View Full Version : PC impazzito
lucas975z
09-01-2010, 16:04
salve per chi puo darmi qualche consiglio lo ringrazio fin da adesso.
la settimana scorsa ho comperato presso un negozio che assembla pc
un computer dei queste caratteristiche:
i7 920
MB ECS x58
6gb di ram 1333 teamgroup
scheda videi gts 250
alimentatore top silent 550w.
premetto che il pc non e stato O.C
l
i guai sono cominciati subito istallo io il s.o dopo pochi minuti il sistema si spegne da solo
e da solo si riavvia subito preoccupato ho controllato le varie temperature del sistema ma erano
nella norma questo difetto continuava sempre ad accadere , come mettevo un gioco pochi minuti e
shut-down.
sono ritorna to dal negoziante che per prima cosa ha cominciato a cambiarmi l'alimentatore mettendomene
un altro leggermente piu potente ma della stessa marca poi io gli ho chiesto anche di cambiarmi il dissy
originale con un altro della shyte +altre 3 ventole da 120 nel case torno a casa , stessa cosa comincio a testare tutti i componenti
tolgo la scheda video e ne metto un altra di un altro mio pc una gtx 275 stessa roba , tolgo le ram e metto altre
ram ddr3 1600 sempre gli stessi riavvii.
stresso il sistema con 12 ore di prime95 in blend +7 test di memtest me li supera tutti
il 3d mark vantage a volte me lo fa per intero a volte si spegne al momento mi ritrovo sempre con il pc nelle stesse condizione
e lunedi sempre a detta del proprietario del negozio mi ha ordinato una nuova mobo visto che a parte il procio che sembra andare
bene è l'unico pezzo ancora non sostituito.
se qualcuno ha qualche suggerimento sul da farsi vi sarei molto grato.
lucas975z
09-01-2010, 19:41
nessuno che mi possa aiutare?
testone73
09-01-2010, 20:38
hai fatto secondo me, tutte le prove del caso, la mobo è l'ultima prova da fare vedrai che va, ti posso solo sugerire di provare a formattare o far girare la macchina con linux x escludere la componente software.
ciao
lucas975z
09-01-2010, 20:49
hai fatto secondo me, tutte le prove del caso, la mobo è l'ultima prova da fare vedrai che va, ti posso solo sugerire di provare a formattare o far girare la macchina con linux x escludere la componente software.
ciao
grazie avevo infatti dimenicato di specificare che ho provato a formattarlo e dopo reistallato il S.O windows 7 e durato pochi minuti e poi di nuovo la stessa cosa questa volata mi sembrava ancora peggio perche le altre volte si spegneve ad intervalli di 10 venti minuti oggi a sistema operativo pulito mentre istallavo modern warfare 2 si e spento poi si è riavviato poi mentre caricava il logo di windows si e di nuovo sento e questo me lo ha fatto tre o quattro volte di fila poi mi sono stufato e lo ho spento io:muro:
terranux
10-01-2010, 12:35
scusa se mi intrometto ma che hai la ecs x58? sostituiscila subito con un'altra marca perchè ha solo 5 fasi di alimentazione e sicuramente ti dà instabilità.
scusa se mi intrometto ma che hai la ecs x58? sostituiscila subito con un'altra marca perchè ha solo 5 fasi di alimentazione e sicuramente ti dà instabilità.
Quoto...
lucas975z
10-01-2010, 13:37
ecco qua svelato l'inghippo grazie del consiglio domani vado dal mio negoziante blocco la stessa ecs che lui mi ha ordinato in sostituzione .
in alternativa potete consigliarmi questa? DFI LANPARTY DK X58-T3EH6 ?
non che non voglio spendere di piu ma questo pc lo avevo fatto assemblare come secondo pc per mia moglie quello che utilizzo io lo ho in firma.
lucas975z
10-01-2010, 13:52
scusate ancora premesso che so che il modello in questione non sia il top del momento ne ero a conoscenza quando la ho presa siccome non vorrei andare a dire castronate con il mio rivenditore siete sicuri che il modello il questione ha sol 5 fasi perche dal sito ecs dice ne ha 6
ECS X58B-A2 Intel X58/ICH10R
CPU LGA1366 socket for latest Intel new Core i7 high-end desktop processors
QPI 4.80GT/s to 6.40GT/s
6 Phase Power Design with VRD 11.1 Compliant
questo l'ho preso dal sito di ECS?
Se posso consigliarti io starei sulla famiglia p6t della asus, acquisti una scheda eccellente più o meno alla stessa fascia di prezzo...
Es: asus p6t se :)
terranux
10-01-2010, 16:56
Se posso consigliarti io starei sulla famiglia p6t della asus, acquisti una scheda eccellente più o meno alla stessa fascia di prezzo...
Es: asus p6t se :)Esatto quella è tra le migliori qualità prezzo
scusate ancora premesso che so che il modello in questione non sia il top del momento ne ero a conoscenza quando la ho presa siccome non vorrei andare a dire castronate con il mio rivenditore siete sicuri che il modello il questione ha sol 5 fasi perche dal sito ecs dice ne ha 6
ECS X58B-A2 Intel X58/ICH10R
CPU LGA1366 socket for latest Intel new Core i7 high-end desktop processors
QPI 4.80GT/s to 6.40GT/s
6 Phase Power Design with VRD 11.1 Compliant
questo l'ho preso dal sito di ECS?
Sia hai ragione ne ha 6...ma se pensi che le asus ne hanno minimo 8+2....
lucas975z
11-01-2010, 07:22
Sia hai ragione ne ha 6...ma se pensi che le asus ne hanno minimo 8+2....
e vero credo che prenderò sicuramente una p6t
Non te ne pentirai...;)
Ciauzz...
lucas975z
18-01-2010, 15:11
Ancora non sono riuscito a risolvere questo assurdo problema ho cambiato anche la Mobo con una ASUS P6T è durata circa 4 ore mi ricordo che stavo giocano a call of duty 5 in multyplayer e poi di nuovo morto
prima di ritornare dal negoziante e ritentare con gli ennesimi cambi di pezzi
ho provato anche a cambiare il processore i7 con quello che avevo nel mio pc in firma che è sempre andato benissimo e dopo 3 ore la stessissima cosa .
A questo punto non sò proprio più cosa tentare mi rivolgo a voi che sicuramente potreste saperne piu di me (che presuntuosamente credevo di saperne già abbastanza ) per darmi un ennesimo consiglio sul da farsi perche adesso sono veramente amareggiato .
lucas975z
18-01-2010, 17:01
salve per chi puo darmi qualche consiglio lo ringrazio fin da adesso.
la settimana scorsa ho comperato presso un negozio che assembla pc
un computer dei queste caratteristiche:
i7 920
MB ECS x58
6gb di ram 1333 teamgroup
scheda videi gts 250
alimentatore top silent 550w.
premetto che il pc non e stato O.C
l
i guai sono cominciati subito istallo io il s.o dopo pochi minuti il sistema si spegne da solo
e da solo si riavvia subito preoccupato ho controllato le varie temperature del sistema ma erano
nella norma questo difetto continuava sempre ad accadere , come mettevo un gioco pochi minuti e
shut-down.
sono ritorna to dal negoziante che per prima cosa ha cominciato a cambiarmi l'alimentatore mettendomene
un altro leggermente piu potente ma della stessa marca poi io gli ho chiesto anche di cambiarmi il dissy
originale con un altro della shyte +altre 3 ventole da 120 nel case torno a casa , stessa cosa comincio a testare tutti i componenti
tolgo la scheda video e ne metto un altra di un altro mio pc una gtx 275 stessa roba , tolgo le ram e metto altre
ram ddr3 1600 sempre gli stessi riavvii.
stresso il sistema con 12 ore di prime95 in blend +7 test di memtest me li supera tutti
il 3d mark vantage a volte me lo fa per intero a volte si spegne al momento mi ritrovo sempre con il pc nelle stesse condizione
e lunedi sempre a detta del proprietario del negozio mi ha ordinato una nuova mobo visto che a parte il procio che sembra andare
bene è l'unico pezzo ancora non sostituito.
se qualcuno ha qualche suggerimento sul da farsi vi sarei molto grato.
Ragazzi nessuno che può darmi una mano?:doh:
Gi@ngino
18-01-2010, 18:18
Ragazzi nessuno che può darmi una mano?:doh:
l'unica cosa ke non hai cambiato da quello ke hai scritto è l'hard disk...anke se sembra assurdo io proverei anke qll...hai fatto 30 no? xke nn fare 31?
Merkuryal
18-01-2010, 18:21
ram test?
lucas975z
18-01-2010, 19:12
ram test?
si ho fatto anche il memtest e lo ha superato tutto senza errori
io a dire il vero l'hard disk non lo avevo neanche preso in considerazione visto il tipo di problema ma posso anche provare con un altro hd
lucas975z
18-01-2010, 19:20
comunque indipendentemente da come risolvero' questo problema intendo ringraziare tutte quelle persone che stanno inervenendo al mio topic per aiutarmi sono iscritto a questo forum da un bel po' ed ho sempre ricevuto il massimo sostegno ed aiuto GRAZIEEEE:D
Gi@ngino
18-01-2010, 21:09
io a dire il vero l'hard disk non lo avevo neanche preso in considerazione visto il tipo di problema ma posso anche provare con un altro hd
potrebbe essere la soluzione...visto ke ormai tt il resto lo hai provato....è proprio l'ultima spiaggia...kissà XD
Merkuryal
18-01-2010, 23:01
a me frizzava quando avevo 2 hdd in raid di cui uno scantinava...in effetti e' la cosa piu' plausibile :) gg
lucas975z
19-01-2010, 09:14
grazie del consiglio
lucas975z
19-01-2010, 12:18
a me frizzava quando avevo 2 hdd in raid di cui uno scantinava...in effetti e' la cosa piu' plausibile :) gg
oggi riformatto e metto xp vediamo cosa succede
Merkuryal
19-01-2010, 12:44
metti su 7 va meglio e lo installi in 5 minuti poi metti prime95 gli fai fare 20 minuti di test e ci sai dire :)
ciao
lucas975z
19-01-2010, 13:06
metti su 7 va meglio e lo installi in 5 minuti poi metti prime95 gli fai fare 20 minuti di test e ci sai dire :)
ciao
ciao se hai letto il pio primo post ho gia windows 7 64bit ho fatto prime95 per 24 ore nessun errore linx per 4 ore idem lo stesso vale per mem test superato senza errori
Merkuryal
19-01-2010, 13:39
hai provato a testare i banchi uno a uno o cambiargli li slot?
lucas975z
19-01-2010, 15:12
hai provato a testare i banchi uno a uno o cambiargli li slot?
guarda sinceramente no pero ho messo altri 3 moduli ddr3 1600 che avevo nel mio altro pc e mi ha fatto lo stesso effetto
lucas975z
19-01-2010, 20:47
comunque grazie per il consiglio
lucas975z
20-01-2010, 08:55
hd cambiato ma niente risolto
Merkuryal
20-01-2010, 11:05
domanda scema
ma tutti i connettori alle ventole della cpu sono attaccati correttamente?
puo' essere un problema termico
ovviamente hai disattivato lo standby? :D
lucas975z
20-01-2010, 20:12
domanda scema
ma tutti i connettori alle ventole della cpu sono attaccati correttamente?
puo' essere un problema termico
ovviamente hai disattivato lo standby? :D
si chiaramente ho disattivato lo standby :D
comunque come dicevo prima con prime95 24 ore temperatura max 50°C senza O.C il dissy non è una dei migliori uno shyte mugen ma sicuramente meglio dell' originale:muro:
Casey Jones
20-01-2010, 20:37
oggi riformatto e metto xp vediamo cosa succede
Ritengo possa essere un errore nel software:
=== Disabilita riavvio automatico ===
Per interrompere il riavvio continuo, a volte basta un semplice accorgimento, ma non è efficace in tutti i casi:
1) Vai su "Start", poi "Pannello di controllo", quindi "Prestazioni e manutenzione" e "sistema" (o facendo clic destro su "Risorse del computer" e selezionare "Proprietà")
2) Fare clic sulla scheda Avanzate
3) Fare clic sul pulsante "Impostazioni" nella sezione "Avvio e ripristino"
4) Deseleziona "Riavvia automaticamente"
Oppure
1) Fare clic su "Start"
2) Selezionare "Esegui ..."
3) digitare "shutdown -a"
4) Fare clic sul pulsante "Ok"
Questa operazione è valida solo per Windows XP!
Ciao
lucas975z
21-01-2010, 08:02
Per interrompere il riavvio continuo, a volte basta un semplice accorgimento, ma non è efficace in tutti i casi:
1) Vai su "Start", poi "Pannello di controllo", quindi "Prestazioni e manutenzione" e "sistema" (o facendo clic destro su "Risorse del computer" e selezionare "Proprietà")
Oppure
1) Fare clic su "Start"
Ciao
si conosco bene questo espediente ma il riavvio che intendo io non credo sia software perche e come se mentre utilizzi il pc vada via la corrente e poi subito ritorna quindi windows non ti rimanda nessun debug log od altro
lucas975z
21-01-2010, 08:07
Oppure
1) Fare clic su "Start"
Ciao
comunque ho visto che su windows 7 quella opzine di riavvio è gia deselezionata.
lucas975z
21-01-2010, 12:21
anche oggi lo stesso problema
Alex_Trask
21-01-2010, 12:37
Potresti testare il tutto fuori dal cabinet ed in due camere diverse. (tipo attaccare le spine del pc da testare nelle stesse prese dove usi il tuo pc funzionante)
Non vorrei che ci fosse qualche contatto nel case o qualche linea elettrica diffettosa.
Edit: caso mai fatti prestare dal negoziante un gruppo di continuita'.
lucas975z
21-01-2010, 13:15
Potresti testare il tutto fuori dal cabinet ed in due camere diverse. (tipo attaccare le spine del pc da testare nelle stesse prese dove usi il tuo pc funzionante)
Non vorrei che ci fosse qualche contatto nel case o qualche linea elettrica diffettosa.
Edit: caso mai fatti prestare dal negoziante un gruppo di continuita'.
ma gli stessi problemi che ho riscontrato a casa li ho riscontrati pure a lavoro quando ho portato il pc ed anche nel laboratorio del negoziante.
Merkuryal
21-01-2010, 13:46
cambia scheda madre....e' l'unica cosa che oramai puoi fare. o fatti un RMA per quella difettosa. Se hai qualche amico con una cpu uguale fai qualche test
lucas975z
21-01-2010, 13:59
cambia scheda madre....e' l'unica cosa che oramai puoi fare. o fatti un RMA per quella difettosa. Se hai qualche amico con una cpu uguale fai qualche test
gia fatto se seguivi le prime pagine avresti visto che i problemi sono cominciati con un ECS e continuati dopo aver cambiato con un Asus P6t
test li ho fatti se vedi in firma ho un altro pc con lo stesso procesore unica differenza questo è un c0 e quello in firma e un d0
Casey Jones
21-01-2010, 17:04
gia fatto se seguivi le prime pagine avresti visto che i problemi sono cominciati con un ECS e continuati dopo aver cambiato con un Asus P6t
test li ho fatti se vedi in firma ho un altro pc con lo stesso procesore unica differenza questo è un c0 e quello in firma e un d0
A questo punto, visto che come ram hai continuato ad aumentare frequenza (1333->1600), controlla il timing delle ram tra il sito del produttore e le impostazioni del bios.
Ciao.
Alex_Trask
21-01-2010, 18:02
ma gli stessi problemi che ho riscontrato a casa li ho riscontrati pure a lavoro quando ho portato il pc ed anche nel laboratorio del negoziante.
Provato anche tutto fuori dal case, tipo tutto aperto per terra?
Cavi di lettori, e cavi di hard disk diversi?
Dvd di installazione diversi?
Qua non c'entra neanche il mal'occhio visto che hai cambiato tutto. :sofico:
Ho perso il filo io o è impossibile una cosa del genere?
E' come se tu assembli due tre pc e non funziona neanche uno..... :doh:
Gi@ngino
21-01-2010, 18:31
io riprenderei un'attimo la discussione sul problema alimentatore...hai detto ke ne ha provato uno un po + potente...ma quanto?? O.o kiedigli se puo provare con un'altra marca...al massimo fatti cambiare il case!!!!! :sofico:
lucas975z
22-01-2010, 10:22
A questo punto, visto che come ram hai continuato ad aumentare frequenza (1333->1600), controlla il timing delle ram tra il sito del produttore e le impostazioni del bios.
Ciao.
ciao puoi spiegarmi meglio grazie?
lucas975z
22-01-2010, 10:25
io riprenderei un'attimo la discussione sul problema alimentatore...hai detto ke ne ha provato uno un po + potente...ma quanto?? O.o kiedigli se puo provare con un'altra marca...al massimo fatti cambiare il case!!!!! :sofico:
ciao l'alimentatore che aveva in laboratorio ricordo era un enermax da 650w credo sufficientemente oltre le specifiche del mio pc il case iniziale era davvero brutto e con i primi cambi di pezzi gli ho fatto mettere un coolermaster hefe 922 molto carino
Alex_Trask
22-01-2010, 12:19
Potrei sbagliarmi ma a me la facenda PUZZA :mad:
Ho letto tutti e dico tutti i post del tema in cui risulta che con i pezzi cambiati si assemblano due pc completi e con configurazioni diverse e quindi mi sembra alquanto impossibile assemblare due pc e che non funzioni neanche uno dando lo stesso identico errore.
E' matematicamente e fisicamente impossibile ammenoche tu abbia fatto due prove in croce e basta.
Fai delle prove incrociando i componenti ed installando da dvd originali e due SO diversi.
Io ci rinuncio, ti saluto e ti auguro di risolvere.
lucas975z
22-01-2010, 12:53
Potrei sbagliarmi ma a me la facenda PUZZA :mad:
Ho letto tutti e dico tutti i post del tema in cui risulta che con i pezzi cambiati si assemblano due pc completi e con configurazioni diverse e quindi mi sembra alquanto impossibile assemblare due pc e che non funzioni neanche uno dando lo stesso identico errore.
E' matematicamente e fisicamente impossibile ammenoche tu abbia fatto due prove in croce e basta.
Fai delle prove incrociando i componenti ed installando da dvd originali e due SO diversi.
Io ci rinuncio, ti saluto e ti auguro di risolvere.
grazie lo stesso alex adesso che il mio negoziante mi richiama provo anche ad istallargli xp e vediamo cosa succede gli unici pezzi che non sono stati cambiati sono le memorie ma perche le avevo escluso a priori visto che a casa quando a cominciato a dare problemi gli ho messo sia la memorie del pc in firma ha crashato poi la scheda video in firma ed ha di nuovo crashato.
Alex_Trask
22-01-2010, 14:21
Infatti, porta tutto a lui e che si arrangi invece di stare li a diventare matto facendo prove su prove.
Basta che ti dia un pc funzionante e punto. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.