PDA

View Full Version : [X360] XBOX 360 - come collegarsi a internet con connessione che richiede usr e psw?

bebbbo
09-01-2010, 23:42
Ciao a tutti,
cerco di spiegarvi in breve il mio problema sperando ci sia una soluzione pratica.

Per lavoro vivo in un residence che tra i servizi compresi nel prezzo mi fornisce anche la connessione ad internet tramite cavo di rete.
Con il PC nessun problema, collego il cavo di rete al PC apro il browser, in automatico mi si apre una pagina web che mi chiede usr e password (fornita dal gestore del residence), la inserisco e da quel momento navigo senza problemi.

Il problema ce l'ho con l'xbox 360 che una volta collegato il cavo di rete, non trova la connessione internet perchè ovviamente se non si accede alla pagina web di welcome e non si inserisce usr e psw la connessione non funziona.

C'è una soluzione?
L'xbox ha per caso un browser incorportato da poter lanciare e accedere cosi alla pagina di welcome?
In alternativa ci sono soluzioni?

Grazie

PeK
10-01-2010, 01:30
parla con il tuo amministratore di rete, dovrebbe mettere il mac address della tua 360 nella whitelist. fagli anche aprire le porte per il live :)

Essen
10-01-2010, 10:14
Mi potrei sbagliare... ma nelle impostazioni di rete della 360 mi pare tu possa impostare una connessione PPOE, in quel caso penso tu possa dare user e password direttamente da li, no?

Endy.

[?]
10-01-2010, 10:15
Mi potrei sbagliare... ma nelle impostazioni di rete della 360 mi pare tu possa impostare una connessione PPOE, in quel caso penso tu possa dare user e password direttamente da li, no?

Endy.

Infatti è cosi.

bebbbo
10-01-2010, 10:19
;30389235']Infatti è cosi.

Ma l'autenticazione avviene via web e non al momento della connessione, non credo funzioni cosi.

[?]
10-01-2010, 10:26
Ma l'autenticazione avviene via web e non al momento della connessione, non credo funzioni cosi.

Se stai parlando del classico login e password che usano i provider funziona cosi.
Se stai parlando di un utility o simile che usa il proprietario del residence per non fare inculare banda ad altri questo è un altro discorso.

bebbbo
10-01-2010, 10:44
;30389361']Se stai parlando del classico login e password che usano i provider funziona cosi.
Se stai parlando di un utility o simile che usa il proprietario del residence per non fare inculare banda ad altri questo è un altro discorso.

Credo sia la stessa utility che usano negli hotel, non è un software è solo che se non fai il login web ogni indirizzo che inserisci ti apre sempre la stessa pagina web che ti chiede usr e password.

In alternativa stavo pensando che potrei collegarmi con il pc, fare il login e poi condividere la connessione internet con l'xbox.

Mi sapreste dire come si fa o indicare un thread specifico?

[?]
10-01-2010, 10:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097236

Maxmel
10-01-2010, 12:36
parla con il tuo amministratore di rete, dovrebbe mettere il mac address della tua 360 nella whitelist. fagli anche aprire le porte per il live :)

*

Yngwie74
10-01-2010, 18:21
C'e' il thread ufficiale per la connessione della console.