PDA

View Full Version : Tre: sim che funzionano con altri telefoni?

Bandit
09-01-2010, 12:02
Ciao a tutti ragazzi
papà ieri palando con un suo amico, ha sentito dire che le sim della tre oramai possono funzionare su altri telefoni anche se non sono della tre.

Ora mi chiedo e vi chiedo : questa persona parlava di modifiche poco legali che possono far convalidare qualche garanzia? o è davvero così?

skinneriano
09-01-2010, 12:20
Ciao a tutti ragazzi
papà ieri palando con un suo amico, ha sentito dire che le sim della tre oramai possono funzionare su altri telefoni anche se non sono della tre.

Ora mi chiedo e vi chiedo : questa persona parlava di modifiche poco legali che possono far convalidare qualche garanzia? o è davvero così?

le sim 3 funzionano da sempre su tutti i cellulari umts anche non di 3

Bandit
09-01-2010, 15:14
le sim 3 funzionano da sempre su tutti i cellulari umts anche non di 3

allora basta che si ha un cellulare umts?

skinneriano
09-01-2010, 17:07
allora basta che si ha un cellulare umts?

certo

iamko78
09-01-2010, 19:49
scusate se mi intrometto..
però avrei una domanda inerente al post.

Proprio oggi mi sono recato in un negozio Tre, in quanto possiedo una sim della tre, e volevo provare a usarla su un vecchio cellulare gsm dual band.
Sò che la sim funziona solo su cellulari umts, però avevo letto su qualche forum che esistono delle sim 2g della Tre, volevo quindi farmi girare il numero su una di queste schede.
E' vera questa cosa?
Ve lo chiedo, poichè quando ho posto la domanda al negoziante, mi ha guardato in modo stranito, dicendomi che non esistono sim 2g.
grazie.

skinneriano
09-01-2010, 20:52
scusate se mi intrometto..
però avrei una domanda inerente al post.

Proprio oggi mi sono recato in un negozio Tre, in quanto possiedo una sim della tre, e volevo provare a usarla su un vecchio cellulare gsm dual band.
Sò che la sim funziona solo su cellulari umts, però avevo letto su qualche forum che esistono delle sim 2g della Tre, volevo quindi farmi girare il numero su una di queste schede.
E' vera questa cosa?
Ve lo chiedo, poichè quando ho posto la domanda al negoziante, mi ha guardato in modo stranito, dicendomi che non esistono sim 2g.
grazie.

infatti non esistono sim 2g
solo il primo anno di commercializzazione la 3 vendette delle sim 2g

Bandit
10-01-2010, 17:06
ragazzi
ma la tre da ancora la possibilità d iacquistare telefoni a 49 euro?
sul sito no nm isembra di averli visti

skinneriano
10-01-2010, 17:48
ragazzi
ma la tre da ancora la possibilità d iacquistare telefoni a 49 euro?
sul sito no nm isembra di averli visti

http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=648&fil=82_1

Bandit
12-01-2010, 16:15
http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=648&fil=82_1

praticamente solo 1

skinneriano
12-01-2010, 16:36
praticamente solo 1

la promo di cui parli si chiamava summer edition ed è finita da tempo

a €49 c'è anche il vodafone 735

elyarwen
22-04-2010, 16:11
Scusate, avrei una domanda:
Ho una USIM 3 da qualche anno e siccome vorrei cambiare il cellulare vorrei sapere se posso prenderlo liberamente o devo prenderlo per forza della 3.
Da qualche parte avevo letto che usando USIM3 su un cellulare non della 3 potrebbero esserci problemi nella configurazione di internet o altri servizi, è vero?

skinneriano
22-04-2010, 16:20
Scusate, avrei una domanda:
Ho una USIM 3 da qualche anno e siccome vorrei cambiare il cellulare vorrei sapere se posso prenderlo liberamente o devo prenderlo per forza della 3.
Da qualche parte avevo letto che usando USIM3 su un cellulare non della 3 potrebbero esserci problemi nella configurazione di internet o altri servizi, è vero?

non è vero
puoi usare qualsiasi cell anche non 3 l'importante è che sia umts

salvi83
25-04-2010, 16:50
Se è per questo non serve nemmeno un cellulare UMTS... :D

skinneriano
25-04-2010, 17:06
Se è per questo non serve nemmeno un cellulare UMTS... :D

serve serve, ora più che mai