PDA

View Full Version : Stampanti laser..convengono?

SeleSnia
09-01-2010, 19:14
ciao a tutti
ora nn mi è necessaria ma temo che con il tempo dovrò acquistarla...
ora il problema è QUALE!
a getto di inchiostro lo escluderei percè le cartucce costano...
quella laser costa troppo (la stampante proprio) però poi con il tone rsi risparmia ?!?!?
poi ho sentito che ci sono delle stampanti nuovo k stampano fogli in nenke 2 secondi...e sinceramente nn me ne frega niente di sta roba...:)

arrivando al succo...trovate giusto il mio ragionamento?
le stamapnti laser si abbasseranno di prezzo con l'uscita delle stampante "rapidissime"? si risparmia con quelle laser?

p.s. la marca?!?

Ratziele
09-01-2010, 20:23
Quale ragionamento? C'era un ragionamento??? :eh:

SeleSnia
09-01-2010, 20:59
Quale ragionamento? C'era un ragionamento??? :eh:
potremmo dire di...bo...nn penso...XD XD XD XD scs!
cmq mi dai un consiglio?!?!?

SoXos
09-01-2010, 21:20
Se hai bisogno di stampare solo in Bianco e Nero una piccola laser conviene.
Il costo si aggira sui 70 euro (Canon, Samsung, Hp, etc.) e con un toner ci stampi 1500 pagine.

ciucciarello
09-01-2010, 21:49
Sinceramente anche io non ci ho capito molto.

Non dici quale sia la tua esigenza:

stampi a colori o in nero?

Stampi molto?

Intendi usare originali o compatibili/rigenerati?

Se chiarisci questi punti qualcuno ti potrà aiutare.

P.S. Le laser costano già pochissimo

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_stampante_laser.aspx

Ratziele
09-01-2010, 22:51
ciao a tutti
ora nn mi è necessaria ma temo che con il tempo dovrò acquistarla...
ora il problema è QUALE!
a getto di inchiostro lo escluderei percè le cartucce costano...
quella laser costa troppo (la stampante proprio) però poi con il tone rsi risparmia ?!?!?
poi ho sentito che ci sono delle stampanti nuovo k stampano fogli in nenke 2 secondi...e sinceramente nn me ne frega niente di sta roba...:)

arrivando al succo...trovate giusto il mio ragionamento?
le stamapnti laser si abbasseranno di prezzo con l'uscita delle stampante "rapidissime"? si risparmia con quelle laser?

p.s. la marca?!?

Allora, andando più o meno per ordine:
1) dici bene che le inkjet hanno il problema dell'inchiostro che costa, a meno di non trovarne una vecchia, di quelle che ormai le cartucce originali le paghi poco e meno ancora quelle compatibili. Chiaramente però la qualità potrebbe lasciare a desiderare. Io scarterei la cosa (io, tu puoi pure sceglierla come soluzione)
2) delle super stampanti velocissime non te ne frega niente e le hai già scartate da solo quindi non ne parliamo (anche perché deduco che non ci spenderesti tutti i soldi che costano)
3) le laser "da casa" rimangono dunque l'ultima scelta possibile ed effettivamente la via migliore: il toner dura molto di più di una cartuccia inkjet, la qualità di stampa è superiore (parliamo di un uso da documento, non fotografico, ok?), l'inchiostro non si asciuga e ormai molti modelli di stampante laser hanno toner che possono essere ricaricati ad un costo conveniente rispetto alla spesa di un toner originale. Se ti spaventa il prezzo di partenza di una laser è solo perché dovresti prima farti un giro in rete come ti consigliava Ciucciarello: qualche mese fa la samsung monocromatica l'ho vista in offerta a 49,90 in una grande catena di negozi.
4) la marca? Beh', io mi orienterei su Samsung o Brother che come rapporto prestazioni /prezzo -per un piccolo uso casalingo- vanno benone.

Tutto ciò lo dico buttandomi a indovinare visto che non hai detto a che ti serve. Quindi: vedi la cifra massima che ci vuoi spendere, ma ancor di più l'utilizzo che ne dovrai fare. Dopo che ci avrai ragionato su (e nessuno nel forum può prestarti il cervello o farlo per te) allora ti verranno sicuramente domande migliori da fare rispetto a quella iniziale che veramente faceva cascare i zibidei... :nono: :mbe:

SeleSnia
10-01-2010, 17:22
Intendi usare originali o compatibili/rigenerati?

Cioè?!?!

Stampo qualche immagine...insomma nn voglio una stampante che mi costringa a stampare solo in bianco e nero...
penso k avendo la stampante la userei abb...nn vi so dire esattamente quanto perchè nn ne ho mai avuta una...:(
cm marca nn ne so molto xo...k mi dite della canon?!
il prezzo nn lo so...economica ma buona...

Daitan tre
10-01-2010, 17:45
Ciao, mi sembra che non hai le idee chiarissime sull'uso che vuoi fare della stampante. Personalmente ti consiglio una stampante inkjet che ormai te le tirano dietro, ne vedo anche a 30 euro.
Quando finisce la cartuccia puoi andare nei vari centri di ricarica cartucce così risparmi.

Dopo che con l'esperienza di utilizzo ti renderai conto di quello che effettivamente ti serve potrai passare benissimo a una stampante laser, multifunzione o altro.
Almeno questa é la mia opinione, poi vedi tu!

ultimo80
10-01-2010, 18:00
http://www.esoterya.com/wp-content/uploads/2009/01/penna-e-calamaio.jpgVisto il tuo ragionamento io ti consiglio questa......fidati
PENNA e CALAMAIO non falliscono mai

SeleSnia
10-01-2010, 18:05
Ciao, mi sembra che non hai le idee chiarissime sull'uso che vuoi fare della stampante. Personalmente ti consiglio una stampante inkjet che ormai te le tirano dietro, ne vedo anche a 30 euro.
Quando finisce la cartuccia puoi andare nei vari centri di ricarica cartucce così risparmi.

Dopo che con l'esperienza di utilizzo ti renderai conto di quello che effettivamente ti serve potrai passare benissimo a una stampante laser, multifunzione o altro.

mmm...si la tua idea è ottima...
xò mi sembra un po inutile...:)
cioè...mi serve la stampante per scuola...e magari x le foto xo da quel che ho capito con una laser è molto difficile...

Ratziele
10-01-2010, 22:37

mmm...si la tua idea è ottima...
xò mi sembra un po inutile...:)

Hai capito Daitan tre? la tua idea è ottima però inutile (può un'idea ottima essere inutile???). Insomma Daitan, sforzati di scrivere idee migliori, e che diamine! :ncomment:

cioè...mi serve la stampante per scuola...e magari x le foto xo da quel che ho capito con una laser è molto difficile...
Dai, dicci la verità SeleSnia, sei un Troll: http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29

E se non lo sei, ti prego... risparmiaci :ave:

Daitan tre
13-01-2010, 17:51
già ho avuto un'idea ottima ma inutile, chissà se avessi avuto un idea mediocre... :D

SeleSnia
14-01-2010, 20:03
nn sn un troll!!!!!!!
intendevo che è una buona idea ma nn nel mio caso!!!!!!!!!