PDA

View Full Version : Lampeggiamento di una parte dello schermo

alexo148
09-01-2010, 23:36
Salve, ho un problema con Windows 7 Ultimate: la parte finale dello schermo lampeggia, come se ci fosse una pagina che il pc non riesce a caricare. Si tratta di una barra che sembra essere staccata dal desktop da linee. Purtroppo questo lampeggiamento è presente anche quando avvio il pc e ho già provato a ripristinare il sistema, i driver della scheda video e la risoluzione problemi di Windows, senza successo. Non ricordo di aver compiuto azioni che possono aver creato il problema, ipotizzo che possa esserci un processo del pc che va in conflitto con il desktop (e quindi con Windows 7).

curiosus
10-01-2010, 08:33
se lo fa anche in avvio ...non è il sistema operativo;) visto che in avvio windows non ha caricato ancora i driver video.

potrebbe essere il cavo....prova un altro cavo o un altro collegamento vga dvi

oppure è la scheda video danneggiata ,prova il computer con un altro monitor "se puoi".

altrimenti è il monitor,,,prova entrare nel menù del monitor senza collegamento pc ...se ci sono ancora problemi è il monitor.

alexo148
10-01-2010, 10:57
Il problema non è il cavo.. ed essendo un portatile (Sony Vaio VGN-CS31S) non posso provare il pc con un altro monitor..

Probabilmente come hai detto è un problema del monitor stesso.. Mi sai dire come faccio ad entrare nel menù del monitor?

curiosus
10-01-2010, 11:40
è un portalile....non si può :(

o è la scheda video o il monitor comunque:cool:

portalo in assistenza.

alexo148
12-01-2010, 10:41
Portarlo in assistenza la vorrei lasciare come ultima opzione.. Non esiste un modo per "resettare" lo schermo da zero?