PDA

View Full Version : Problema avvio Windows7

Andrea_89
10-01-2010, 14:17
Ciao a tutti ieri mi è capitata una cosa strana..mai successa per la verità..
Ho installato Ubuntu 9.10 su un hdd IDE insieme a windows 7 che stava su un altro hdd sata2, l'installazione procede bene, quando al riavvio mi dà schermo nero con in alto a sx GRUB... non riesco piu ad accedere ai sistemi!!Penso che il grub sia andato..e non so come..come faccio a ripristinare l'MBR di windows senza formattare??Di ubuntu per ora non mene frega niente, l'importante è che ripristino windows..qualcuno sa come aiutarmi??
Grazie

Khronos
10-01-2010, 14:20
hai il cd di seven? inseriscilo, avvia il pc, al suo interno ci sono le opzioni per il ripristino dell'avvio.
ciao

Andrea_89
10-01-2010, 14:24
ci sto provando ma se gli dò bootrec /scanos e poi fixboot mi dice che non trova il sistema...col fixmbr non cambia niente..

Andrea_89
10-01-2010, 14:45
altri suggerimenti?:(

Sapphire86BgI
10-01-2010, 14:49
Su questo stesso forum c'era la guida per il ripristino del boot manager di ubuntu... purtroppo non la trovo... se riesco ti posto il link!

Andrea_89
10-01-2010, 14:55
Su questo stesso forum c'era la guida per il ripristino del boot manager di ubuntu... purtroppo non la trovo... se riesco ti posto il link!

ok..ti spiego però, ho visto che avviando l'hdd dove è installato ubuntu mi carica il grub con tutte le possibilità..kernel memory test e windows7! ma se metto windows 7 mi dà GRUB come prima..o.O non so fino a che punto mi convenga operare sul grub..