PDA

View Full Version : configurazione mini pc

miloc
09-01-2010, 13:45
ciao,

Mi serve un mini Pc tipo "barebone" quindi molto piccolo
con le seguenti caratteristice:

Case: minipc
scheda madre: economica
processore : economico
scheda audio: ottima
scheda video: anche integrata o economica

grazie mille per l'aiuto

albi5
10-01-2010, 15:39
budget?
uso del pc?

miloc
10-01-2010, 15:53
budget?
uso del pc?

budget max 700 euro per case scheda madre processore e scheda audio.
hd ne ho uno io da 500gb

uso unicamente per collegarlo all'impianto audio del mio bar e per il web.

albi5
10-01-2010, 16:05
budget max 700 euro per case scheda madre processore e scheda audio.
hd ne ho uno io da 500gb

uso unicamente per collegarlo all'impianto audio del mio bar e per il web.

allora per l'hd bisogna vedere se il tuo è da 2,5" o da 3,5" perchè di solito nei case mini-itx c'è spazio solo per 1hdd da 2,5"...

però prima dacci qualche caratteristica del tuo impianto,come il tipo di ingresso che utilizzeresti per collegare il pc.

miloc
10-01-2010, 16:20
ciao..

alore per lhd non ci sono problemi ne sia uno da 2,5 che uno da 3,5

devo collegare il mio pc ad un mixer però onestamente non ci sono grossi broblemi diciamo che se la scheda audio ha un uscita rca è meglio altrimenti mi adatto con dei jack o altro.

grazie mille per la risposta veloce sono anche in crisi perchè ne ho un bisogno estremo!!!

albi5
10-01-2010, 16:37
sinceramente io non ti consiglio di prendere una scheda audio dedicata perchè secondo me non si nota molto la differenza fra quelle e l'audio integrato che montano le mobo di oggi.
Sicuramente la differenza c'è ma secondo me sono utili solo se devi fare acquisizione o hai un impianto coi fiocchi e quindi ti serve un segnale pulitissimo,se invece devi semplicemente far ascoltare la musica del pc al bar allora ti basta l'integrata.
Comunque al massimo se non ti soddisfa sei sempre in tempo a prenderla e montarla successivamente.

Ti conviene collegarlo usando l'uscita s/pdif (ottica)

per il case io ti consiglio qualcosa di pìù grande di un mini-itx,così eviti che le componenti si scaldino troppo e puoi metterci più roba!

esempio configurazione su bow

Antec NSK 2480-EC 380W Silver/Black
AMD Athlon II X2 240 Socket AM3 Box
Asus M4A785D-M/PRO
Sony Optiarc AD-7240S SATA silver
2x Kingston KVR800D2N5/1G

€ 295,50 iva inc.

ci puoi mettere tutti e due gli hdd,questo è il LINK al CASE (http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MTM2OA==)

jdeola
10-01-2010, 16:38
forse stavolta un i3 ha senso. hai tutto integrato nella cpu, audio incluso, non costa molto. se vuoi una scheda audio decisamente superiore e con uscite rca, che in questo caso sarebbe l'unico componento costoso, ma stiamo nel budget, una asus xonar essence sarebbe perfetta. è pesata apposta per la musica ed è una delle pochissime con la rca

un case mini atx che ti piace con telecomando direi che in questo caso è d'obbligo, costano circa 100€. non risparmiare perchè sono piccoli e rischi che il raffreddamento sia penoso
core i3 530 2.93 ghz dual core vga integrata 115€ fin troppo potente per quello che ci devi fare, con tutto integrato, consuma anche poco.
alimentatore corsair 400W 50€
scheda madre asrock h55 m 80€
ram 2*2 gb ddr3 economica circa 90€
disco hai detto che cel'hai
masterizzatore 25€
tot 460€
eventuale scheda audio asus xonar essence 150€ te la consiglio se hai un buon impianto
tot 610€
non ho capito se ti serve monitor, tastiera e mouse, comunque riesci a prendere tutte queste altre cose per circa 100€
tot 710+spedizione, i prezzi sono circa giusti.
se al posto di quella cpu prendi un pentium g 6950 risparmi 35€ ed almeno altrettanti se prendi solo 2 gb di ram.

miloc
10-01-2010, 16:53
l'unica cosa che vichiedo ancora è un buon consiglio su un case molto piccolo quello della Antec è gia un po troppo grandino per me!!

albi5
10-01-2010, 16:58
ok grazie mille a tutti per le risposte.
una sola domanda sul sito bow posso solo acquistare o è previsto anche un opzione per farlo assemblare???

è un pò caro ma c'è,costa 65€,scrivi assemblaggio nella casella CERCA in alto a sinistra e lo troverai.

jdeola
10-01-2010, 17:21
ci sarebbero i case asus o asrock, cerca con trovaprezzi.it
assemblarlo è facile, se vuoi fartelo assemblare prendi comunque dal sito dove hai il prezzo migliore sommando tutto.

miloc
10-01-2010, 18:58
forse stavolta un i3 ha senso. hai tutto integrato nella cpu, audio incluso, non costa molto. se vuoi una scheda audio decisamente superiore e con uscite rca, che in questo caso sarebbe l'unico componento costoso, ma stiamo nel budget, una asus xonar essence sarebbe perfetta. è pesata apposta per la musica ed è una delle pochissime con la rca

un case mini atx che ti piace con telecomando direi che in questo caso è d'obbligo, costano circa 100€. non risparmiare perchè sono piccoli e rischi che il raffreddamento sia penoso
core i3 530 2.93 ghz dual core vga integrata 115€ fin troppo potente per quello che ci devi fare, con tutto integrato, consuma anche poco.
alimentatore corsair 400W 50€
scheda madre asrock h55 m 80€
ram 2*2 gb ddr3 economica circa 90€
disco hai detto che cel'hai
masterizzatore 25€
tot 460€
eventuale scheda audio asus xonar essence 150€ te la consiglio se hai un buon impianto
tot 610€
non ho capito se ti serve monitor, tastiera e mouse, comunque riesci a prendere tutte queste altre cose per circa 100€
tot 710+spedizione, i prezzi sono circa giusti.
se al posto di quella cpu prendi un pentium g 6950 risparmi 35€ ed almeno altrettanti se prendi solo 2 gb di ram.

ciao puoi dirmi che case hai visto e dove hai cercato i prezzi???
cosi controllo il sito grazie

jdeola
10-01-2010, 19:26
ho cercato al volo su trovaprezzi e non ho preso i prezzi minimi minimi. shop molto conosciuti affidabili e con prezzi favolosi sono prokoo.com, tiburcc.it bmpower. per il case non so se lo trovi, anche perchè in questo periodo gli shop sono poco forniti (hanno fatto pulizie nataliazie).
per il case ho cercato micro atx su trovaprezzi, cmq un sito dove ne hanno una marea è drako.it, bel sito di modding un po' più caro degli altri.

jdeola
10-01-2010, 19:27
ho cercato al volo su trovaprezzi e non ho preso i prezzi minimi minimi. shop molto conosciuti affidabili e con prezzi favolosi sono prokoo.com, tiburcc.it bmpower. per il case non so se lo trovi, anche perchè in questo periodo gli shop sono poco forniti (hanno fatto pulizie nataliazie).
per il case ho cercato micro atx su trovaprezzi, cmq un sito dove ne hanno una marea è drako.it, bel sito di modding un po' più caro degli altri.
anche la xonar è abbastanza rara, non so da dove ti convenga ordinare, cmq è la scheda che fa proprio al caso tuo...

albi5
10-01-2010, 19:59
se vuoi la xonar su bow c'è.