PDA

View Full Version : MiniNotebook....Aiuto!!

Faster_Fox
09-01-2010, 11:31
salve a tutti....vorrei un consiglio su questi 3 mini notebook:

Aspire One D250-0DQB

PACKARD BELL DOT SR.IT/12

PACKARD BELL DOT-S.IT/10

per quanto riguarda gli ultimi due noto solo una differenza di cpu (n270 il penultimo e n280 l'ultimo). Sono tutti e tre allo stesso prezzo!

Grazie mille anticipatamente!

markk0
09-01-2010, 14:06
se sei conscio delle intrinseche limitazioni di queste architetture, vanno bene tutti e tre.

Faster_Fox
09-01-2010, 15:00
bhè si...so di non potermi aspettare prestazioni eccezzionali, ma fondamentalmente mi chiedevo quale qualitativamente fosse il miogliore....forse l'acer è sembrava il migliore fra i tre perchè ha ram espandibiile e uno schermo migliore oltre che un hard disk più capiente....credo mi orienterò su questo ma vorrei essere sicuro di questa scelta...! :D

markk0
09-01-2010, 15:30
la meccanica è comune a tuti e tre i modelli, perchè Packard Bell e Acer sono la stessa entità, pur avendo mantenuti distinti i marchi, per cui credo che abbia senso la tua considerazione sull'hard disk di capacità superiore.

Faster_Fox
09-01-2010, 20:43
ok andrò per il primo allora! :)

PL4N3T
10-01-2010, 04:26
se sei conscio delle intrinseche limitazioni di queste architetture, vanno bene tutti e tre.

ciao

se avessi bisogno di un computer leggero e compatto tu cosa compreresti?

markk0
10-01-2010, 15:26
con prestazioni diciamo "medie", quindi che vada bene per fare un po' di tutto, pur senza essere un mostro a livello prestazionale e tenendo in dovuta considerazione l'autonomia (sennò a che serve un portatile?), credo che darei uno sguardo interessato agli Acer della serie "Timeline" oppure agli Asus della nuova serie "U", oppure, ancora, agli HP della serie DM3.

PL4N3T
10-01-2010, 15:36
ma non pesano 1 tonnellata e hanno lo schermo da 15 pollici?

markk0
10-01-2010, 16:43
tutti i notebook che ho citato nel mio precedente post hanno lo schermo da 13", appartengono alla categoria "ultrasottili" e hanno la batteria a lunga durata.

forse ti confondi con altri modelli.
;)

PL4N3T
11-01-2010, 10:20
ciao

1dici che c'e' poca differenza di "portatilita'" tra questi notebook che citi e i netbook?

2esistono notebook potenti con schermi piu' piccoli di 13 pollici e con peso simile a quello dei netbook?

markk0
11-01-2010, 14:00
1dici che c'e' poca differenza di "portatilita'" tra questi notebook che citi e i netbook?

la differenza non è poi molta, alla fine; c'è, comunque, in linea di massima, tra netbook e notebokk, una certa differenza di prezzo, a favore dei netbook, dovuta alle caratteristiche in genere inferiori rispetto ai notebook.

dipende molto dalle necessità individuali: c'è chi vuole assolutamente il netbook da 8,9" perchè se lo vuole infilare nella tasca del giaccone (come nelle prime pubblicità dei Dell Mini 9...)
:)

2esistono notebook potenti con schermi piu' piccoli di 13 pollici e con peso simile a quello dei netbook?

si, ci sono, ma costano uno sproposito: vedi, per sempio, il Sony Vaio della nuova serie X (http://www.sony.it/product/vn-x-series) oppure gli ultraportatili di Toshiba e Fujitsu-Siemens.

PL4N3T
11-01-2010, 17:30
quindi, scusa se ti rompo tanto i cogl..., il miglior compromesso prestazioni/portatilità/prezzo è un notebook con schermo da 13?
e quanto pesano mediamente?

markk0
11-01-2010, 17:53
quindi, scusa se ti rompo tanto i cogl..., il miglior compromesso prestazioni/portatilità/prezzo è un notebook con schermo da 13?

per le mie esigenze potrebbe anche esserlo, ma le tue esigenze potrebbero essere diverse, devi valutarle tu, per decidere.

e quanto pesano mediamente?

per rimanere nell'ambito di quelli già citati in precedenza, ti riporto i pesi che rilevo dalle caratteristiche riportate nel sito di un noto rivenditore online:

Acer Timeline 3810T: 1,6 kg
HP Pavilion DM3: 1,9 kg
Asus UL30A: 1,6 kg

PL4N3T
11-01-2010, 20:52
caz.. costano dai 700 ai 900 euro questi portatili...
ma come mai?
in negozi come euronics o marco polo costano tutti sui 600 euro e hanno lo schermo da 15

markk0
12-01-2010, 18:30
quelli più leggeri e sottili e con lo schermo più piccolo costano mediamente di più, in effetti.

probabilmente ti vogliono fare pagare il fatto che puoi portarteli dietro più facilmente, a parità di prestazioni con una macchina più grande e più pesante.