PDA

View Full Version : Temperature Asus Crosshair III Formula

Rambros
10-01-2010, 03:15
Salve a tutti di recente ho assemblato il pc che leggete in firma:

Ma ho un dubbio, appena acceso il pc controllo nel bios e ho un riassunto delle temperature dei vari sensori e alla dicitura NB (penso northbridge) ho un valore di temperatura sensibilmente maggiore(50-60°) degli altri che invece sono tutti sui 30 gradi. Premesso che il pc in quel momento lavorava (e lavora tutt'ora) col dissipatore originale e 2 ventole stock(frontale e posteriore) delle 3 fornite ma senza la paratia di sinistra. E' normale questo fatto o devo iniziare ad acquistare ventole e dissipatore??

Rambros
10-01-2010, 15:43
Up , avete consigli a riguardo?

Rambros
11-01-2010, 03:39
Oggi ho montato la terza ventola ma non è cambiato nulla , all'avvio del pc, ho sempre un valore di 30° su tutti i sensori tranne il NB che invece è gia a 58° è normale questo fatto oppure devo utilizzare qualche accorgimento particolare?

reinblood
02-07-2010, 18:58
Hai risolto i problemi di temperatura? se può interessarti ho anch'io lo stesso problema: addirittura il mio sistema (Crosshair IV formula bios 0801 - RAM OCZ3BE1600C8LV4GK 2X2 GB - case Coolermaster CM 690 II Advanced + due ventole da 12 cm. nanoxia laterali) dopo 10/15 min di Need for Speed Shift andava in protezione per cui al riavvio: "Temperature NB overheat press F1".
Rivolgendomi a persone molto più navigate di mehttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_dho.gif di un noto negozio (Roma) hanno appurato che...'sta scheda ha quel sensore sballato (all'accensione - da bios - già 71°). Ergo ho disabilitato ("ignore") da bios Main la rilevazione della temperatura!

Casey Jones
02-07-2010, 19:50
Salve a tutti di recente ho assemblato il pc che leggete in firma:

Ma ho un dubbio, appena acceso il pc controllo nel bios e ho un riassunto delle temperature dei vari sensori e alla dicitura NB (penso northbridge) ho un valore di temperatura sensibilmente maggiore(50-60°) degli altri che invece sono tutti sui 30 gradi. Premesso che il pc in quel momento lavorava (e lavora tutt'ora) col dissipatore originale e 2 ventole stock(frontale e posteriore) delle 3 fornite ma senza la paratia di sinistra. E' normale questo fatto o devo iniziare ad acquistare ventole e dissipatore??

Il case deve essere chiuso completamente, per evitare strani ricircoli d'aria che non raffredderebbero i componenti. Mentre con il case chiuso l'aria fredda entra dal davanti e viene aspirata dal didietro creando una corrente d'aria che lambisce i componenti, con il case aperto questa entra dalle parti più comode, senza essere costretta a passare fra i componenti.
E' essenziale comunque ordinare i flat cable per evitare perdite di carico/deviazioni del flusso lontano dai componenti critici.
Altra cosa importante: le ventole che buttano fuori l'aria calda devono avere una portata maggiore.-

FreeMan
02-07-2010, 20:35
a parte il necro up, c'è la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<