PDA

View Full Version : qual è il miglior hard disk in assoluto? e quali caratteristiche deve avere?

Fabio N.
09-01-2010, 14:48
qual è il miglior hard disk in assoluto? e quali caratteristiche devo guardare per sapere se è un buon hard disk da comprare?
grazie!:D

dirklive
09-01-2010, 18:12
il migliore disco in assoluto intanto dipende da cosa ti serve, se sei un gamers, un tecnico del suono, un regista.....,poi dipende da quanto spazio ti serve, poi dipende se lo vuoi meccanico o ssd, poi dipende se vuoi farci un raid con un controller implementato sulla mobo o su un controller professionale, poi dipende........ da troppi fattori per dire In ASSOLUTO, si può invece senza cercare l'assoluto trovare l'ottimo per le proprie esigenze.

Fabio N.
09-01-2010, 19:18
il migliore disco in assoluto intanto dipende da cosa ti serve, se sei un gamers, un tecnico del suono, un regista.....,poi dipende da quanto spazio ti serve, poi dipende se lo vuoi meccanico o ssd, poi dipende se vuoi farci un raid con un controller implementato sulla mobo o su un controller professionale, poi dipende........ da troppi fattori per dire In ASSOLUTO, si può invece senza cercare l'assoluto trovare l'ottimo per le proprie esigenze.

io più che altro gioco con il pc...e tengo su musica e film, ora ho un maxtor di 250Gb, da 7200 rpm, vorrei sapere cosa c'è di meglio...

Capellone
09-01-2010, 21:05
la tua principale esigenza è lo spazio, quindi ti suggerisco un Western Digital Caviar Black da 1 terabyte.

Fabio N.
10-01-2010, 10:13
la tua principale esigenza è lo spazio, quindi ti suggerisco un Western Digital Caviar Black da 1 terabyte.

ok grazie, ma ci sono dei parametri particolari tipo la velocità di trasferimento o altro che variano?

Capellone
10-01-2010, 11:36
come in tutti i dischi a piatti rotanti, la velocità di trasferimento diminuisce progressivamente passando dalle zone più esterne a quelle più interne del piatto.
tuttavia il caviar Black vanta prestazioni tra le più elevate nella categoria dei dischi da 7200 rpm.