona ho letto un paio di lamentele anche qui sul forum.
Poi boh, tutto può essere ;)

Endy.

Maxmel
10-01-2010, 21:51
Sto in provincia di Siena, centro italia quindi. Magari ovviamente è solo un problema della mia zona, mi veniva in mente un problema di rete generalizzato perché oltre alle conferme nella mia zona ho letto un paio di lamentele anche qui sul forum.
Poi boh, tutto può essere ;)

Endy.

c'erano problemi su alcune atm in quella zona a metà settimana magari è per quello che hai letto lamentele sul forum. Ma se ti connettevi non sei stato impattato da quel disservizio ;)

Essen
10-01-2010, 21:58
c'erano problemi su alcune atm in quella zona a metà settimana magari è per quello che hai letto lamentele sul forum. Ma se ti connettevi non sei stato impattato da quel disservizio ;)

Ah, interessante, grazie dell'informazione ;)
Ma, curiosità mia personale spero di non essere maleducato, lavori nel settore? Mi sembra di ricordare di aver letto tuoi post, sempre riguardanti le reti, dove si capiva che sapevi quel che dicevi...

In ogni caso possibilissimo che non sia stato colpito da quel problema ma che ci siano singhiozzi sulla mia linea, l'azienda che mi fornisce la connessione non sta facendo un gran lavoro (per fargli un complimentone) possibile che la connessione fosse instabile e desse problemi di accesso al live ;)

Endy.

Gefferson
10-01-2010, 22:27
Ma vivi sereno, il tuo router è morto perchè doveva morire, probabilmente, nessun operatore commerciale può operare in alcuno modo sulla rete, e ci mancherebbe, tutto quello che può fare è farti un ordinativo di un servizio che non hai mai chiesto, al limite... Che possa ucciderti il router è pura fantascienza... :asd:

essen in che zona abiti?

"L'aggiornamento firmware di rete", tra l'altro preventivamente virgolettato in precedenza, non è mia invenzione dovuta a postumi da allucinogeni di capodanno, è stata la spiegazione fornita dall'operatore telecom interpellato sul fatto che il mio modem router perdeva la connessione alla rete pur restando perfettamente allineato e in comunicazione con console o pc.
Lui stesso mi ha detto (forse per appiopparmi per l' ennesima volta il modem di casa) che dopo questo aggiornamento i modem di fascia medio bassa come il mio potevano non essere compatibili e dare di questi problemi, e di restare in attesa di aggiornamenti del mio modem dalla casa produttrice..
Sabotaggio no, ma in ogni caso o è possibile ciò che mi ha spiegato oppure "me l'hanno tirata" :tie: :stordita:
Comunque poco me ne è fregato, dopo la morte finale ne ho approfittato per prenderne uno migliore dotato di supporto N (in previsione di future spese). :winner:
Detto questo specifico che il mio post non era per condurci alla verità su una cospirazione delle compagnie telefoniche, tantomeno che viviamo nel matrix :O Ma una più o meno idea sul fatto del recente strano giro di malfunzionamenti. E raccontare una cosa quantomeno simpatica.. ciau

Gefferson
11-01-2010, 15:02
Per chi si fosse interessato alla magica questione da me postata in precedenza, riporto un fatto curioso: ho portato il mio modem router morto a casa del mio vicino con libero. Ho portato anche il mio notebook perchè essendo un signore niubbissimo oltre i 50, il vicino poteva non capire che facessi con il suo portatile. Morale della favola a casa sua si allinea come da me, accedo dal mio notebook al browser e digito 192.168.1.1 configuro, salvo tutto e funziona.. :muro:
Lo riporto a casa, provo a fare la stessa procedura attaccato alla mia rete alice, configuro e al momento di salvare si blocca tutto e va nuovamente su "sys" lampeggiante :asd:
Con questo concludo sull'ot in precedenza aperto.. :rolleyes:

Ps.. Pando, salva la cheerleader, salva il mondo

pando811
11-01-2010, 15:43
Pando, salva la cheerleader, salva il mondo

ehm eh ? :mbe: :stordita:

Essen
11-01-2010, 16:00
ehm eh ? :mbe: :stordita:

"Save the Cheerleader, save the world!!"
Cit:
Heroes Season One, per bocca di Hiro Nakamura (versione del futuro) :D

Endy.

Gefferson
11-01-2010, 16:27
:read: :stordita:

pando811
11-01-2010, 16:42
"Save the Cheerleader, save the world!!"
Cit:
Heroes Season One, per bocca di Hiro Nakamura (versione del futuro) :D

Endy.

e quindi ??? :fagiano:

Gefferson
11-01-2010, 16:49
doppio post

Gefferson
11-01-2010, 16:50

and than... change your pusher!!!

Vendi killzone senza aver giocato una partita in rete con me :mad:

Era così per dire comunque.. Ciao a tutti

rgart
11-01-2010, 17:01

:asd:

Maxmel
11-01-2010, 17:25
Per chi si fosse interessato alla magica questione da me postata in precedenza, riporto un fatto curioso: ho portato il mio modem router morto a casa del mio vicino con libero. Ho portato anche il mio notebook perchè essendo un signore niubbissimo oltre i 50, il vicino poteva non capire che facessi con il suo portatile. Morale della favola a casa sua si allinea come da me, accedo dal mio notebook al browser e digito 192.168.1.1 configuro, salvo tutto e funziona.. :muro:
Lo riporto a casa, provo a fare la stessa procedura attaccato alla mia rete alice, configuro e al momento di salvare si blocca tutto e va nuovamente su "sys" lampeggiante :asd:
Con questo concludo sull'ot in precedenza aperto.. :rolleyes:

Ps.. Pando, salva la cheerleader, salva il mondo
scusa che protocollo e incapuslamento stai usando e che valori hai di portante? :rolleyes:

PeK
11-01-2010, 17:58
Da quando l'omino saccente telecom ha detto che hanno aggiornato "il firmware della rete"

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! IL FIRMWARE DELLA RETE!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Essen
11-01-2010, 18:13
Comunque a me hanno confermato che i miei problemi con il live sono dovuti a problemi sulla rete dell'azienda che mi fornisce la connessione (:( )
Quindi no panic, il live dovrebbe funzionare normalmente :D

Endy.

Gefferson
11-01-2010, 22:51
scusa che protocollo e incapuslamento stai usando e che valori hai di portante? :rolleyes:
Guarda maxmel, io con quel modem router ho fatto sempre e solo la configurazione guidata che mi chiede giusto 2 cavolate tipo password per il router, password x il wifi e i dati ppoe per la connessione.. massimo massimo ho aperto le porte per qualche applicazione..
per il resto quindi non me ne intendo per niente di queste cose :O, però non ho mai modificato niente, salvo queste impostazioni al primo utilizzo.
Provando poi a resettare alle impostazioni di fabbrica e riconfigurare dopo il problema in precedenza segnalato, non è più funzionato.. a casa mia.
Ormai ho già comprato un secondo modem che con la banale configurazione guidata simile a quella dell'altro funziona perfettamente.

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! IL FIRMWARE DELLA RETE!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Guarda, io come scritto nel post sopra conosco poco del settore, quindi non ho obiettato a questa informazione datami dall'operatore:
1 perchè essendo ignorante in materia non mi sono espresso
2 perchè prima della telefonata, cercando soluzioni nella pagina del router, oltre al firmware del suddetto, c'era anche un'altra voce "versione firmware adsl". allora ho lasciato perdere rimanendo nel dubbio.

Se veramente mi è stata raccontata la favola di Biancaneve, piuttosto di riderne, io mi preoccuperei invece di più che questo è il personale qualificato per rispondere a questi problemi del centro assistenza allora.

Comunque prese per il culo a parte chiudiamola se no passa che la figura del pirla la faccio io, solo per avervi postato in buona fede la mia esperienza. L'unica domanda che mi sorge spontanea, e chiedo a Maxmel che sembra istruito, è se un qualsiasi lavoro o aggiornamento fatto sulla rete sia in primis possibile (tralasiando l'ormai derisa voce firmware di rete), e di conseguenza rendere necessario magari l'aggiornamento del modem stesso. Cosa impossibile perchè trust pare non abbia qualcosa al riguardo sul sito ufficiale. Tra l'altro ormai lo chiedo per curiosità. Ciao a tutti.

Maxmel
11-01-2010, 23:20
Comunque prese per il culo a parte chiudiamola se no passa che la figura del pirla la faccio io, solo per avervi postato in buona fede la mia esperienza. L'unica domanda che mi sorge spontanea, e chiedo a Maxmel che sembra istruito, è se un qualsiasi lavoro o aggiornamento fatto sulla rete sia in primis possibile (tralasiando l'ormai derisa voce firmware di rete), e di conseguenza rendere necessario magari l'aggiornamento del modem stesso. Cosa impossibile perchè trust pare non abbia qualcosa al riguardo sul sito ufficiale. Tra l'altro ormai lo chiedo per curiosità. Ciao a tutti.

Aggiornamento no.
E' possibile che il provider ti chieda di usare un protocollo di connessione anzichè un'altro.
L'operatore avrà tagliato corto dicendoti di aggiornare il firmware del router per risolvere eventuali problemi di stabilità del router stesso.

trvdario
12-01-2010, 08:58

Sei gay...........:O

PeK
12-01-2010, 11:12
ma non ce l'ho mica con te, mi fanno morire dal ridere i tecnici del telefono :muro:

Gefferson
12-01-2010, 11:21
ma non ce l'ho mica con te, mi fanno morire dal ridere i tecnici del telefono :muro:

si l'avevo capito, infatti avevo saltato una riga apposta e scritto quella cosa in senso generico ;)

Gefferson
12-01-2010, 11:22
Sei gay...........:O

attento all'ortografia, si scrive ggghei
ps grazie max per la risposta

Sir Wallace
12-01-2010, 13:00
Vi faccio solo notare che gli operatori possono programmarvi l'aggiornamento firmware da remoto dei vostri modem / router, almeno quelli 'ufficiali' presi in accomodato con l'abbonamento ;)

Ciao