PDA

View Full Version : RAM Garantite a vita e Shop Online noto..

hpx2000
10-01-2010, 05:10
Salve, ho delle TeamGroup 2GB KIT Xtreem PC6400 4-4-4-12 2.0-2.2v acquistate inizio 2008 presso noto shop online. Per ora non faccio il nome..

http://img111.imageshack.us/img111/2597/image005sc2.gif (http://img111.imageshack.us/i/image005sc2.gif/)http://img111.imageshack.us/img111/image005sc2.gif/1/w600.png (http://g.imageshack.us/img111/image005sc2.gif/1/)

Uno dei due banchi è morto.

Ho contatto prima TeamGroup per conoscere se ci fosse realmente la garanzia a vita, e se potevo procedere alla spedizione.
Mi hanno risposto in modo molto celere, dicendomi che al seriale da me fornito risulta che le ram sono garantite a vita ma che per la sostituzione dovevo passare dal mio venditore, perchè non posso spedire direttamente a loro.

Ok, ritrovo la fattura delle Ram, e contatto questo Shop.

Mail :

Oggetto : Ram morta
Il giorno 28 dicembre 2009 00.58, "Mio Nome & Cognome" ha scritto:

Salve, ho acquistato da voi delle
TeamGroup Ram DDR2 2gb KIT Xtreem PC-800

Allego la fattura nella mail.

Uno dei due banchi è morto.

Ho contattato la TeamGroup USA, e mi dicono che queste ram sono " Lifetime Warranty " .
E per la sostituzione di mettermi in contatto con il mio venditore.

Vi posso rimandare le Ram?

Grazie.
Saluti e buone feste
Mio Mome & Cognome

Ed ecco qui la risposta

From: ***.it - Rma
Sent: Thursday, January 07, 2010 4:56 PM
To: Mio nome & cognome
Subject: Re: Ram morta

Buongiorno,
non possiamo procedere alla sdostituzione della ramo perchè questo modello nopn è più in produzione ed è molto difficile trovarle in commercio.

--
Restiamo a sua disposizione.

**** - ******* - Italy
R.E.A.***** - C.F. ******** - P. IVA********
Tel. +39 ****** - Fax. +39 ********

Ok, a parte la risposta in fretta & furia per liquidarmi quanto prima, riesco - in qualche modo - a capire che non mi vogliono cambiare le ram.

A che serve lo stemma garantite a vita se poi quando vanno fuori produzione rispondono cosi?
E' una fregatura bella e buona allora..

Che devo fare?
:rolleyes:

Apocalysse
10-01-2010, 08:55
Che devo fare?

Bhè innanzitutto se rientri nella garanzia legale dei 2 anni, gli fai presente la cosa, poi gli rispieghi che la Xtreem è disposta a cambiare il banco di ram passando per il venditore e concludi spiegando che non vuoi una risposta Si / No, ma pretendi una soluzione, in caso contrario => Associazione consumatori (prima ancora, raccomandata A/R in copia a un paio di associazioni di consumatori) :)

hpx2000
10-01-2010, 15:30
I 2 Anni di garanzia sono terminati da poco.

Vediamo che ne viene fuori, grazie per le info.

Marinelli
10-01-2010, 15:48
Sei pregato di non esplicitare il nome del negozio.

Finchè la discussione rimane in questi termini nessun problema, altrimenti sarò obbligato a chiuderla e prendere provvedimenti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2093075

Ciao e grazie :)

Max1mo
10-01-2010, 15:59
Non sono problemi tuoi se le ram sono fuori produzione, tu hai pagato, un banco si è rotto quindi o trovano il pezzo identico o te ne danno di diverse ma dello stesso valore economico. Non se ne parla proprio di avere una risposta negativa. Spero tu risolva ;)

hpx2000
11-01-2010, 03:31
Sei pregato di non esplicitare il nome del negozio.

Finchè la discussione rimane in questi termini nessun problema, altrimenti sarò obbligato a chiuderla e prendere provvedimenti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2093075

Ciao e grazie :)

Sei stato chiaro :)

Non sono problemi tuoi se le ram sono fuori produzione, tu hai pagato, un banco si è rotto quindi o trovano il pezzo identico o te ne danno di diverse ma dello stesso valore economico. Non se ne parla proprio di avere una risposta negativa. Spero tu risolva ;)

E' quello che pensavo anch'io.
Vediamo che cosa mi rispondono alla Mail, sempre che mi rispondano :Prrr:

hpx2000
12-01-2010, 11:33
Buongiorno,

la garanzia la possiamo fare finchè il prodotto è in produzione e se il prodotto è disponibile, se gliel accettiamo a noi Team Group non ce le può sostituire. In questo caso non possiamo fare nulla, le possiamo fare un po di sconto sull'acquisto di un nuovo prodotto.

Teamgroup a me però, ha detto diversamente...
:mbe:

kbl
12-01-2010, 12:11
Teamgroup a me però, ha detto diversamente...
:mbe:

1. le ddr2 800 la team group le produce ancora infatti sul loro sito sono presenti

2. dal loro sito:

"As products are upgrading rapidly, Team will replace any discontinued products with other products of the same level"

quelle che hai tu e' vero sono fuori produzione ma come scritto sopra la garanzia prevede la sostituzione con prodotto di pari livello

questa e' come la vedo io. poi si sa tra belle parole e fatti ce ne passa...

hpx2000
14-01-2010, 06:43
Grazie per la segnalazione kbl :flower:

Il giorno 12 gennaio 2010 16.02
Salve,
Dal loro sito io leggo questo :

"As products are upgrading rapidly, Team will replace any discontinued products with other products of the same level"

Re: Ram morte
Il giorno 12 gennaio 2010 17.24
I nostri fonritori non l'hanno più a cataologo da più di due mesi.

Bho, fanno finta di non capire.

Il giorno 12 gennaio 2010 17.31

Questo si è capito.
Ma la frase Team will replace any discontinued products with other products of the same level
In parole povere dovrebbe stare a significare che lo sostituisco con un prodotto attualmente in produzione di pari valore. E per me, non ci sono problemi. Si può fare.
Se a voi non sta bene, dovreste solo spedire le ram a Teamgroup, loro mi hanno dato già l'Ok per la sostituzione..dunque credo che abbiano qualche rimanenza o simili, per avermi detto questo, no?
Allego la loro mail.
Salut.

Ieri non ho ricevuto risposta.
:ciapet:

Max1mo
14-01-2010, 09:56
Il giorno 12 gennaio 2010 17.31

Questo si è capito.
Ma la frase Team will replace any discontinued products with other products of the same level
In parole povere dovrebbe stare a significare che lo sostituisco con un prodotto attualmente in produzione di pari valore. E per me, non ci sono problemi. Si può fare.
Se a voi non sta bene, dovreste solo spedire le ram a Teamgroup, loro mi hanno dato già l'Ok per la sostituzione..dunque credo che abbiano qualche rimanenza o simili, per avermi detto questo, no?
Allego la loro mail.
Salut.

Ieri non ho ricevuto risposta.
:ciapet:

Ora voglio vedere se riescono a trovare una scusa :mc: :mc: :mc: :mc: , solitamente quando non sanno più che dire non si fanno più sentire, e se li chiami fanno finta di niente, tieniti le mail per sicurezza, non si s mai :D