View Full Version : pentium d 945 3407 mhz
salve a tutti mi anno offerto di conprare un pc usato con qusta cpu pentium d 945 ora io di conputer non ne so nulla qualcuno saprebbe dirmi se č un buon processore?:)
I PentiumD a frequenza cosė alta sono gli ultimi residuati della fallimentare architettura NetBurst di Intel: ipc basso e consumi elevati.
Si tratta comunque di un'architettura vecchia di due generazioni, per me sconsigliata.
Poi tutto dipende dal prezzo e dall'utilizzo che se ne deve fare...
_ROBERTO_
09-01-2010, 20:43
I PentiumD a frequenza cosė alta sono gli ultimi residuati della fallimentare architettura NetBurst di Intel: ipc basso e consumi elevati.
Si tratta comunque di un'architettura vecchia di due generazioni, per me sconsigliata.
Poi tutto dipende dal prezzo e dall'utilizzo che se ne deve fare...
Quoto. Conviene solo se spendi pochi euro
suneatshours86
09-01-2010, 21:07
salve a tutti mi anno offerto di conprare un pc usato con qusta cpu pentium d 945 ora io di conputer non ne so nulla qualcuno saprebbe dirmi se č un buon processore?:)
senza conoscere le caratteristiche del pc, il prezzo e l'uso che dovrai farne č difficile aiutarti. A priori posso comunque dirti che č un processore vecchio di 3 generazioni che scalta e consuma molto a fronte di prestazioni non brillanti, in una parola: datato.
ciao
mi sono informato questo pc č configurato cosi: pentium d 945 scheda madre biostar p4 m800 2 ghz di ram e una sceda video shapphir 3650 su agp con 512 mb di memoria il tuutto per 250 euro..
Mah credo (e penso anche gli altri siano d'accordo con me) che con gli stessi soldi, o al massimo una 50ina di euro in pių, ti fai una piattaforma amd nettamente superiore. Comunque aspetta anche i commenti dei pių esperti :)
Concordo, con un piccolo sforzo economico in pių ti prendi un pc nettamente superiore, in garanzia e tecnologicamente pių moderno ed aggiornabile, oltre che pių parco nei consumi.
Ti fornisco un po' di prezzi indicativi, giusto per farti un'idea.
Scheda madre 60-80 euro
Processore 50-60 euro
RAM: 35-50 euro (2GB DDR3)
Case + Ali economici ma discreti: 60 euro (tipo CoolerMaster Elite 334 black 520W)
Masterizzatore: 25 euro
Hard Disk (da 320B a 1TB): 40-80 euro
Scheda video (se non vuoi usare l'integrata): 40 euro (la 4650)
Insomma, se vai di config "minima" (che poi tanto minima non č) potresti spendere su meno di 300 euro, che salgono a poco pių di 300 con la scheda video discreta. Sui 350 poi ti togli anche qualche sfizio (processore tricore, ram pių veloce, hard disk pių grande...).
ok ho capito credo propio che ti daro retta.. grazie dei consigli..
Di nulla, se pensi di crearti una config nuova, apri pure un topic nella sezione delle configurazioni pc complete.
_ROBERTO_
11-01-2010, 23:04
Concordo, con un piccolo sforzo economico in pių ti prendi un pc nettamente superiore, in garanzia e tecnologicamente pių moderno ed aggiornabile, oltre che pių parco nei consumi.
Ti fornisco un po' di prezzi indicativi, giusto per farti un'idea.
Scheda madre 60-80 euro
Processore 50-60 euro
RAM: 35-50 euro (2GB DDR3)
Case + Ali economici ma discreti: 60 euro (tipo CoolerMaster Elite 334 black 520W)
Masterizzatore: 25 euro
Hard Disk (da 320B a 1TB): 40-80 euro
Scheda video (se non vuoi usare l'integrata): 40 euro (la 4650)
Insomma, se vai di config "minima" (che poi tanto minima non č) potresti spendere su meno di 300 euro, che salgono a poco pių di 300 con la scheda video discreta. Sui 350 poi ti togli anche qualche sfizio (processore tricore, ram pių veloce, hard disk pių grande...).
Quoto
ivano444
12-01-2010, 00:45
mi sono informato questo pc č configurato cosi: pentium d 945 scheda madre biostar p4 m800 2 ghz di ram e una sceda video shapphir 3650 su agp con 512 mb di memoria il tuutto per 250 euro..
questo pc vale forze 100 euro...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.