PDA

View Full Version : Problema: Applicazione Non Correttamente Inizializzata


Obli
10-01-2010, 14:34
Qui ho un gran bisogno d'aiuto perché non riesco a liberarmi di questo errore ed è oltremodo fastidioso. L'errore è questo:

Applicazione Non Correttamente Inizializzata: 0xc0000017

Si presenta inizialmente lasciando cadere la connessione, vale a dire che i download si rallentano piano piano fino ad azzerarsi e l'apertura delle pagine internet ci mette sempre più tempo finché è impossibile aprirle e anche se la connessione risulta a tutti gli effetti attiva il traffico di dati è zero. I programmi subiscono la stessa sorte (me ne accorgo generalmente facendo partire una canzone o un film) vale a dire che cliccando sulle icone sembra partire il caricamento ma poi nessun programma si avvia più. Premendo a questo punto ctrl+alt+canc compare una finestra di avviso con il suddetto errore e l'unico modo per uscirne è riavviare il computer (talvolta basta spegnerlo normalmente, altre volte tocca proprio spegnerlo manualmente). Se al pc non c'è nessuno la suddetta finestra compare da solo dopo un tot di tempo.

Il pc è pulitissimo, perché l'ho formattato giusto ieri e navigavo oggi praticamente per la prima volta. La cosa curiosa è che questo problema si è presentato proprio dopo una formattazione. Avevo un virus, ho formattato e dopo si è presentato questo problema, allora per scrupolo ho riformattato pensando di aver fatto qualche casino nell'installazione di driver e software, ma il problema si è ripresentanto. La cosa strana è che sto tipo di problema l'avevo già avuto con il computer vecchio, ma non ricordo se avevo risolto io o se era passato da solo. L'unico componente rimasto del pc vecchio è proprio il modem adsl e quindi è uno dei maggiori indiziati, insieme ad AVG e Firefox (non chiedetemi il perché, ma ricordo che sul pc vecchio ero arrivato alla conclusione che potessero essere questi due programmi a darmi problemi). Il fatto però è che tra il problema presentatosi nel pc vecchio e quello nel pc nuovo è passato del tempo (mesi, se non anni) in cui ho usato entrambi senza avere sto problema.

Riuscite a capirci qualcosa? Io ci sto uscendo pazzo e il problema è fastidioso perché se lascio il pc acceso per scaricare qualcosa e vado al lavoro rischio che si blocchi un minuto dopo che sono uscito e quindi mi sta una giornata bloccato senza scaricare niente e consumando corrente. Senza contate che anche quando si presenta mentre navigo è una scocciatora.

Confido in voi! :help:

PS.
Cercando un po' su Google ho notato che il problema si presenta spesso a utenti che hanno Alice, in particolare che hanno avuto il passaggio da 4 a 7MB. E' proprio il mio caso, però il passaggio è avvenuto un bel po' di tempo fa, magari coincideva con il periodo in cui avevo problemi col pc vecchio. Ma è possibile che un problema di connessione mi blocchi il pc?

PS2.
Ecco perché avevo isolato AVG e Firefox come possibili cause del problema. In concomitanza con questo problema se ne presenta uno collaterale: l'instabilità di Firefox, che spesso crasha e dà errore. Per esempio quando accedo a questo forum crasha spesso.


PS3.
Posto una schermata degli errori che si verificano con il crash visitando per esempio questo forum, sperando che qualcuno sappia dirmi qualcosa:http://img44.imageshack.us/img44/2896/immaginepld.jpg

Obli
11-01-2010, 17:31
Nessuno? :mbe:

SkunkWorks 68
11-01-2010, 17:54
Se il modem è USB,come credo,prenditi un modem ethernet o un router(ancor meglio).Mai preso un virus alla prima connessione(partendo da almeno un XP con SP 2).
Aggiorna tutto l'aggiornabile(SP 3 di XP + patches successive),in primis.
Ciao

Obli
11-01-2010, 22:20
Il modem è interno, non USB. Più che altro vorrei essere sicuro che il problema sia il modem, non vorrei prenderne uno nuovo per niente, visto che con questo mi trovo benissimo.

SkunkWorks 68
12-01-2010, 12:17
E'un ADSL PCI interno ?
Non conosci nessuno che ti possa prestare un apparecchio per provare?
Hai provveduto a fare tutti ma proprio tutti gli aggiornamenti di Windows(hai lo scudetto in tray a destra in basso che ne notifica la presenza...)?
Ciao

Obli
12-01-2010, 23:13
E'un ADSL PCI interno ?
Non conosci nessuno che ti possa prestare un apparecchio per provare?
Hai provveduto a fare tutti ma proprio tutti gli aggiornamenti di Windows(hai lo scudetto in tray a destra in basso che ne notifica la presenza...)?
Ciao

In effetti dopo gli ultimi aggiornamenti (avendo appena formattato gli aggiornamenti venivano fatti poco alla volta), non mi è più ricapitato, però siccome era molto casuale come evento chissà... No, modem interni da farmi prestare non ne trovo, anzi a quanto sento in giro sono uno dei pochi a conoscerne l'esistenza :D

Obli
19-01-2010, 21:09
No purtroppo lo fa ancora, anche se molto raramente... Boh misteri dell'informatica! :muro: