View Full Version : Software free per apparati Mediaplayer
Buongiorno a tutti,
vorrei segnalarvi la possibilita' di installare gratuitamente un software che aggiunge al vostro apparato mediaplayer le funzionalita' di:
-Samba Server
-FTP Server
-Client Torrent
-Client MlDonkey
-DDNS
oltre a tutta una serie di utility che permettono il monitoraggio dell'apparato stesso tramite un'interfaccia grafica di facile intuizione.
Ufficialmente e' stato testato sugli apparati Medley 500, Medley2, Ellion 700, Markus 750, Verbatim Mediastation, ma potrebbe funzionare su tantissimi altri modelli e marche di Mediaplayer con disco rigido integrato.
Se siete interessati trovate qui tutte le informazioni in merito:
http://www.hdmedia.altervista.org
Ricordo a tutti che il software é gratuito, e che se non lo desiderate non é obbligatoria l'iscrizione al blog che fornisce la suite.
Saluti a tutti e buon anno.
Hdmedia
E’ disponibile il nuovo rilascio di HDMEDIA SERVICES, che lo porta alla versione 1.1.0.9
La novità riguarda la sezione Downloader, che permette di scaricare files presenti su Internet tramite protocollo HTTP/FTP dai siti che non richiedono autenticazione, direttamente sul disco dell’apparato.
E’ sufficiente indicare l’URL (Indirizzo web) da cui prelevare il file, selezionare la destinazione tra quelle proposte e premere il tasto DOWNLOAD.
Per esempio, è possibile scaricare un video da Internet, e al termine del download vederlo immediatamente in TV. Sono numerosi i Siti Web che permettono questo tipo di accesso, tra cui i più famosi sono MegaUpload e RapidShare.
Ricordatevi di scaricare sempre e solo materiale legale. HDMEDIA SERVICES non si assume nessuna responsabilità per un uso improprio del proprio software.
Saluti a tutti
hdmedia
tiberio1972
17-02-2011, 10:02
Si ma mi potresti indicare dove scaricarlo che il link non funziona
Grazie
Esegui l'installazione manuale come riportato sul blog www.hdmedia.altervista.org.
Saluti
Esegui l'installazione manuale come riportato sul blog www.hdmedia.altervista.org.
Saluti
Sì ... ma da dove lo scarico PRIMA, per poter eseguire l'installazione POI?
Grazie :)
p.s. - Visto che non si trova da nessuna parte, qualche anima pia puo' passarmelo in pvt? 'assie :)
Sì ... ma da dove lo scarico PRIMA, per poter eseguire l'installazione POI?
Grazie :)
p.s. - Visto che non si trova da nessuna parte, qualche anima pia puo' passarmelo in pvt? 'assie :)
L'installazione manuale scarica automaticamente il software nell'apparato ed esegue l'installazione. Non c'e' un prima e un dopo..
Saluti
HDMedia
In effetti, è stato così ... GRAZIE! :D
Sorge però spontanea la domanda: e chi non ha conoscenze informatiche (per non parlare di linux) ... come fa? :(
Cmq, ancora grazie! :)
In effetti, è stato così ... GRAZIE! :D
Sorge però spontanea la domanda: e chi non ha conoscenze informatiche (per non parlare di linux) ... come fa? :(
Cmq, ancora grazie! :)
Per chi non ha conoscenze avevo sviluppato un software di installazione automatica da PC, ma poiché nel tool é incluso il programma netcat, l'anti spyware del sito che ospita HDMedia Services (altervista) mi banna il Blog come INFETTO !!!
Al momento ho dovuto togliere tale tool...
Ciao
HDMedia
Capito .. grazie per la spiegazione :)
Anche se sorge spontanea altra considerazione: una volta collaudato e stabilizzato, non sarebbe il caso di implementare HDMS a livello firmware? Magari attivabile e gestibile dalla stessa interfaccia di gestione dello scatolotto (nel mio caso il 4geek) ?
Capisco perfettamente che sia complicato per svariati quanto ovvi motivi, ma non impossibile, soprattutto con un po' di buona volontà dalle parti competenti.
Per noi utenti (e non solo smanettoni et similia) sarebbe un balsamo :)
Scusate lo sfogo ... e ancora grazie per aver comunque sviluppato questa suite.
stephane.71
06-06-2011, 18:03
salve ragazzi sono uno nuovo , avrei un problema ho acquistato un box ellion hmr 351h , quando lo collego al mio pc va in blocco , non riesco a fare piu niente , ho dei film sull mio pc che vorreei trasferire nel mio ellion pero niente , si blocca sulla diciura " hdd multimediale recorder e player" . abbiamo provato con xp, vista , e seven sempre lo stesso , installa il driver , dice tutto ok pereo quando lo vai a cercare non esiste niente. per farlo "rivivere" bisogna staccare l usb. poi torna nel suo menu. una cosa la voglio dire se ci attacco un hdd esterno lo vedo e mi permette anche di coppiare file , film ....-il mio unico problema nasce quando lo collego al pc, quindi mi chiedevo prima ditutto se ho fatto un buon acquisto, e poi volevo saper se bisogna cambiare il firmware, come si fa a cambiarlo ... aiuto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.