shadowrunner79
09-01-2010, 17:58
Salve!
Ho deciso di passare a Tre con la nuova opzione ricaricabile 3power10.
Avendo un nokia di 4 anni fa, sfrutterò l'opzione per un cell in comodato.
X lavoro mi sarebbe anche sempre più utile poter rimanere in contatto via mail.
Inoltre io ho solo computer Apple (imac, macbook), niente windows in casa, quindi apprezzerei che il mio smartphone potesse "dialogarci-sincronizzarsi".
Il fatto è che non so cosa mi convenga scegliere, e sono poco esperto della materia (e anche i miei amici con rispettivi cell a poche funzioni)
Quello che vorrei è:
1 Lettura delle mail ovunque (forse con sistema push? non mi è chiaro)
2 Possibilità di dialogo tra il mio computer apple e il mio cell (anche se non so bene per cosa, visto che io ero fermo al Bluetooth come massima connettività, ma immagino sia meglio!)
Possibilmente:
3 Batteria decente (non ricarica ogni giorno)
4 Bluetooth
5 Wi-Fi (credo)
6 GPS con possibilità di modalità non a pagamento
7 fotocamera decente
8 Possibilità di video ripresa decente
9 Tastiera estesa qwerty (Il touch dell'iphone non mi ha fatto impazzire)
10 Possibilità di usarlo come modem per il mio portatile.
Avrei voluto stare entro i 149€
La scelta perciò è tra:
A) Iphone 3gs a 199€, sono sicuro che dialoga ma è solo touch e ha menate (tipo il Bluetooth) se non si fa il jailbreak che però ha i suoi contro.
N97 mini a 199€, pare all ok ma non so se-quanto dialoga e temo x la batteria o possibili problemi di OS e hardware (in giro si legge di tutto!)
C) Blackberry Bold a 199€ o Blackberry Bold 9700 sempre a 199€, il bold ha una tastiera più larga ma il 9700 sembra migliorato in tutto il resto. In tutti e 2 i casi temo i soliti problemi di dialogo.
Altrimenti, spendendo pure meno, ci sono:
D) Samsung Corby Pro, Gratis, ma non ha il gps e temo sia i soliti problemi di dialgo che una bassa qualità globale.
E) HTC touch pro, gratis, che non conosco bene ma a parte i mega ripetuti timori di poco dialogo parrebbe avere-fare tutto anche se un po' vecchio e in giro ci sono pareri contrastanti (fragile e facile ai crash dell'OS)
Quale mi consigliate e perchè?
Grazie e scusate delle domande fiume!
Ho deciso di passare a Tre con la nuova opzione ricaricabile 3power10.
Avendo un nokia di 4 anni fa, sfrutterò l'opzione per un cell in comodato.
X lavoro mi sarebbe anche sempre più utile poter rimanere in contatto via mail.
Inoltre io ho solo computer Apple (imac, macbook), niente windows in casa, quindi apprezzerei che il mio smartphone potesse "dialogarci-sincronizzarsi".
Il fatto è che non so cosa mi convenga scegliere, e sono poco esperto della materia (e anche i miei amici con rispettivi cell a poche funzioni)
Quello che vorrei è:
1 Lettura delle mail ovunque (forse con sistema push? non mi è chiaro)
2 Possibilità di dialogo tra il mio computer apple e il mio cell (anche se non so bene per cosa, visto che io ero fermo al Bluetooth come massima connettività, ma immagino sia meglio!)
Possibilmente:
3 Batteria decente (non ricarica ogni giorno)
4 Bluetooth
5 Wi-Fi (credo)
6 GPS con possibilità di modalità non a pagamento
7 fotocamera decente
8 Possibilità di video ripresa decente
9 Tastiera estesa qwerty (Il touch dell'iphone non mi ha fatto impazzire)
10 Possibilità di usarlo come modem per il mio portatile.
Avrei voluto stare entro i 149€
La scelta perciò è tra:
A) Iphone 3gs a 199€, sono sicuro che dialoga ma è solo touch e ha menate (tipo il Bluetooth) se non si fa il jailbreak che però ha i suoi contro.
N97 mini a 199€, pare all ok ma non so se-quanto dialoga e temo x la batteria o possibili problemi di OS e hardware (in giro si legge di tutto!)
C) Blackberry Bold a 199€ o Blackberry Bold 9700 sempre a 199€, il bold ha una tastiera più larga ma il 9700 sembra migliorato in tutto il resto. In tutti e 2 i casi temo i soliti problemi di dialogo.
Altrimenti, spendendo pure meno, ci sono:
D) Samsung Corby Pro, Gratis, ma non ha il gps e temo sia i soliti problemi di dialgo che una bassa qualità globale.
E) HTC touch pro, gratis, che non conosco bene ma a parte i mega ripetuti timori di poco dialogo parrebbe avere-fare tutto anche se un po' vecchio e in giro ci sono pareri contrastanti (fragile e facile ai crash dell'OS)
Quale mi consigliate e perchè?
Grazie e scusate delle domande fiume!