PDA

View Full Version : Da 16Giga RAM in su per Adobe Premiere Pro CS4

Mr_Max
09-01-2010, 18:45
Dopo aver acquistato Adobe Premiere Pro CS4 e averlo installato ho notato fin dai primi istanti di utilizzo dei crash improvvisi. Preso dal panico, dopo accurate scansioni per controllare compatibilità di drivers e aggiornamenti vari ho contattato il servizio Customer Care Adobe. Molto professionalmente, dopo le opportune verifiche circa la regolarità del possesso del software, mi han detto che 4 giga di ram sono poche per far girare Premiere Pro CS4. Ne servono da 16 in su !
Mi hanno indicato qualche accorgimento tipo controllare le Fonts, semmai corrotte, impostare il display color a 32bit e altri accorgimenti che avevo gia' trovato in internet.
Alla fine della "fiera" i crashes eran diminuiti, ma non spariti del tutto. Ho richiamato il servizio clienti che questa volta mi ha consigliato di comprare Premiere CS3 !! Gli ho risposto : " Vedete sta balena? :sofico: " Pigliatevela in #$!!ò^%!* !!

Secondo voi è mai possibile che sia vera sta cosa dei 16 Giga di Ram ? :(

domthewizard
09-01-2010, 19:06
pfui, pivello :rolleyes:

a me alla tim hanno risposto che se volevo utilizzare una sim mtv mobile DIFETTOSA avrei dovuto comprare un iphone :asd:

cmq no non dargli retta, qualche volta premiere l'ho utilizzato anche io e ho solo 2 "miseri" giga di ram ;)

Max1mo
09-01-2010, 20:59
Spero tu abbia sentito male, magari confondendo 6 (che sono comunque troppi) con 16, spero sia così altrimenti è veramente vergognoso, e questi "professionisti" vengono selezionati e istruiti:doh: vergogna vergogna vergogna!

DooM1
09-01-2010, 23:35
A parte che premiere è a 32 bit e non supporta quindi oltre 4 GB :doh:
Ma poi basta a guardare i requisiti minimi DA LORO rilasciati.
Non li ho guardati ma di sicuro non dice almeno 16 GB :D
Ma puoi cercarli e rinfacciarglieli, ed esigere assistenza.

Comunque quel programma non sarà una roccia, ma forse hai qualche problema al PC. A naso prova a testare la RAM.

belerophon
10-01-2010, 21:00
Scusa ma nn ti potevi provare il trial di Premiere di 30 giorni per poi decidere se ne valeva la pena?
Puo essere che hai installato dei font che dano sti problemi, per esserne certi reinstalla windows.

Mr_Max
11-01-2010, 00:48
Ho risolto il problema ! Il programma di per sè ora funziona perfettamente. 4 Giga di Ram sono sufficienti. Il problema sorge non appena assieme a Premiere apro Media Encoder o peggio ancora After Effect. E' a questo punto che il pc rallenta e a volte si impalla. Non mi resta che salvare i files che lavoro su Premiere e poi separatamente, una volta terminato questo programma, aprire After Effect per apportare le modifiche alle immagini :(

DooM1
11-01-2010, 00:59
Mh boh strano... continuo a pensare che dovresti fare qualche test all'hardware per stare sicuro.

Ork
11-01-2010, 08:53
4 gb di ram sono poche e ne servono almeno 16??????????

dariox am2
11-01-2010, 09:34
Pazzi...:rolleyes:

Zetino74
11-01-2010, 18:10
Che invece non dipenda dal programma ma ad esempio da codec?
Non ho mai usato premiere, ma trattandosi di video.. :p

DooM1
11-01-2010, 18:38
Potrebbe pure essere.
Ma prima farei comunque un test all'hardware.

frikes
12-01-2010, 00:01
i crash potrebbero dipendere da diversi fattori.
premettendo che la storia dei 16gb di ram è una bufala colossale visto che vengono richiesti 2gb minimi per il funzionamento
http://www.adobe.com/products/premiere/systemreqs/

per fare un esempio qualche anno fa in un pc con 3dsmax 8 (licenza regolare) mi capito questo problema, e dopo una serie di bestemmie scoprii che era colpa del real tima scanner di kaspersky che faceva crashare il software.

sicuramente avviando software come after effects che mangiano tanta ram subisci rallentamenti, ma magari la causa del crash può essere qualche processo in background o qualche versione dei driver che rompe le scatole.

comunque ti sposot in sezione editing video, magari ti sapranno dare la soluzione per un problema già noto ;)

ronnydaca
12-01-2010, 00:10
LA storia dei 16gb è na fregnaccia, ma con 2 gb di ram scordati di lavorare bene con premiere e after effect aperti insieme, after effect è un ciuccia ram impressionante, addirittura per poter lavorare comodamente con le preview dei aumentar eid molto il file di paging altrimenti ae ti avvisa che manca memoria.

Mi spiace ma sei costretto a lavorare con premiere e poi chiudere e aprire Ae.
IO per esperienza personale, riesco un po' a lavorare con sony vegas aperto e after effect, ma se poi devo far partire il rendering finale di after devo per forza chiudere vegas, perchè da solo si ciuccia 512 di ram almeno.

DooM1
12-01-2010, 01:06
Può darsi (perchè non conosco after effect), ma comunque la poca RAM non giustifica i crash ;)

ronnydaca
12-01-2010, 01:50
No no, su quello hai ragione, era solo un consiglio per l'utente ;)

TimoteoX
12-01-2010, 17:24
usato con 2gb di ram, non è un fulmine ma non va in crash... forse hai altri problemi