Cosmic boy
09-01-2010, 15:18
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e non so se ho postato nella giusta sezione, mi scuso in anticipo se ho sbagliato.
Ho un problema con la mia scheda video Sapphire X!300 xt AGP, ha funzionato benissimo per oltre due anni poi l'altro giorno puff!! schermo nero e nessun segno di vita.
In un primo momento ho pensato anche ad un guasto dello schermo ma, istallando una scheda PCI ho potuto verificare che tutto era in ordine tranne la X1300 che viene ancora riconosciuta da XP ma con errori.
GPU-Z la identifica con dei valori sballati (posto la schermata)
ho dumpato il bios con ATItool e "sembra" identico a quello dumpato appena acquistata e conservato.
Ho cercato di riflashare il bios che avevo conservato, visto che in rete non lo trovo da nessuna parte, ma inutilmente:
flashrom mi dice che non trova nessun adattatore ATI (da floppy DOS)
atiflash si pianta subito (da floppy DOS)
atiwinflash fa piantare il sistema operativo appena ci clicco sopra:muro:
Secondo voi è da buttare? Sarò infinitamente grato a chiunque mi darà una mano.
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=74198&stc=1&d=1263050179
Altre info pc:
CPU AMD Athlon 2600+
SKM Abit Kv7
RAM 2 Gb Nanya
Ho un problema con la mia scheda video Sapphire X!300 xt AGP, ha funzionato benissimo per oltre due anni poi l'altro giorno puff!! schermo nero e nessun segno di vita.
In un primo momento ho pensato anche ad un guasto dello schermo ma, istallando una scheda PCI ho potuto verificare che tutto era in ordine tranne la X1300 che viene ancora riconosciuta da XP ma con errori.
GPU-Z la identifica con dei valori sballati (posto la schermata)
ho dumpato il bios con ATItool e "sembra" identico a quello dumpato appena acquistata e conservato.
Ho cercato di riflashare il bios che avevo conservato, visto che in rete non lo trovo da nessuna parte, ma inutilmente:
flashrom mi dice che non trova nessun adattatore ATI (da floppy DOS)
atiflash si pianta subito (da floppy DOS)
atiwinflash fa piantare il sistema operativo appena ci clicco sopra:muro:
Secondo voi è da buttare? Sarò infinitamente grato a chiunque mi darà una mano.
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=74198&stc=1&d=1263050179
Altre info pc:
CPU AMD Athlon 2600+
SKM Abit Kv7
RAM 2 Gb Nanya