View Full Version : Scelta scheda video per sfruttare il monitor
cellarosi
10-01-2010, 15:25
Salve, vi espongo il mio dubbio.
Io ho intenzione di comprare un fisso e mi sono innamorata di un monitor 24 pollici della samsung (i dettagli sono qui (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=5961&id_categoria=22&id_sottocategoria=31)).
Volevo sapere se con una scheda video GeForce Gt 220 512MB GDDR3 questo monito viene sfruttato a pieno oppure dei consigli su che scheda video comprare tentando di non farmi spendere una fortuna. :)
Grazie mille anticipatamente..
Dipende dall'uso che devi fare del computer.
Se prettamente ludico, sarebbe bene puntare su schede come hd4890/ggtx275 o superiori (diciamo a partire da 150 euro), altrimenti basta una scheda qualsiasi.
Ovviamente se hai pretese di gioco non molto elevate (giochi no ntropo esosi di potenza o dettagli grafici non molto elevati) allora puoi anche prendere schede più economiche, ma sarebbe meglio non stare al di sotto di hd4850/gts250.
cellarosi
10-01-2010, 15:36
Si scusami ho omesso di dire che non ho alcuna intenzione di giocare per il momento.
Serve per programmare e quindi per lavoro.
Al massimo posso vederci dei film. Se poi vorrò giocare la cambierò sicuramente.
Con queste richieste potrebbe bastare??? La risoluzione che offre mi pare buona ma di caratteristiche hardware sono abbastanza ignorante... :D
Allora ti basta una scheda video qualsiasi (teoricamente anche una integrata), se già possiedi la Gt 220 puoi tenerla tranquillamente.
Se devi comprarla nuova puoi prendere anche qualcosa di meno potente, tipo gt210 di nvidia o appena disponibili le nuove 5450 di ati che dovrebbero avere consumi estremamente contenuti.
Se puoi hai esigenze specifiche (multimonitor, accelerazione divxa, ecc...) si può valutare meglio l'acquisto.
cellarosi
10-01-2010, 16:13
No direi che il massimo che ci faccio è vederci film in dvd quindi ti ringrazio per le risposte ;)
Sposto nella sezione adatta. :)
No direi che il massimo che ci faccio è vederci film in dvd quindi ti ringrazio per le risposte ;)
e allora anche la gt210 va bene.
se hai gia la gt220 tieniti quella.
Suhadi_Sadono
10-01-2010, 21:35
Si scusami ho omesso di dire che non ho alcuna intenzione di giocare per il momento.
Serve per programmare e quindi per lavoro.
Al massimo posso vederci dei film. Se poi vorrò giocare la cambierò sicuramente.
Con queste richieste potrebbe bastare??? La risoluzione che offre mi pare buona ma di caratteristiche hardware sono abbastanza ignorante... :D
Basta anche una 9400GT
cellarosi
11-01-2010, 08:50
Vi ringrazio per le risposte.
Opterò per la gt220 tanto per quello che costa non è un problema..
Grazie ancora ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.