View Full Version : Scheda video ecc...
Salve possiedo un pc con queste caratteristiche:
CASE A TX POWERCA MODEL 910
SCHEDA MADRE ASUS P5LD2 X DUAL
CPU INTEL DUAL CORE E5200 2.5 GHZ
MEMORIA DDR II 1024 MB 800
MEMORIA DDR II 2 GB 800
HARD DISK MAXTOR SATA 250 GB
SCHEDA AUDIO 5.1 o.n
SCHEDA VIDEO GE-FORCE 9500 GT 1 GB.
Vorrei cambiare la scheda video,il processore e se non va bene la scheda madre.
La spesa dovrebbe essere attorno ai 250 € pure qualcosina in più.
Questi nuovi pezzi li vorrei comprare per far girare bene sul mio pc Modern Warfare 2.
Grazie in anticipo.
sì, ti tocca cambiare anche mobo, dato che supporta solo i 65 nm, quindi i vecchi core 2 duo, quelli di prima generazione.
però vedo che stai messo malissimo anche come ram, dato che hai 2 banchi diversi e non puoi metterli in dual channel...
ti consiglio una qualsiasi scheda madre am2 economica 40€
processore athlon 2 x4 620 80€ (è per socket am3, funziona anche su mobo am2, con memoria ddr2, così non la devi buttare...)
1 banco da 2 gb di memoria uguale a quello che già hai 40€ così le metti in dual channel e vendi l'altro banco da 1 gb che non serve a niente se non a rallentarti
gainward gtx 250 green edition 90€
totale 250€ e hai un pc che è una bomba a confronto dell'attuale, però non ho contato la spedizione, non so se ci stai lostesso, il banco da 1 gb di ram che hai lo puoi vendere a 10€...
un ati 4870 non andrebbe bene?
Voglio spendere anche qualcosina in più.
Perchè non provi a rivendere tutto e a prendere il pc nuovo?
Rivendendo in blocco e funzionante avresti più facilità di piazzarlo, e potresti prendere una config senza dover fare scelte limitanti come comprare un processore su 775 (oltretutto con il limite dei 65nm) e ram DDR2.
L'athlon II x4 è un ottimo processore "general purpose", ma la cache conta ancora nei giochi, quindi magari sarebbe da valutare un 720BE, sempre rimanendo su AMD.
Ovviamente se la necessità di cambiare è legata ai giochi, il primo pezzo da sostituire è la scheda video, cambiando anche solo quella e con magari un minimo di overclock del processore avresti un salto prestazionale notevole.
la 4870 andrebbe benone, prendi quella da 512 mb che sicuramente alla risoluzione del tuo monitor va uguale e costa meno.
per il resto se vendi il blocco e riesci a salire ancora col budget puoi avere tutt'altro computer...
mobo asrock am3 che costa meno 55€
phenom 2 x4 925 125€
4 gb ddr3 90€
radeon 4870 130€
sei già oltre i 400€ (prezzi un po' a spanne)
certo che sarebbe un altro computer, ma quello che ti ho messo insieme prima è imbattibile a quel prezzo, poi sarebbe da vedere nel dettaglio se l'athlon 2 si comporta abbastanza bene da non limitare la radeon 4870... con la gtx 350 puoi andare tranquillo...
Il pc lo dovrei vendere sui 200 € per arrivare alla somma.
Comunque avevo optato per la 4870 perchè è molto simile alla 4890,quindi si avvicina molto alla gtx 260.Comunque la scheda madre è da cambiare per forza?.Perchè non mi interessa giocare con dettagli altissimi.Quindi volevo vedere se cera un processore adatto alla mia scheda madre che mi consentisse di mettere una 4870 o come hai detto tu una gts 250.
la scheda madre è da cambiare per forza a meno che non trovi una cpu usata core 2 quad serie q6xxx e non è detto che la paghi poco... direi che la prima configurazione che ti ho fatto è ancora la migliore... per quella cifra... al limite tra un anno o 2 cambi ancora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.