PDA

View Full Version : File Paging Windows 7


traider
10-01-2010, 13:52
Ho un HD Western Digital da 500 gb con 16mb cache Sata 2 con 2 gb di ddr2 team elite 800 mhz a che dimensione devo impostare il file di paging con questa configurazione ?

Un altra domanda è possibile mettere il File Paging su una chiavetta USB da 4 gb in modo tale che sia piu' veloce dell'hard disk ? se si come ?

:) grazie .

Khronos
10-01-2010, 13:55
1) gestito dal sistema. ne vuole di più, ne prende di più, ne vuole di meno, ne prende di meno. non capisco perchè si vuole a tutti i costi "limitare lo spazio di lavoro al sistema operativo" con un disco così grande, ti da fastidio che si prenda 2GB al posto che 3 o 4? e se devi lavorare con file grossi, e limiti a 2GB, poi ti lamenti che il disco ci impiega tanto a caricare.
tanto con precaching e caching avanzato della ram, ti sfrutta 30mila volte quella piuttosto dello swap. se non vuoi che il sistema operativo usi le risorse che ha a disposizione, spegni il pc e saranno inutilizzate. ^^
2) usa la funzione readyboost accessibile appena inserisci la chiavetta.

traider
10-01-2010, 14:03
Grazie per la celere risposta :D :

Ma quando inserisco la chiavetta 4 gb non mi dice ready boost... E cmq riuscirebbe a spostare il file paging su questa ? e come faccio a decidere quanti gb dedicargli ? .

Khronos
10-01-2010, 14:13
se non te lo dice vuol dire che non è compatibile o è molto vecchia, tutte le mie chiavette da 2, 4, 8 e 16GB che ho preso negli ultimi 3 anni riportano quell'opzione appena le inserisco.
come sempre, è tutto gestito dal sistema. e dipendende dallo spazio vuoto che c'è nella chiavetta. se tu lo riempi, lui avrà meno spazio per lavorare, ma non si lamenta, ne ti impedisce di riempirlo. la ram, lo swap, non lo devi guardare te col microscopio sul taskmanager, non devi mangiarlo te, non devi usarlo te. è il tuo sistema operativo a usarlo, e lo deve usare come meglio crede. lascia fare a lui e non te ne curare più. Xp in questo senso è stato un brutto insegnamento.
ciao

traider
10-01-2010, 14:28
Ok ho impostato il Ready Boost di Windows 7 , a 3,700 mb ( così mi diceva consigliato ) domani faccio dei test prestazionali ( alla fine reinserendola mi ha detto ready boost correttamente è una TDK Trans IT 4 gb ) grazie per le informazioni :) .

Sapphire86BgI
10-01-2010, 14:41
Ma io ora mi chiedo... Come mai, il mio portatile (in firma) va più veloce con "nessun file di paging" come impostazione? E' una cosa che funziona solo se uso pochi programmi dite?

E inoltre... Ho dei problemi ENORMI nello spostare (sopratutto Taglia e Incolla, ma anche Copia e Incolla) file video. Spiego meglio la situazione: Windows 7 @64bit, Emule aperto e al 30% della banda. Se sposto da una partizione all'altra dei file, oppure da portatile ad un hdd esterno, il computer tende quasi a bloccarsi finchè non è finita l'operazione.

Sapete aiutarmi?

P.S. Anche con lo swap attivo si presentano le medesime problematiche.

Grazie della cortesia.

thecatman
04-05-2010, 10:47
stesso problema. dal gadget ram vedo che la memoria si esaurisce, poi i pc sembra bloccarsi ma in realtà sta continuando a trasferire il file completato da emule/torrent e poi finito il trasferimento, inizia a liberare la ram con notevole frullamento di hdd. mi sa che siamo su un problema di cache allora e si che ho 4gb di ram e lo swap è impostato su automatico.