View Full Version : connettere nuovo lettore mp3
salve a tutti!vorrei avere il vostro parere su questo problema che mi assilla:non riesco a collegare il mio nuovo Philips Gogear Aria al pc,la connessione cade continuamente!è un problema del pc visto che sul netbook di mio fratello funziona alla perfezione..
finora ho provato a:
collegarlo tramite l'hub usb2 pci
staccare TUTTE le periferiche
attaccarlo su un win xp sp3 appena installato
risultato:invece di disconnettersi ogni 2 secondi, lo fa ogni 10..
specifico che non è sicuramente un problema di driver dato che funziona come una pennetta (e infatti sul netbook non ho dovuto fare nulla per installarlo)
HEEEELP:help:ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi:D
Marinelli
10-01-2010, 16:35
Hai provato a collegarlo direttamente alle porte USB dietro al computer?
E questo problema compare solo con questo specifico lettore oppure anche con altre periferiche USB autoalimentate?
Ciao!
si,è stata la prima cosa che ho fatto,e non funzionando su quelle (sono usb1.1) ho montato l'hub usb2 interno..ma nulla :(
per quanto riguarda le altre periferiche,l'ipod e la scheda wifi non hanno mai dato problemi!
Marinelli
10-01-2010, 16:52
L'USB, pur essendo universale per definizione, non è esente da qualche problemino e incompatibilità.
Mi pare di capire che il computer fisso sia vecchiotto. Questo potrebbe la causa del problema. Io avevo un guaio simile con un disco fisso esterno autoalimentato, che non voleva saperne di andare collegato alle porte del computer, neppure a quelle della scheda PCI aggiuntiva (USB 2).
Però mi pare strano che un lettore di quel tipo abbia problemi di alimentazione tramite le porte USB. Se hai la possibilità di farlo, potresti provare a collegare un hub esterno USB 2 alimentato a parte alla tua scheda PCI e lì collegare il lettore.
Altra prova potrebbe essere questa: usare un cavetto differente, magari più corto.
Ciao :)
ci avevo pensato,ma ora non ne ho uno disponibile..
per quanto riguarda il cavo,ho avuto un piccolo miglioramento attaccando il lettore all'hub usb interno tramite il cavetto da 10cm e staccando TUTTE le altre periferiche (ho riesumato il mouse per ps!)..bè,sono riuscito a copiarci dentro ben due canzoni!!:D
quindi a quanto pare il problema sembra proprio che il lettore richiede un amperaggio al limite i quello fornito dal pc,il che dovrebbe essere risolto con un hub alimentato
se solo riuscissi a recuperare qualche mA in più!:cry: [cit. "Apollo 13"]
Marinelli
10-01-2010, 23:52
se solo riuscissi a recuperare qualche mA in più!:cry: [cit. "Apollo 13"]
:cool:
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.