View Full Version : Consiglio scheda video per giocare a 1920X1200 silenziosa!!!!!!
Campioni del Mondo 2006!!
10-01-2010, 11:50
Ho un monitor da 26" e volevo una scheda video per giocare che sia moooolto silenziosa..
che mi consigliate?
Budget 120 euro
terzaghi
10-01-2010, 12:10
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
Ci servono questi dati, la scheda video non è un componente che lavora in maniera indipendente.
10-01-2010, 13:56
Amd X4 630, e 3 giga di ram.. alimentatore antec da 500 watt.
la scheda sarà pci express e vanno bene anche schede usate..
Mi basta anche non giocare al massimo, posso anche rinunciare a qualche filtro..
Non alla silenziosità..
andrà montata qui:
http://www.asrock.com/mb/photo/A785GXH128M%28Enlarge%29.jpg
E saranno occupati anche i due slot pci presenti (da scheda sonora e tv)..
Il dissipatore non deve essere quindi eccessivamente grande..
10-01-2010, 14:04
5770 sicuramente
io ero orientato per ora su una 4870..
meglio la 5770..
hai anche in mente un modello specifico piuttosto silente?
suneatshours86
10-01-2010, 14:07
Gli unici modelli che mi vengono in mente per rientrare nella spesa sono
Asus ENGTS250/DK/ (http://i00.twenga.com/informatica/graphics-card/asus-engts250-dk-di-512md3-p_543881vb.png) circa 120€ + S.s
Sapphire Radeon HD 5750 (http://www.techandthecity.it/osc/images/SAPPHIRE_HD5750_PR.jpg) circa 110€ + S.s
no alla 4870 perchè con 120€ di budget troveresti modelli sicuramente tutt'altro che silenziosi
no alla 5770 perchè con 120€ di budget non saprei dove trovarla (minimo 136€ + s.s per un modello reference)
io ero orientato per ora su una 4870..
meglio la 5770..
hai anche in mente un modello specifico piuttosto silente?
la 5770 per la sua tecnologia costruttiva è una vga con un basso consumo e quindi bassa dissipazione e quindi si addice alle tue esigenze.....
tutti i modelli sono dual slot, Asus è un buon modello (136€), non costa tanto rispetto ai costruttori concorrenti
10-01-2010, 14:19
la 5770 è un pò fuori budget..
come silenziosità intendo in idle..
mentre gioco può anche sembrare un tornado :)
suneatshours86
10-01-2010, 14:28
la 5770 è un pò fuori budget..
come silenziosità intendo in idle..
mentre gioco può anche sembrare un tornado :)
...
in idle non mi risulta che le vga siano poi così rumorose.
allora puoi considerare anche una normale radeon 4870.
10-01-2010, 14:46
Sto foderando il case di fonoassorbente e ho un impianto audio piuttosto di livello..
per questo ho bisogno che in odle sia inudibile..
Non poco rumorosa, ma proprio inudibile (non piu di 40 Db a 10 cm)..
mi chiedevo se conoscevate qlc..
il fatto della rumore dipende dalla ventola quindi prenditi una 4870 cm queste asus http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=vojWXFsVMyVkG9Bh&templete=2
msi http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=130&cat2_no=137&prod_no=1749
avendo un sistema di dissipazioni migliore la ventola può essere impostata + bassa e quindi fanno meno romore
terzaghi
10-01-2010, 16:14
Anche io sono fissato col rumore...pure troppo.
Ho provato la 5750 non si sente in idle e neanche a pieno carico.
Lo stesso discorso vale per la 5770, ho preferito questa alla 5750 perchè essendo più potente mi permette di giocare in FullHD (1929x1080) con filtri tutti attivi.
Inoltre riscalda poco o niente, questo permette di avere un case più fresco e di conseguenza gli altri componenti non subiscono influenze dalla VGA.
Spesso faccio fatica a sentire se il PC è acceso o meno,
Giusto per capirci, vivo in una villa fuori città dove c'è un gran silenzio.
Sai l'unico rumore che sento è quello dell'HDD, ma per questo non posso fare nulla.
10-01-2010, 16:25
ci butterò un occhio alle nuove ati..
però a prestazioni in full hd non sembrano granchè..
ci butterò un occhio alle nuove ati..
però a prestazioni in full hd non sembrano granchè..
oddio sai, budget 120€, vuoi una vga moooolto silenziosa ed in più la vuoi potente in fullhd dopo che hai affermato che non ti interessa giocare al massimo.........
difficile!! ........mooolto difficile
10-01-2010, 17:07
oddio sai, budget 120€, vuoi una vga moooolto silenziosa ed in più la vuoi potente in fullhd dopo che hai affermato che non ti interessa giocare al massimo.........
difficile!! ........mooolto difficile
Eh.. se era facile mica chiedevo consiglio a voi! :p
Cmq aspetterò qualche offerta.. magari nell'usato..
attento nel usato controlla nei minimi dettagli sempre tutto
...
Spesso faccio fatica a sentire se il PC è acceso o meno,
Giusto per capirci, vivo in una villa fuori città dove c'è un gran silenzio.
Cosa? Ma mi dici l'elenco dei tuoi componenti, (specie alimentatore e tipo e modello di dissi per cpu)?
...
Sai l'unico rumore che sento è quello dell'HDD, ma per questo non posso fare nulla.
Beh... Proprio nulla no... ci sarebbe l'SSD... Ti vendi una portiera della macchina e il gioco è fatto! (quando fa freddo metti il celophan con lo scotch).
si ma il problema è che con 120€ non troverai (a meno di usato) una vga che sia molto potente in fullhd....
suneatshours86
10-01-2010, 18:31
si ma il problema è che con 120€ non troverai (a meno di usato) una vga che sia molto potente in fullhd....
esattamente.
O si trovano usati di fortuna o con quel budget devi scegliere se dare maggiore importanza alla potenza elaborativa o alla silenziosità. Le scelte sono già state elencate tutte mi pare.
terzaghi
10-01-2010, 19:04
Cosa? Ma mi dici l'elenco dei tuoi componenti, (specie alimentatore e tipo e modello di dissi per cpu)?
Alimentatore:
Cooler Master Silent Pro M700
Ventola da 135mm a velocità controllata in modo intelligente in base al carico.
In idle non si sente.
CPU
Intel Q8400@3000Mhz con dissipatore Cooler Mater Hyper N520 Modificato.
In pratica ho tolto le due ventole in dotazione a tre pin, e ho inserito solo una ventola Coolink SWiF2-92P che gira a circa 800RPM.
Temperatura CPU 38-40°C.
1 Ventola posta nella parte anteriore del case (aria entrante) - Nexus da 120mm a 3 pin 18db max, auto regolata dalla scheda madre a 650-700 RPM.
1 Ventola posta nella parte posteriore del case (aria uscente) - Nexus da 120mm a 3 pin 18db max, auto regolata dalla scheda madre a 650-700 RPM.
Case Enermax Pandora
Scheda video Ati HD 5770 con dissipatore stock seconda serie e dissipatori passivi sulle memorie.
I fili sono logicamente disposti e raggruppati con fascette per migliorare il flusso d'aria evitando al minimo le turbolenze.
Ho provato a staccare l'HDD, ti posso garantire che tra tutti è quello che fa più rumore.
Toccando il case anche nelle zone critiche è sempre molto fresco.
anche il mio pc è silenziosissimo. si sente solo un leggero ronzio di sottofondo(ma devi essere vicinissimo al case, e la stanza deve essere completamente silenziosa).
la mia 4850 è gainward golden sample, con dissy di serie della zerother... la tengo al 50% in idle, ed è inudibile. come ali ho il corsair TX650 che non ha bisogno di presentazioni.
come dissy per cpu ho l'asus triton 75 con ventola silenziosissima da 120mm. poi ho le classiche 2 ventole da 120mm una davanti e una dietro, silenziosissime e infine una da 80mm sul fianco che grazie ad una modifica "fatta in casa" fa meno giri del dovuto, e quindi non fa nessun rumore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.