giovanni69
09-01-2010, 12:47
Ho dovuto ripristinare un PC con Windows XP Pro Sp3 con il CD di boot (non con la console) ma con l'opzione di Ripristino .
Adesso non riesce piu' a collegarsi ad internet ne' con le schede di rete e nè con un modem ADSL Speedtouch.
Questi sono stati i tentativi effettuati:
1) reinstallati i driver delle schede di rete
2) ovviamente riassegnati sia gli IP statici che i DNS.
3) se provo a collegarmi al router con 192.168.1.1 non ci riesce: "ip non valido; impossible visualizzare la pagina web".
4) ho reinstallato Internet Explorer 7 dato che in sostanza mi aveva ripristinato una "sorta" di IE 6.0 SP1 che pero' NON SI APRIVA.
5) Ho riapplicato il Service Pack3
6) Ho disinstallato l'esistente Avira premium Suite e disabilitato (tentativo) anche il Firewall di Windows.
7) Pannello Controllo / nelle Opzioni Internet /Connessioni/ Impostazioni LAN c'è la spunta su "Rileva automaticamente impostazioni".
8) Non ci sono punti esclamativi nella sezione hardware
9) Nelle Connessioni di rete / Impostazioni avanzate, il binding è disattivato
Ovviamente lo stesso PC , usando un'altra partizione di Windows XP funziona benissimo sia con il router che il modem.
Non so che pesci pigliare....
Qualche idea per favore? :rolleyes: :confused:
Grazie,
Giovanni
Adesso non riesce piu' a collegarsi ad internet ne' con le schede di rete e nè con un modem ADSL Speedtouch.
Questi sono stati i tentativi effettuati:
1) reinstallati i driver delle schede di rete
2) ovviamente riassegnati sia gli IP statici che i DNS.
3) se provo a collegarmi al router con 192.168.1.1 non ci riesce: "ip non valido; impossible visualizzare la pagina web".
4) ho reinstallato Internet Explorer 7 dato che in sostanza mi aveva ripristinato una "sorta" di IE 6.0 SP1 che pero' NON SI APRIVA.
5) Ho riapplicato il Service Pack3
6) Ho disinstallato l'esistente Avira premium Suite e disabilitato (tentativo) anche il Firewall di Windows.
7) Pannello Controllo / nelle Opzioni Internet /Connessioni/ Impostazioni LAN c'è la spunta su "Rileva automaticamente impostazioni".
8) Non ci sono punti esclamativi nella sezione hardware
9) Nelle Connessioni di rete / Impostazioni avanzate, il binding è disattivato
Ovviamente lo stesso PC , usando un'altra partizione di Windows XP funziona benissimo sia con il router che il modem.
Non so che pesci pigliare....
Qualche idea per favore? :rolleyes: :confused:
Grazie,
Giovanni