PDA

View Full Version : MemTest86 e stranezze su ram.

Jack 85
09-01-2010, 18:47
Salve ragazzi, per appurare che le mie memorie fossero integre [ho avuto qualche crash sporadico con windows 7 ultimate, nonostante abbia fatto molti test di tortura, tipo prime 95, e circa 15 cicli di intel burn test] ho deciso di condurre il test in questione, comincio già col dire che le ram sono tenute in default. Ho masterizzato il bootable iso del programma, e riavviato il pc, una volta entrato nella schermata il programma mi chiede 3 opzioni, cpu singola , multi cpu, e versione precedende la 3.4. io non seleziono niente ed il test parte in automatico, ma una volta che il test procede neanche arrivato all'1% si riavvia la macchina, a questo punto decido di alternare i banchi di ram per vedere se magari uno è fallato, riconduco lo stesso test, la macchina non si riavvia ma si ferma al 92% del primo test, l'errore che compare è il seguente " Unexpected Interrupt -Cpu Halting" lo fa con entrambe le memorie ma a banco singolo perchè come spiegato in precedenza se inserisco entrambi i banchi [in qualsiasi slot della mobo] la macchina si riavvia. Preso dal dubbio, decido di utilizzare la scelta 3 dal menù di Memtest86 ossia quella che ti da la possibilità di utilizzare la versione precedente quindi la 3.4, prima testo con tutte e due i banchi, nei primissimi test, si ferma il tutto dando un errore, una serie di zeri, anche questa volta decido di inserire un modulo alla volta, ma anche così facendo l'errore è lo stesso sempre nello stesso punto, non penso che tutte e due le memorie diano lo stesso problema nel medesimo punto:rolleyes: ho anche pensato che fossero poco campatibili con la mobo che possiedo attualmente è una m4a785td-v evo, e le ram in questione sono le G.Skill f3-12800cl7d-4gb, naturalmente ho condotto il test con tutto a default sia il procio che le memorie.

Grazie per le eventuali dritte!

Jack 85
15-01-2010, 09:16
Uppino:)

Jack 85
17-01-2010, 13:33
News: Ho usato goldmemory e windows memory diagnostic [non l'utility di windows] e nessun problema! ma perchè allora memtest fa i capricci?