PDA

View Full Version : Monitor Samsung si comporta in strano modo

celtico94
09-01-2010, 16:52
Possiedo un bellissimo Samsung SyncMaster 2043SN 20" con contrasto 15000:1 collegato in VGA ad una scheda video NVIDIA GeForce 9500 GT da 1 GB di memoria... ho notato stranamente da un pò che i colori a tinta unita in sfondo o in una pagina web risultano come ondeggiando e lo schermo a volte si intravedono linette grigie verticali come quelle che si vedono ora in tv analogica perchè manca il segnale video tanto per intenderci... dipende dalla connessione VGA?il monitor è in risoluzione 1600x900 con frequenza di aggiornamento a 60 Hz... se connetto il monitor con il DVI risolvo?prima di provarlo volevo capire se qualcuno conosce una causa visto che non ho ancora il cavo...infine può essere colpa dl filo della corrente?magari non ne da abbastanza o ha qualche cosa fuori uso...che ne dite?

Criobit
09-01-2010, 18:34
Le ipotesi da te esposte sono tutte valide e andrebbero verificate.
Sembrerebbe quasi che il monitor continui a fare l'autocentratura dell'immagine, operazione tipica della connessione analogica vga.
Ma da qui a dire che cambiando il cavo con il dvi risolvi....non me la sento.
Certo è, che se hai anche l'ingresso dvi sul monitor e non lo usi, sei rimandato a settembre! :)

celtico94
10-01-2010, 17:47
Non usarlo sarebbe da idioti... il fatto è che è presente la scritta DVI In affianco alla presa VGA dietro il monitor ma il buco per inserire lo spinotto non c'è O.O
e non capisco come mai... per quanto riguarda il problema dello sfarfallamento faccio ontare che gioco e call of duty 4 e warrock accanitamente e che le "smaniature" nel gioco non ci sono...

Criobit
11-01-2010, 07:45
I driver del monitor li hai installati?
Hai provato ad aprire il pannello di controllo nvidia e provare qualche configurazione alle voci "desktop"?

Abilmen
11-01-2010, 11:46
celtico94 Hai la firma nettamente irregolare e devi quindi portarla al più presto a max 3 righe di testo usando per farlo la risoluz. 1024 in orizzontale. Grazie.

celtico94
11-01-2010, 14:10
Il monitor è collegato ad un gruppo di continuità... ho usato un altra presa e collegato direttamente ad una ciabatta multipresa ed ora il problema è sparito... forse non gli arrivava abbastanza corrente kissa...
PS: modifico subito la firma non lo sapevo...