PDA

View Full Version : Non riesco ad accedere all'HD esterno (USB)

REDpulsaR
09-01-2010, 19:21
Come da titolo del topic non risco ad accedere ai miei file su un HDD esterno,in particolare quando in risorse del computer provo ad accedervi mi compare il messaggio:

"Impossibile accedere a G:/
La directory o il file è danneggiato o illegibile."

Come posso cercare di recuperare i dati, prima di formattare?? grazie mille in anticipo ;)

REDpulsaR
09-01-2010, 20:01
Ho già provato su un altro pc ma nulla è sempre la stessa storia. Ho provato anche ad avviare una live di ubuntu sperando di poter forzare il montaggio dell'HD e di poter così salvare i dati (tecnica che mi si è rivelata utile parecchie volte) ma non lo vede proprio non mi copare a desktop come accade normalemente con tutte le periferiche di archiviazione e non lo posso montare!! Nell'editor degli HD di ubuntu me lo vede, però c'è a fianco alla sua icona un punto esclamativo e non mi permette di montarlo neppure da li!! non so che fare...

Marinelli
10-01-2010, 15:17
Prima cosa proverei a "riparare" la partizione con Testdisk. Può essere che nel giro di due minuti ti trovi tutto a posto.

Se invece la manovra non riesce puoi usare sempre Testdisk o un altro programma che permette il recupero dei dati.

Nella sottosezione dedicata alle guide dovresti trovare tutto quello che ti serve.

Ciao :)