PDA

View Full Version : Registrare un CD in casa


stemanca
20-02-2002, 08:31
Salve,

Con il mio gruppo stiamo registrando un CD utilizzando Cakewalk ProAudio 8.0 ed una sound blaster AWE 64 ISA, usando un mixer come tramite (anche se registriamo traccia per traccia... il problema è che per la batteria mi servono 4 microfoni)

Qualcuno ha dei consigli su come migliorare la qualità di registrazione? O su come fare dei test di verifica? O anche su come sfruttare al meglio il materiale (software ed hardware) a mia disposizione?

Come già segnalato in precedenza, pensavo di acquistare una scheda audio "vera"... Ma sono abbastanza inesperto...

Grazie.

Lucky Angus
20-02-2002, 08:58
Ciao !

Secondo me lavorare con l'accoppiata S.B. 16 e Cakewalk 8.0 non è il massimo ... :rolleyes:

Come scheda ti conviene passare a qualcosa di più "recente" (dalla S.B. Live in su ... dipende, poi, se cerchi una scheda solo per il discorso audio o se vorresti utilizzarla anche per i giochi) e per quanto riguarda il software ti consiglio NUENDO della Steinberg o Cubase VST ... gestiscono l'audio in maniera migliore (contengono plug-in, filtri, equalizzatori un pò migliori di Cakewalk).

Buon lavoro ... :)