PDA

View Full Version : ati 4670hd? 512 fps bassisimi con world of warcraft

marcopiu82
10-01-2010, 13:43
premessa scrivo quì perchè non so dove altro poter chiedere aiuto ,più che un post sui game è un problema al quanto serio che mi sta demoralizzando sempre più
sono un giocatore di world of warcraft e riscontro nei momenti piu concitati (parlo dei raid da 25) un'abbassamento degli fps in maniera vertiginosa tocco i 18 20 fps. ovviamente dettagli al minimo possibile senza addon aggiuntivi
il mio pc è formato da
cpu pentium d805 2.6 ghz ram 4 giga (3.2 per xp) velocità 667 scheda video ati hd 4670 ali aero cool 450 w
possibile che è tutta colpa della scheda video?eppure nei forum non ne parlano male anzi
lo so non è il top però mi fa giocare dignitosamente a quasi tutti i giochi presenti sul mercato senza problemi ,parlo di cod4 faccio i 60 fps con tutto al massimo devil may cry 55 60 tutto al mssimo the last remnant 55 60 nella demo di avatar con tutto in medio faccio 35 rosicchiati mi chiedo come sia possibile che un gioco come wow non possa girare se negli altri giochi va tutto normale
aiutatemi a capire il mio collo di bottiglia se la cpu lascheda video la ram non so per favoreaiutatemi perchè è davvero snervante
sto pensando di cambiare scheda video di passare ad una ati 4890 ma la paura è che la situazione non migliori.
spero di non essere nella sezione sbgliata ma sinceramente non so dove postare nel forum e mi serve un parare da esperti da qualcuno che mi sappia dire definitivamente dov'è il problema.
Ps sui forum blizzard ormai non si contanto le lamentele anche con schede video di gran lunga superiori alla mia per lo stesso fatto di fps osceni 10 /5 fps ma nessuno sa dire nulla.
Grazie

calabar
10-01-2010, 14:43
Ma a quale risoluzione giochi?
Sicuramente il PentiumD che possiedi non è il massimo come base, ma del resto il pc non mi sembra particolarmente squilibrato.

Purtropo non conosco il gioco e le sue esigenze in termini di grafica, ma non mi pare un titolo particolarmente esigenze e sulla tua config dovrebbe girare discrettamente.

Hai verificato se le frequenze della scheda mentre giochi salgono al livello corretto per il 3D? Hai difficoltà anche con altri giochi 3d?

RudessSolo
10-01-2010, 15:16
Secondo me non può essere altro che qualche problema software...

marcopiu82
10-01-2010, 15:26
no con altri giochi va tutto benissimo almeno nella norma sono in linea
i requisiti del gioco sono:
* Windows XP SP3 or Vista SP1 (Windows 2000 no longer supported)
* Pentium 4 1.3 GHz or AMD Athlon XP 1.5 GHz (up from 800 MHz Intel/AMD). Dual-core recommended.
* RAM: 512 MB/1 GB for Vista, same as previous. 1 GB/2 GB recommended.
* Video: GPU with hardware transform and lighting and 32 MB VRAM, same as before. Recommended 128 MB VRAM.

potrebbe essere che siccome è un gioco d 15 giga di installazione ho partizionato l'hd dedicargli uno spazio apposta in modo che se mai si inchioda windows salvo l'installazione.in pratica su metà harddisk cè windows e sull'altra metà cè il gioco l'harddisk è un sata normalissimo 7200 giri.
gioco a risoluzione minima 1024 per 768. su un 17 pollici lcd
per quanto riguarda la scheda,si quando avvio il gioco il clock sale al valore massimo 750 dopo un pò aumenta anche la ventola della scheda

Severnaya
10-01-2010, 15:30
nn prendere la mia affermazione come oro colato

giochi a una risoluzione in cui il processore la fa da padrone se nn erro, e nn è da escludere che il tuo fatichi nn poco nei raid da 25

anch'io da ex giocatore di wow posso dirti che capitava anche a me di soffrire di rallentamenti nei raid da 25 a 1680x1024 con questo pc

marcopiu82
10-01-2010, 23:35
quindi il campo si pòo solo ridurre al processore.sui forum blizzard ormai non si contano i post che chiedono aiuto .addiritura c'è gente che non sa cosa fare epossiede una 9800 gtx e va a 10 fps:(
quindi figuriamoci io con una 4670
però è strano che sia il processore.almeno credo perchè ho visto chee nonostate tutto non viene mai utilizzato per piu del 40 % anche nel pieno degli effetti o della concitazione

Severnaya
10-01-2010, 23:59
sai nn ti so dire su questo particolare, può essere benissimo un limite del software del gioco che nn lo sfrutta a dovere, prova ad abbassare ulteriormente il dettaglio e vedi come va

ti dico che ho letto riguardo la nuova espansione che miglioreranno ulteriormente il dettaglio grafico, ovviamente il motore dle gioco rimane lo stesso, ma pare che diventerà un tantino più pesante di quello che è adesso

marcopiu82
11-01-2010, 09:34
il guaio è che gioco gia tutto al minimo,ho prvato a farlo andare su vista e la cosa non migliorata non so propio dove mettere le mani al pc per poter sistemare la cosa ,non vorrei spendere soldi innutilmente per poi trovarmi allo stesso punto di prima,tanti mi stanno dicendo che con la 9800 gt si trovano bene,guardando le differenze non so se cambiando la scheda video passando a una 9800 gt o una 4650 possa migliorare

Severnaya
11-01-2010, 10:13
il guaio è che gioco gia tutto al minimo,ho prvato a farlo andare su vista e la cosa non migliorata non so propio dove mettere le mani al pc per poter sistemare la cosa ,non vorrei spendere soldi innutilmente per poi trovarmi allo stesso punto di prima,tanti mi stanno dicendo che con la 9800 gt si trovano bene,guardando le differenze non so se cambiando la scheda video passando a una 9800 gt o una 4650 possa migliorare

guarda io ho una 7800gt, una 9800gt dovrebbe andare circa il doppio, se nn di più, della mia (nn è altro che una 8800gt rimarchiata), se nell'ipotetico caso che il gioco continuerebbe ad andare male allora il problema di fondo sarebbe da imputare ad altre parti del sistema, se nn ci sono problemi nell'hard disk allora potrebbe essere si la cpu nn abbastanza performante, nn credo le ram, i problemi suppongo sarebbero altri (crash ecc.ecc.)

Valenorf
11-01-2010, 13:36
be io ci gioco sul fisso,p4 1.5ghz,scheda video nvidia 7300.1gb di ram..dettagli medi-bassi e faccio 20 fps..la tua configurazione è tre volte piu veloce della mia.posso solo pensare che ci sia un conflitto tra wow e la scheda video di nuova generazione??

ilonand
21-01-2010, 14:47
Anchio dalla patch 3.1 ho sperimentato un calo di performance di FPS notevolissimo in Raid, specialmente in "25 man": sto sui 9 FPS.
Ho un Athlon single core 3.4+ , 2 giga di ram, WinXP, Ati x1650Pro 512Mb
Leggendo a giro ho letto che c'e' gente con carette peggiori della mia che vanno bene, e sul forum blizzard c'e' un post infiammato di gente con macchine High End che hanno lo stesso problema, specialmente dopo la 3.3.
Ne ho provate di tutte, settaggi Low, niente Addon, processi concorrenti chiusi,repair, ma il guadagno e' sempre stato misero, al max 5 fps.
Per chi ha multicore puo' manipolare il seguente file come descritto qui:

http://www.wowwiki.com/CVar_processAffinityMask