View Full Version : netgear dgn 2000 non comunica internet a pc
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum per cercare una soluzione ad un problema che mi sta devastando.. Ho comprato un dgn 2000 due giorni fa e sono due giorni che cerco di far allacciare la connessione internet al pc tramite questo modem-router. In questo momento sono connesso ad infostrada tramite un modem alice e tutto funziona ma appena cerco di connettermi con il nuovo dgn 2000 mi dice che ci sono possibili problemi DNS.. Cioè.. la connessione c'è dentro al router (le spie internet sono accese fisse e un operatore infostrada mi ha confermato che a loro risulta la connessione),però non riesce a trasferirla nel pc e nel pc mi risulta accesso solo rete locale.. Aiuto!!! sto diventando scemo..
Ti consiglierei di andare a leggere se nei problemi rilevati e segnalati nel thread ufficiale c'è qualcosa che può esserti utile... In particolare pare che dopo un po' di tempo in questo router si rompa lo switch ethernet. Hai provato a collegarti con il wireless? Hai provato tutte le porte ethernet?
Ho lo stesso router e per ora si sono "rotte" solo due delle quattro porte ethernet.
Se il problema è questo sembra che l'assistenza sostituisca il router con un altro rigenerato, anche se non so se questo risolva il problema definitivamente.
Si, ho provato a connettermi con il wireless.. è la stessa cosa, mi dice sempre la stessa cosa: impossibile connettere internet, possibili problemi DNS
pegasolabs
10-01-2010, 15:23
Prova ad impostare i DNS direttamente nelle proprietà TCP/IP della schede di rete del PC.
Ho provato anche quello.. Sono anche rimasto un tot di tempo in linea con un operatore infostrada che poi ha gettato la spugna perchè non c'era modo che funzionasse. Poi alla fine mi sono veramente rotto le p.... scatole e l'ho riportato al negozio dove l'avevo acquistato. I motivi sono questi: non è possibile che un utente medio, cioè un non esperto, debba impazzire per far funzionare una cosa appena acquistata e che invece dovrebbe essere in grado di funzionare con il semplice wizard ma che invece non configura un bel niente. Non è possibile che sulla scatola dell'apparecchio ci sia la scritta: "IMPORTANTE: PRIMA di collegare il modem-router è necessario scaricare il nuovo firmware" (.............) Ma questi sono scemi! come fa uno a scaricare il nuovo firmware al sito se ancora non può avere la connessione perchè non lo può collegare?!?? Comunque.. in cambio di quella ca...ta mi hanno dato un sottomarca meno costoso e con le stesse caratteristiche, appena arrivato a casa ho solo infilato la spina nella presa di corrente e il filo nella presa del telefono.. era già collegato! Mah... Grazie comunque ragazzi e complimenti al sito, è veramente ben fatto. Ciao, alla prossima
pegasolabs
10-01-2010, 21:32
Ok, meglio così. Chiudo questo thread per evitare che venga uppato come succursale del thread ufficiale. Per qualunque esigenza a tal proposito contattami.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.