PDA

View Full Version : Fastweb Hag Wireles


Lore_FT
09-01-2010, 22:42
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e spero di trovarmi bene e che qualcuno possa aiutarmi! :(
Da qualche mese ho sottoscritto un abbonamento con fastweb. Come da procedura hanno inviato un tecnico per montare l'hag (Wireless!). Tutto apposto.. funzionava e funziona tutto alla grande.
Putroppo anche io, dopo qualche settimana, sono incappato nel problema molto comune degli utenti fastweb: il limite dei 3 indirizzi ip!
Ora ho già visto molte guide sul web e cercato in questo forum... so che ho bisogno di un router (senza modem integrato!) che deve essere collegato ad una porta ethernet dell'hag; infatti ho comprato un router Cisco linksys (rangeplus wrt110) e ho attaccato un cavo nella porta wan del router e questo l'ho poi attaccato ad una delle porte ethernet dell'hag. Il problema è che durante la procedura di configurazione del router (tramite cd) il router non viene riconosciuto o comunque appare in basso a destra l'icona della connessione che però dice "Connettività limitata o assente" quindi non c'è accesso a internet.
Quello che ho pensato io è: potrebbe essere che il problema è dovuto all'hag di fastweb in quanto è già wireless? (Ho già provato a disabilitare il wireless dell'hag ma niente)
Grazie mille in anticipo a tutti quanti!!

nuovoUtente86
09-01-2010, 23:24
lascia perdere il cd e accedi direttamente dal browser a 192.168.1.1

Harry_Callahan
10-01-2010, 09:54
se hai "Connettività limitata o assente" allora

1) stai sbagliando qualcosa, il PC deve essere collegato dietro il Linksys(porta LAN) e l'HAG alla porta WAN del Linksys

oppure

2) il router Linksys ha problemi, resettalo dal pulsantino dietro, se persiste prova con un altro PC e un altro cavo ETH per escludere il problema di PC\cavo

Lore_FT
10-01-2010, 12:00
Grazie a tutti per le risposte velocissime!!
Comunque avevo già pensato di entrare direttamente da browser.. il problema è che scrivevo 192.168.0.1 in quanto ero abituato ad un vecchio netgear; quindi appena posso provo!!
Per i vari collegamente putroppo credo di fare tutto giusto... il pc lo collego con cavo ethernet al linksys ed il linksys è collegato all'hag (porta wan --> presa ethernet hag). Appena ho anche un secondo libero provo!
Grazie a tutti e due veramente!!!

Lore_FT
10-01-2010, 17:38
ragazzi ho provato a fare tutto quello che mi avete detto.. ma niente :(
Ho provato a fare la procedura con un altro pc con windows xp sopra... si connette alla lan ma non riesco a navigare e neanche ad accedere alle configurazioni del router (http://192.168.1.1)... Non capisco quale può essere il problema... Il router sembra funzionare bene (l'ho comprato ieri!!).. i cavi sono apposti perchè li controllati ed usati ed anche i collegamenti sono sicuro che siano giusti. Cavo dal computer a porta ethernet del router e cavo da wan a hag...
Altre possibili soluzioni? :(
Grazie sempre a tutti...

nuovoUtente86
10-01-2010, 17:52
il dhcp funziona?

Lore_FT
10-01-2010, 18:09
Il dhcp? Ahh l'assegnazione automatica dell'ip? Sinceramente non l'ho controllato ma credo di sì dato che il pc era collegato almeno alla lan...

Lore_FT
11-01-2010, 15:00
Ragazzi ... sono riuscito a risolvere! come mi aveva detto Harry_Callahan il router doveva essere resettato... l'ho resettato per due volte di fila e la seconda sono riuscito ad entrare nel pannello delle configurazioni e funziona tutto a meraviglia!
Grazie a tutti! :)