PDA

View Full Version : Condivisione stampante tra Windows 7 e Vista

joe cilento
09-01-2010, 20:06
Ho una stampante HP Photosmart C3180 installata sul mio PC con Windows 7 come sistema operativo.

Ed è tutto ok, funziona senza problemi.

In casa c'è anche il PC di mio fratello che ha Windows Vista come sistema operativo.

Stiamo cercando di condividere la stampante in rete ma non ci riusciamo (i 2 PC sono in rete e si "vedono" tranquillamente).

Sul PC di mio fratello (quindi con Vista) esce scritto che manca un driver (mi pare che si chiami INF o roba del genere), ma non so dove recuperarlo.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Daitan tre
10-01-2010, 11:29
Ciao ho anche io una stampante HP Photosmart e ogni volta risolvo installando il pacchetto di setup che puoi tranquilalmente scaricare dal sito ufficiale HP nella sezione supporto e driver.
Il pacchetto installa i driver e utility varie per la stampante.

armageddon1966
26-11-2010, 09:49
anche io ho un problema simile:

PC DI CASA
WINDOWS7 64 bit
al quale è collegata via USB la epson sx410 (multifunzione)

vorrei poterla utilizzare anche con il portatile
VISTA BUSINESS SP2 32bit

i 2 PC sono collegati in rete tramite router DLINK si vedono benissimo condivido file senza problemi.

Ho scaricato i drivers e programmi applicativi epson sx410 su entrambi i PC però non riesco ad utilizzarla con il portatile.

il_nick
06-06-2012, 14:57
Ho una stampante collegata a windows7 su un pc, condivisa in rete con un altro pc che ha Vista. L'unico problema è che se dal pc con vista non mi collego al pc con 7 mettendo username e password del pc con 7 e non faccio poi tasto destro sulla stampante>connetti.. non mi fa stampare.. invece io vorrei che dal pc con Vista mi stampi direttamente sul pc con 7. Qualche idea?