PDA

View Full Version : Interrompere installazione automatica dei drivers

Symonjfox
09-01-2010, 19:49
Salve a tutti, oggi mi è capitata una cosa che capita abbastanza di frequente, ma oggi mi ha molto seccato perchè mi ha fatto perdere 1 ora esatta per aggiornare un driver.

Dunque: sist op Vista SP2 (ma anche su Seven e XP lo fa lo stesso).

Obiettivo: banale aggiornamento drivers Nvidia

Disinstallo i vecchi drivers nvidia e riavvio il pc

Fin qui direi: banale.

ORA viene il bello: nel loggarmi in Vista parte in AUTOMATICO l'installazione dei drivers per il nuovo hardware. Ci ha messo 5 minuti di orologio (disco fisso lento e frammentato), ma la cosa che mi scoccia più di tutte è che non è possibile interrompere la ricerca del driver in automatico (e dargli il percorso per quello nuovo).

In automatico si è andato a reinstallare il vecchio driver, quindi ho dovuto riavviare, poi in gestione periferiche disinstallarlo (assicurandomi di cliccare la spunta sulla rimozione del driver), e ripetere l'installazione del driver aggiornato, ovviamente dopo aver aspettato pazientemente che lui cercasse un driver in giro per il computer, quando io ero bello e pronto per dargli il percorso giusto.

Secondo me non è ACCETTABILE che in un sistema moderno come Vista o Win7 non sia possibile dire al computer:"NON CERCARE IN AUTOMATICO IL DRIVER, TE LO DO IO IL PERCORSO".

Va bene che sia user friendly, ma questa cosa a me (utente esperto) dà MOLTO fastidio.

Sembra una cosa banale, però mi è capitato spesse volte (e sempre quando ho fretta) anche con altri drivers (oltre a quelli video).

Con XP la cosa era meno fastidiosa perchè la ricerca del driver durava meno della metà del tempo.

Secondo voi non c'è una chiave di registro o qualcosa per dirgli di NON provare ad installare automaticamente il nuovo hardware, ma di mandarmi subito sulla schermata dove posso scegliere l'installazione manuale o auto?

Mocaccino
03-07-2010, 23:30
Anch'io ho lo stesso identico problema! Volevo installare i driver Nvidia su un sistema "pulito" ma windows 7 mi installa automaticamente i driver che vuole lui! e quindi sono costretto a installarceli sopra!
Possibile che non esiste un modo per dirgli a win di non installare niente? oppure di non rilevare modifiche hardware (cosicchè lui non trova la scheda grafica senza driver)??

Contemax59
05-07-2010, 22:26
Hai provato ad impostare la scheda video come VGA generica prima di riavviare?

Ciauz

Ciopper
18-05-2011, 19:53
capita anche a me... devo installare un dispositivo con dei driver specifici e non quelli "di serie" ma non riesco.. addirittura se provo ad aggiornare i driver con quelli che voglio non me li installa....

si blocca l'installazione automatica???

g
razie,

ciao

dragopippero
18-05-2011, 22:28
Ma voi siete amministratori di sistema?????

Ciopper
18-05-2011, 22:31
Ma voi siete amministratori di sistema?????

si... è il mio pc di casa

dragopippero
18-05-2011, 22:44
si... è il mio pc di casa

Questa risposta mi fa pensare.... pensare....
Mi dici che sei amministratore solo per il fatto che il pc lo usi solo tu??

Ciopper
18-05-2011, 22:49

al lavoro non sono amministratore... mentre a casa ho installato io seven senza mettere nessuna password

Ciopper
18-05-2011, 22:50

tu riesci ad installare i driver manualmente senza che parta l'installazione automatica?

dragopippero
18-05-2011, 22:58
tu riesci ad installare i driver manualmente senza che parta l'installazione automatica?

Se io metto un driver quello è!! al massimo il pc rifiuta di accendersi.
Se non memorizza queste tue scelte..
1.. o non sei amministratore (scelta in fase d'installazione so)
2.. o è impostato per non accettare driver di terze parti
3.. virus o quant'altro ... ma tenderei ad escluderlo
4.. i driver che carichi o che cerchi di caricare non sono adatti
5.. ci risentiamo domani perchè mi è venuto sonno:ronf: