View Full Version : Valutazione PC fisso
Buonasera, mi è stato proposto un Desktop usato con gueste caratteristiche.
Processore x4 940 black edition A
RAM ocz 4 GB DDR2 400 MHz PC-6400
VGA 4870 HD 1gb
Motherboard: M2N68 - AM Plus
Case
Alimentatore(800Watt)
Masterizzatore DVD ASUS
Hard disk SATA II 320 GB 7200RPM
a 300 €.
Oppure stesso fisso e in agginta un monitor asus 19 " + Logitech(G15 credo) + Mouse ottico (gredo gaming) a 100 € in + .
Qualche consiglio se il prezzo è corretto ? E se come PC può essere un buon PC (videoediting amatoriale HD e non - gaming decente [per decente intendo non "a palla" tutto con risoluzione massima e dettagli elevatissimi ma "gradevole", video a 720p e 1080p ecc)
Grazie
natiss88
09-01-2010, 21:35
Buonasera, mi è stato proposto un Desktop usato con gueste caratteristiche.
Processore x4 940 black edition
RAM ocz 4 GB
VGA 4870 HD 1gb
Case e alimentatore(800Watt) Lettore DVD ecc incluso
Hard disk ignoto ma presente ( sarà un 200 gb)
Scheda madre anch'essa ignota ma abbastanza nuova per tenere il Phenom 2
a 300 €.
Oppure stesso fisso e in agginta un monitor asus 19 " + Logitech(G15 credo) + Mouse ottico (gredo gaming) a 100 € in + .
Qualche consiglio se il prezzo è corretto ? E se come PC può essere un buon PC (videoediting amatoriale HD e non - gaming decente [per decente intendo non "a palla" tutto con risoluzione massima e dettagli elevatissimi ma "gradevole", video a 720p e 1080p ecc)
Grazie
vai tranquillo, che ci giochi anche "a palla".
il prezzo e' buono.
se poi ha pure garanzia, secondo me e' un affare...!
certo, se ti facesse sapere le marche e modello dei componenti ignoti, e' meglio.
secondo me è un affare, il case se lo vedi e ti piace va già bene, alimentatori da 800 marci non ne fanno, solo penso sarebbe interessante capire di che socket si tratta, anche per le ram, ma tanto 4 gb ti bastano anche se è ddr2, vai tranquillo.
Uppo con i parametri precisi (grazie ad everest /cpuID ecc)
Processore x4 940 black edition A
RAM ocz 4 GB DDR2 400 MHz PC-6400
VGA 4870 HD 1gb
Motherboard: M2N68 - AM Plus
Case
Alimentatore(800Watt)
Masterizzatore DVD ASUS
Hard disk SATA II 320 GB 7200RPM
Vi ringrazio ancora.
dato il prezzo è buono, anche se è un vecchio am2. ma tanto non credo ti serviranno più di 4 gb di ram.
natiss88
13-01-2010, 18:00
dato il prezzo è buono, anche se è un vecchio am2. ma tanto non credo ti serviranno più di 4 gb di ram.
quoto..prendilo pure..
e che vuol dire?
puoi montare la ram anche su quel sistema eh?
l'unica cosa in cui pecca è la scheda madre ma per il resto è ottimo e a quel prezzo poi è un'affare
roccia1234
13-01-2010, 18:52
per 300€ è un'ottimo pc, prendilo pure.
e che vuol dire?
puoi montare la ram anche su quel sistema eh?
l'unica cosa in cui pecca è la scheda madre ma per il resto è ottimo e a quel prezzo poi è un'affare
beh il mio discorso era diverso, quella mobo regge solo le ddr2 che son più lente e probabilmente a breve costeranno di più delle ddr3, ma con 4 gb che già ci sono puoi andare lostesso tranquillo.
beh il mio discorso era diverso, quella mobo regge solo le ddr2 che son più lente e probabilmente a breve costeranno di più delle ddr3, ma con 4 gb che già ci sono puoi andare lostesso tranquillo.
errato
le ddr2 800c4 sono veloci tanto quanto le ddr3 1600c8 e ben più veloce di parecchi modelli di ddr3 come le ddr3 1333c9
beh non è detto che abbia su c4 e se anche le ha resta che non ci sono a 800 c3 mentre ci sono ddr3 a 1600 c6. comunque son piccolezze, io mi riferivo più che altro al problema di espandibilità futura, facendo notare come comunque non sarebbe stato 1 problema, dati i 4 gb già installati.
Sto notando (vistò che ho preso il PC) alcuni mini "crash" del pc in particolari aplicazioni (tipo un gioco) o [giuro non io] Farmville su Facebook.
Il programma (che sia il client o il broswer firefox/explorer) mi danno un crash senza dare problemi al PC cioè continua a funzionare.
Ho controllato e il Processore non è supportato dalla Motherboard ... il venditore (conoscente quindi suppongo amico) non aveva notato questa cosa.
Può essere dato da questo ?
Che devo fare nel caso restituire il pc ? apportare delle modifiche?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.