PDA

View Full Version : Ancora sull' autonomia dell' iPhone: postate i vostri risultati

Max(IT)
09-01-2010, 10:29
Usando da qualche settimana l' iPhone 3GS, dopo un anno e mezzo di iPhone 3G 8 Gb, ho notato che fondamentalmente l' autonomia è la stessa. Anzi, forse un filino meno, ma effettivamente ci "giochicchio" un pò di più, essendo nuovo.

Mi piacerebbe sapere che valori ottengono i diversi utenti qui sul forum.
Se ne è già parlato più volte, ma sempre in termini piuttosto soggettivi (a me dura una giornata .... a me dura tre giorni con una decina di sms ... e così via ...).
In realtà mi piacerebbe che ognuno di noi citasse quello che è scritto nella pagina Impostazioni -> Generali -> Utilizzo , e nello specifico le due voci UTILIZZO e STANDBY.

Seguito magari da un piccolo riassunto sul tipo di utilizzo (wifi, navigazione GPS, una decina di sms).

Può essere un database prezioso per tutti noi, specie per i tanti che acquistano un iPhone e chiedono "ma è normale che duri XX ore ?".
Direi di riportare i valori all' accensione dell' avviso di carica residua al 10%, per avere una base statistica accettabile.
Stasera posterò i miei (per ora sono al 61% dopo 3h di utilizzo e 1 giorno 0 ore di standby)

Max(IT)
09-01-2010, 18:30
ancora nessuno ?

Gigi 256
10-01-2010, 00:15
Staccato dalla carica ieri mattina alle 11 circa (quindi quasi due giorni) adesso è al 29% ho mandato un centinaio di sms e giochicchiato un po (un oretta al massimo) no navigazione (se non un giretto su cydia di 15 min) ne musica.
2\3 chiamate da un paio di minuti l'una

3g disattivato
wifi disattivo (acceso solo per cydia quindi 15 min)
luminosità a un terzo

3gs 32gb JB

Max(IT)
10-01-2010, 08:23
Staccato dalla carica ieri mattina alle 11 circa (quindi quasi due giorni) adesso è al 29% ho mandato un centinaio di sms e giochicchiato un po (un oretta al massimo) no navigazione (se non un giretto su cydia di 15 min) ne musica.
2\3 chiamate da un paio di minuti l'una

3g disattivato
wifi disattivo (acceso solo per cydia quindi 15 min)
luminosità a un terzo

3gs 32gb JB

ti ringrazio per il contributo, ma per avere una statistica completa ed utilizzabile servirebbe citare i due dati che ho scritto sopra: UTILIZZO e STANDBY

Max(IT)
10-01-2010, 17:59
forse il thread non interessa, ma questi sono i miei risultati (che verificherò un' altra volta).

UTILIZZO: 6 ore 10 minuti
STANDBY: 2 giorni 7 ore

pochissime telefonate, una decina di sms, parecchia navigazione web via WIFi e qualche decina di minuti di giochi.

Ang
10-01-2010, 18:14
http://img15.imageshack.us/img15/4383/2010070013p.jpg (http://img15.imageshack.us/i/2010070013p.jpg/) http://img15.imageshack.us/img15/2010070013p.jpg/1/w320.png (http://g.imageshack.us/img15/2010070013p.jpg/1/)

Ecco quì.
Utilizzo:
1 oretta di chiamate
Wireless
iTresette
Qualche sms
3G sempre attivo
No push
3GS 32GB JB

Io sono abbastanza soddisfatto.
Certo il periodo di natale dai miei con tethering a manetta durava neanche un giorno.....:muro: :muro:

Max(IT)
10-01-2010, 18:50
perfetto.
Sarebbe bello avere una bella affluenza adesso ;)

Certo 3 giorni sono tanti con 1 ora di telefonate :eek:

Ang
10-01-2010, 19:59
perfetto.
Sarebbe bello avere una bella affluenza adesso ;)

Certo 3 giorni sono tanti con 1 ora di telefonate :eek:

Si nn è male.
Il vero calo lo vedo quando uso pesantemente internet in 3G e gps.
Oltre ai giochini più esigenti.
Inoltre tengo la luminosità poco sopra il minimo e ricarico con la lum al max.
Quando mi ricordo.:D :D

Fil9998
10-01-2010, 23:28
cioè praticamente usate l'iphone come un cellulare da 30 euro...
per fare qualche sms, telefonate e guradare internet e mail si e no 30
min al giorno...

io lo uso per navigazione internet /mail e posso assicurare che dopo 3 ore, massimo 4 di questa attiività il phone è a zero di batteria.

posso assicurare che per lavorarci è una batteria decisamente insufficiente, specie se si tiene il push attivo, a sera si arriva a fatica.

in ferie pure peggio: siete in una città d'arte, volete leggere un po' di wikipedia e usate un poco google maps ... tre ore e BYE.

Ang
11-01-2010, 08:31
min al giorno...

Bè ci sono gg che lo si usa come "un normale cell" e giorni che lo si sfrutta di più,dipende.
Nn penso che tu stai sempre a usare la realtà aumentata o a usare il gps o chissà che.....:D :D

io lo uso per navigazione internet /mail e posso assicurare che dopo 3 ore, massimo 4 di questa attiività il phone è a zero di batteria.

posso assicurare che per lavorarci è una batteria decisamente insufficiente, specie se si tiene il push attivo, a sera si arriva a fatica.

in ferie pure peggio: siete in una città d'arte, volete leggere un po' di wikipedia e usate un poco google maps ... tre ore e BYE.

Nessuno ti ha chiesto per cosa lo usi o impressioni varie.
L'amigo max ha chiesto semplicemente di riportare i valori di cui al primo post.
Dati oggettivi nn impressioni.
Poi puoi aggiungere 2 righe sull'utilizzo prevalente.:D :D :D

Max(IT)
11-01-2010, 09:18
min al giorno...

e tu chi sei per giudicare come uso io il mio iPhone ?!?
Comunque io ho scritto chiaramente PARECCHIA NAVIGAZIONE WEB

se tu pensi di poter usare uno smartphone per 3-4 ore di navigazione web continuativa (roba che neppure i Notebook con batterie enormi tipo i Macbook Pro riescono) allora caro mio sei tu che vivi su Marte ...

Già 3-4 ore di utilizzo così sono un bel risultato.

Bè ci sono gg che lo si usa come "un normale cell" e giorni che lo si sfrutta di più,dipende.
Nn penso che tu stai sempre a usare la realtà aumentata o a usare il gps o chissà che.....:D :D

verissimo.
Ci sono giorni che lo uso tantissimo, e giorni che fa da soprammobile ;)

Nessuno ti ha chiesto per cosa lo usi o impressioni varie.
L'amigo max ha chiesto semplicemente di riportare i valori di cui al primo post.
Dati oggettivi nn impressioni.
Poi puoi aggiungere 2 righe sull'utilizzo prevalente.:D :D :D

corretto.
Questo thread non vuole essere la solita lamentela di utenti che vogliono la luna, ma solo un dato statistico ad uso e consumo di chi voglia confrontare le prestazioni della sua batteria, chiaramemte in relazione al tipo di utilizzo.

D1o
11-01-2010, 12:08
min al giorno...

*

Max(IT)
11-01-2010, 23:10
Oggi intanto ho superato le 5h 30min di UTILIZZO, con 24 ore di STANDBY.
Ed ho ancora il 40% di carica.

Una decina di brevi chiamate, tanta navigazione Internet/mail sia wifi che 3G, e da oggi anche Push attivo. Anche qualche minuto di Gps.

GhiaccioNero
12-01-2010, 12:48
A parte che i macbook durano più di 4 ore :D

Il mio iPhone arriva sistematicamente a sera con 18 ore di stanby e 4 di utilizzo.

wifi sempre attivo, una trentina di mail, ore di telefonate e uso di un lettore di feed.

Personalmente non sono mai arrivato a 6 ore di utilizzo, il mio primo iPhone durava al massimo 5 ore e qualcosa ed era il migliore.

iPhone 3G 16GB.

GhiaccioNero
12-01-2010, 12:49
Oggi intanto ho superato le 5h 30min di UTILIZZO, con 24 ore di STANDBY.
Ed ho ancora il 40% di carica.

Una decina di brevi chiamate, tanta navigazione Internet/mail sia wifi che 3G, e da oggi anche Push attivo. Anche qualche minuto di Gps.

E come fai? :D

Max(IT)
12-01-2010, 14:21
A parte che i macbook durano più di 4 ore :D

con Wifi attivo e navigazione via WiFi ?
Solo gli ultimi come il mio arrivano a quel risultato, e sono grandi quanto 8 iPhone ...

Il mio iPhone arriva sistematicamente a sera con 18 ore di stanby e 4 di utilizzo.

wifi sempre attivo, una trentina di mail, ore di telefonate e uso di un lettore di feed.

la differenza è proprio quella: ore di telefonate, mentre io faccio in un giorno una decina di chiamate, quasi tutte di pochi minuti.

Personalmente non sono mai arrivato a 6 ore di utilizzo, il mio primo iPhone durava al massimo 5 ore e qualcosa ed era il migliore.

iPhone 3G 16GB.
a 6 ore neppure io, ma le 5 le supero abbondantemente.

E come fai? :D
come detto probabilmente la differenza la fanno le telefonate.

GhiaccioNero
12-01-2010, 16:55
con Wifi attivo e navigazione via WiFi ?
Solo gli ultimi come il mio arrivano a quel risultato, e sono grandi quanto 8 iPhone ...

la differenza è proprio quella: ore di telefonate, mentre io faccio in un giorno una decina di chiamate, quasi tutte di pochi minuti.

a 6 ore neppure io, ma le 5 le supero abbondantemente.

come detto probabilmente la differenza la fanno le telefonate.

Parlo degli ultimi, di quelli "vecchi" so poco o nulla.

Io superavo le 5 ore di utilizzo, ma non con questo iPhone. Potrebbe essere per via del fatto che la batteria è nuova e deve ancora entrare in regime.. vediamo come si comporta.
Si ma in alcuni frangenti la batteria scende inspiegabilmente..

Max(IT)
12-01-2010, 17:22
Parlo degli ultimi, di quelli "vecchi" so poco o nulla.

anche quelli nuovi se fai uso di wifi non superano di tanto le 4 ore (e sono un bel risultato)

Io superavo le 5 ore di utilizzo, ma non con questo iPhone. Potrebbe essere per via del fatto che la batteria è nuova e deve ancora entrare in regime.. vediamo come si comporta.

dopo 20 giorni la mia credo sia arrivata a regime e le 5 ore le raggiunge, a seconda dell' utilizzo che ne faccio.

Si ma in alcuni frangenti la batteria scende inspiegabilmente..
vero, è successo anche a me.

Una sera l' ho messo sul comodino in Modalità Aereo al 60% ed al mattino, 7 ore dopo, stava al 25%.

Credo si tratti di qualche processo che resta aperto.
Ma è successo una sola volta finora.

CastaTop86
12-01-2010, 20:56
io ho ottenuto questi dati durante le feste molto buoni:

http://img41.imageshack.us/img41/6113/fotowg.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/fotowg.jpg/)

è vero che lo ho utilizzato più come cellulare/ipod che come internet device

Adesso, tornato al mio attuale utilizzo, molta navigazione wi-fi e 3g arrivo a fine giornata con circa il 30%

Oggi: 31% utilizzo 5h23m e stand by 13h31m

Max(IT)
12-01-2010, 21:04
8 ore di utilizzo sono proprio tante

CastaTop86
12-01-2010, 21:10
8 ore di utilizzo sono proprio tante

ripeto è stato un caso ed infatti ho salvato lo screenshot..più che altro utilizzo sms/call e ipod in quel caso..

appena passo ad un utilizzo più pesante sto fra le 4 e 5h di utilizzo o poco sopra e chiaramente ricarico tutte le sere..

OT: che voi sappiate nel contratto applecare per iphone viene coperta anche la batteria nel caso fra un'anno subisse un degrado evidente?

Max(IT)
12-01-2010, 21:13
ripeto è stato un caso ed infatti ho salvato lo screenshot..più che altro utilizzo sms/call e ipod in quel caso..

appena passo ad un utilizzo più pesante sto fra le 4 e 5h di utilizzo o poco sopra e chiaramente ricarico tutte le sere..

beh, le telefonate consumano, specie in 3G.
E' comunque un ottimo risultato.

OT: che voi sappiate nel contratto applecare per iphone viene coperta anche la batteria nel caso fra un'anno subisse un degrado evidente?

se nei 24 mesi di copertura Applecare la batteria perde il 50% di capacità, allora te la cambiano in garanzia

GhiaccioNero
13-01-2010, 12:09
Io sapevo se perde l'80% della capacità iniziale. In ogni caso, 8 ore di utilizzo sono un'enormità.. ma 4 giorni di chiamate? così poco? :D Io ho 17 giorni e qualcosa :D:D:D

manowar84
13-01-2010, 12:13
certo la cosa che mi preoccupa è che in 2 anni di utilizzo così (praticamente una ricarica al giorno) la batteria muore... vabbè la posso sostituire... mmhh no!! :S
io aspetterò quello nuovo ma spero in una bbatteria più grossa... se non sbaglio quella che c'è ora è da 1100ma.... si poteva fare di meglio :p

Max(IT)
13-01-2010, 13:37
Io sapevo se perde l'80% della capacità iniziale. In ogni caso, 8 ore di utilizzo sono un'enormità.. ma 4 giorni di chiamate? così poco? :D Io ho 17 giorni e qualcosa :D:D:D

80% è per i notebook (e dipende dal numero di cicli).

Se leggi il contratto Applecare iPhone: QUI (http://images.apple.com/legal/applecare/docs/EMEA_APP_iPhone_Italian_Tv2.1.pdf)

... la capacità della batteria dell’iPhone garantito di trattenere una carica elettrica sia diminuita del cinquanta (50%) per cento o più rispetto alle specifiche originarie (dopo essere stata completamente caricata e con l’iPhone in riproduzione audio o video con le impostazioni resettate).

bebeto
15-01-2010, 17:26
Bella iniziativa MAX, almeno si chiarisce un pò sta cosa.

Mi raccomando caricate al 100% :D

Max(IT)
15-01-2010, 17:46
Bella iniziativa MAX, almeno si chiarisce un pò sta cosa.

Mi raccomando caricate al 100% :D

beh, non abbiamo la presunzione di poter dare statistiche definitive (anche perchè dipendono troppo dal tipo di utilizzo), ma almeno una indicazione di massima.

Aspetto i tuoi valori ;)

bebeto
15-01-2010, 17:52
beh, non abbiamo la presunzione di poter dare statistiche definitive (anche perchè dipendono troppo dal tipo di utilizzo), ma almeno una indicazione di massima.

Aspetto i tuoi valori ;)

Ho già preparato la lista dettagliata del mio utilizzo.
Sono stato molto in giro ultimamente e, non potendo fare cicli di ricarica completi, ho le statistiche sballate.
Qualche giorno e arrivo.

Lig
16-01-2010, 22:07
ma la voce UTILIZZO cosa significa realmente?? a Me va avanti nella percentuale del 30/40% anche quando rimane in standbye.. ad esempio Telefono appena caricato dopo 1 ora di standbye il tel recita 20 minuti di utilizzo e 1 ora di standby :confused: E ho controllato cn sbsetting che non ci siano programmi in esecuzione, ovviamente senza 3g, senza push, senza wifi e senza servizio di localizzazione.

bebeto
18-01-2010, 15:06
Report semiprofessionale del mio Iphone 3gs 16 Gb :D

3G perenne.
3-4 ore di navigazione compresa la ricerca e installazione nuove app (wi-fi circa 15 min)
Modalità aerea 12 ore.
Push disattivate.
Servizio di localizzazione disattivato.
Luminosità automatica attivatà con cursore di regolazione al 55-60%.
Controllo di 3 account IMAP manuali 4-5 volte al giorno.
6 e-mail spedite.
1 ora tra chiamate effettuate e ricevute.
3 sms.
Usate un pò di app (foto, sisma report, tellmewhere, notizie etc).

Finito di caricare al 100% sabato alle 20, in questo momento batteria al 12%.
Dati di utilizzo riportati sull'Iphone:
utilizzo 4 ore e 19 minuti
standby 1 giorno e 19 ore

Mercoledì sarò in viaggio, devo fare circa 5-600 Km, così posso valutare con attenzione come si comporta.

Perchè, sinceramente, della batteria non mi interessa più di tanto, mi sono attrezzato subito per non rimanere a piedi, tanto quella da 200000 V e 100000 Ah non la posso montare :doh:

Di una cosa sono già certo, il servizio di localizzazione mi consuma tanta batteria......

lzeppelin
19-01-2010, 10:28
ciao ragazzi ma quanto ci vuole per ricaricarlo?
e quanto costa un caricabatteria da auto?

ci sto facendo un pensierino

CastaTop86
19-01-2010, 15:20
La ricarica impiegha circa 2h o poco più..
Un caricabatteria da auto non so quanto costi,ma potrei sparare un 19€ circa..

Max(IT)
19-01-2010, 17:47
ma la voce UTILIZZO cosa significa realmente?? a Me va avanti nella percentuale del 30/40% anche quando rimane in standbye.. ad esempio Telefono appena caricato dopo 1 ora di standbye il tel recita 20 minuti di utilizzo e 1 ora di standby :confused: E ho controllato cn sbsetting che non ci siano programmi in esecuzione, ovviamente senza 3g, senza push, senza wifi e senza servizio di localizzazione.
la voce utilizzo è il tempo nel quale ... lo utilizzi, in pratica quando lo schermo è acceso (aumenta anche solo premendo home per leggere l' ora)

ciao ragazzi ma quanto ci vuole per ricaricarlo?
e quanto costa un caricabatteria da auto?

ci sto facendo un pensierino

impiega circa 2 h a caricarsi, una mezz' ora di più se collegato alla USB del computer.
Un caricabatterie da auto della CellularLine costa 10 euro.

Max(IT)
19-01-2010, 17:49
intanto vi posso dire che sono all' estero e qui non c' è rete 3G, quindi ho disabilitato l'opzione.
Inoltre tengo spento il WiFi (uso il notebook in albergo).

Beh, valori eccezionali: dopo 1 giorno ed 11 ore di STANDBY sono ancora con il 60% di carica residua !
Il tutto con svariate decine di sms e diverse chiamate da parecchi minuti.

In pratica il 3G consuma un boato !

CastaTop86
19-01-2010, 18:04
Si, io avevo già notato che è il 3g ad esser mal gestito.
Ora infatti sono solito disabilitarlo, perchè sotto copertura wi-fi in università e in base all'uso riesco a raggiungere i 2gg anche se a stento.
Al max lo riabilito per controllare mail e poco altro se fuori dalla copertura wi-fi.

Pensate che a capodanno, in un paesino di montagna dove il cellulare non prendeva, in poche ore di standby, tempo del cenone e della festa, il cell è quasi morto (cercando di agganciare la rete 3g): dal 90% al 20% in un arco di tempo di circa 7/8h di standby!

Lig
19-01-2010, 19:41
la voce utilizzo è il tempo nel quale ... lo utilizzi, in pratica quando lo schermo è acceso (aumenta anche solo premendo home per leggere l' ora)

allora la voce non è assolutamente reale perchè è impossibile che dopo 3 ore di standby senza mai toccarlo sia a 30 minuti di utilizzo...:mc:

khelidan1980
19-01-2010, 21:17
.

hai chiaramente qualche problema di batteria, io dopo due ore di video non sono nemmeno a metà

Max(IT)
19-01-2010, 21:20
Si, io avevo già notato che è il 3g ad esser mal gestito.
Ora infatti sono solito disabilitarlo, perchè sotto copertura wi-fi in università e in base all'uso riesco a raggiungere i 2gg anche se a stento.
Al max lo riabilito per controllare mail e poco altro se fuori dalla copertura wi-fi.

Pensate che a capodanno, in un paesino di montagna dove il cellulare non prendeva, in poche ore di standby, tempo del cenone e della festa, il cell è quasi morto (cercando di agganciare la rete 3g): dal 90% al 20% in un arco di tempo di circa 7/8h di standby!
per me è proprio il 3G ad essere esigente in termini di batteria.
Il 6120C di mio figlio fa lo stesso: se disabilito il 3G dura quasi il 40% in più.

axelv
19-01-2010, 23:18
hai chiaramente qualche problema di batteria, io dopo due ore di video non sono nemmeno a metà
Non si può assolutamente paragonare la navigazione al guardare i video: con i video è normale che dopo 2 ore sei a metà. Se l'altro ha navigato in 3g, 3-4 ore sono tante, ma tante!

CastaTop86
20-01-2010, 06:30
per me è proprio il 3G ad essere esigente in termini di batteria.
Il 6120C di mio figlio fa lo stesso: se disabilito il 3G dura quasi il 40% in più.

si, io direi un mix dei due..ricevere il segnale 3g è sicuramente più dispendioso..se in più ci aggiungiamo che imho l'iphone gestisce la ricezione in maniera non proprio impeccabile..ecco che l'autonomia diventa quella che è..

GhiaccioNero
20-01-2010, 10:46
Riporto questi dati:

utilizzo:

1 ora, 30 minuti

Standby:

3 ore, 35 minuti

batteria praticamente a metà avendo chiamato per forse mezz'oretta e poi consultato la repubblica e il corriere.

Sia il CallCenter che Apple Store confermano che non è normale. Vediamo se mi fanno un bel regalo :D

axelv
20-01-2010, 13:50
Riporto questi dati:

utilizzo:

1 ora, 30 minuti

Standby:

3 ore, 35 minuti

batteria praticamente a metà avendo chiamato per forse mezz'oretta e poi consultato la repubblica e il corriere.

Sia il CallCenter che Apple Store confermano che non è normale. Vediamo se mi fanno un bel regalo :D
Però se sei a metà, considerando un uso più o meno equo anche per l'altra metà di autonomia si andrebbero a raddoppiare.
Quindi avresti 3 ore di utilizzo e 7 ore di standby. Mmmmmmmm non sono mica convintissimo che siano poche, oltretutto da fartelo cambiare! E' lo standby che lascia a desiderare, 7 ore sarebbero poche.
Boh....
Io purtroppo riesco poche volte a vedere l'utilizzo totale perchè ogni volta che faccio un respring mi annulla la voce "utilizzo".
Appena ce la faccio posto i risultati.

Max(IT)
20-01-2010, 15:53
Riporto questi dati:

utilizzo:

1 ora, 30 minuti

Standby:

3 ore, 35 minuti

ti "regalano" un bel iPhone refurbished ;)

Però se sei a metà, considerando un uso più o meno equo anche per l'altra metà di autonomia si andrebbero a raddoppiare.
Quindi avresti 3 ore di utilizzo e 7 ore di standby. Mmmmmmmm non sono mica convintissimo che siano poche, oltretutto da fartelo cambiare! E' lo standby che lascia a desiderare, 7 ore sarebbero poche.
Boh....
Io purtroppo riesco poche volte a vedere l'utilizzo totale perchè ogni volta che faccio un respring mi annulla la voce "utilizzo".
Appena ce la faccio posto i risultati.

non sono poche ?!?
Sono la metà di quello che ottengo io, facendo molto di più ....

axelv
20-01-2010, 19:05

non sono poche ?!?
Si ok, ma sai per quanto tempo lo danno iphone 3gs di navigazione continua in 3g partendo con batteria al 100%? sulle 4 ore e mezza. Poi ci dobbiamo fare la tara...quindi fai un pò i tuoi conti.
Lui ne fa 3 abbondanti più c'è lo standby....insomma è per questo che ho detto "mi sembra strano che lo cambiano in garanzia". ;)

Lig
20-01-2010, 21:01
io sostengo comunque e lo ripeto che la voce "utilizzo" non è affatto veritiera....

bebeto
20-01-2010, 23:21
Oggi ho notato come si comporta il mio Iphone in viaggio.
Batteria al 62% alle 11

- 10 minuti di localizzazione.
- 18 telefonate per poco più di un'ora, quasi tutte con auricolare Bluetooth.
- 400 km di viaggio.
- un'ora abbondante di internet 3G
- un paio di aggiornamenti di 3 account IMAP e qualche mail inviata con allegati.

Alle 20 si è spento con batteria a 0 e ha impiegato 2 ore e 10 minuti a ricaricarsi al 100% con caricabatteria.

Da queste due prove ho accertato che il mio consuma molto in movimento.

Arpy
21-01-2010, 07:35
staccato dalla batteria ieri mattina alle 7.35 per andare a lavoro.

40 min di telefonate
22 SMS
8 email
20 min safari
15 min awesome note
10 min twettings
10 min eurosport
2 aggiornamenti app store
5 min evernote
5 min pandora
10 min web feeds
10 min tap farm
15 min minigore
15 min asphalt5

nel mio ufficio il segnale è ballerino continuo switch 3g 3dge e a volte nn prende

alle 22.52 la batteria era al 7% e l ho messo in carica
iphone 3GS 32GB jailbreak acquistato 3 settimane fa
allego screen

http://http://img715.imageshack.us/img715/5387/fotoe.jpg (http://img715.imageshack.us/i/fotoe.jpg/)

Max(IT)
21-01-2010, 16:06
Si ok, ma sai per quanto tempo lo danno iphone 3gs di navigazione continua in 3g partendo con batteria al 100%? sulle 4 ore e mezza. Poi ci dobbiamo fare la tara...quindi fai un pò i tuoi conti.
Lui ne fa 3 abbondanti più c'è lo standby....insomma è per questo che ho detto "mi sembra strano che lo cambiano in garanzia". ;)

lui non fa affatto 3 ore abbondanti di navigazione continua, leggi bene il suo post.

GhiaccioNero
22-01-2010, 10:30

Sono al 5, mi sa che un regalino me lo faranno. :D

non sono poche ?!?

Già, sono pochissme.

Tengo a precisare che la consultazione della repubblica e del corriere non è avvenuta tramite il loro sito internet ma tramite le applicazioni. Appena riesco vado lì e vi faccio sapere, forse domani passo da quelle parti.

axelv
22-01-2010, 13:59
lui non fa affatto 3 ore abbondanti di navigazione continua, leggi bene il suo post.
Si, obiettivamente è davvero poco!

bebeto
24-01-2010, 21:48
guardate l'indicatore della batteria mentre era attaccato al caricabatteria, indica che ha finito la ricarica ma la percentuale della batteria segna 97%

http://img269.imageshack.us/img269/8134/fotohr.jpg

GhiaccioNero
25-01-2010, 09:25
guardate l'indicatore della batteria mentre era attaccato al caricabatteria, indica che ha finito la ricarica ma la percentuale della batteria segna 97%

Sì molti lamentano questo problema, risolvi lasciandolo ancora in carica per un pò. Vedrai che arriva al 100%.

ps.
senza offesa ma hai una home screen che è proprio brutta :D cioè anch'io ho quelle applicazioni ma, messe così, non mi piacciono proprio :D È ovviamente questione di gusti eh!

grayfox_89
25-01-2010, 13:03
al 12% ero a 22 ore e 7min di standby, e 2 ore e mezzo di utilizzo.
Tutto accesso, wifi e bluetooth compreso e collegati. Internet, qualche giochino, una decina di sms e una mezzora di chiamate

bebeto
25-01-2010, 14:11
Sì molti lamentano questo problema, risolvi lasciandolo ancora in carica per un pò. Vedrai che arriva al 100%.

ps.
senza offesa ma hai una home screen che è proprio brutta :D cioè anch'io ho quelle applicazioni ma, messe così, non mi piacciono proprio :D È ovviamente questione di gusti eh!

Nella mia home, come tutte le altre pagine, le app sono posizionate in base alla frequenza di utilizzo e alle categorie.
L'importante per me è lo sfondo e il mio è spettacolare !!!!

:D :D

Max(IT)
25-01-2010, 18:46

a me non è mi accaduto :mbe:

axelv
26-01-2010, 08:17
a me non è mi accaduto :mbe:
In ogni caso è normale che accada. Anche a me, magari non il 97% ma il 99%. Cioè, mi segna 100% e c'è la presa piccola, ma se stacco magari passa a 99%. Se infatti riattacco subito torna la presa, non riparte la carica, perchè in pratica è come se lo vedesse pieno. Insomma è un pò difficile da spiegare.
Il fatto è che il telefono quando arriva al 100% si stacca, e fino a quando l'autonomia non cala un pò non riparte la carica. E' una cosa ovvia.

GhiaccioNero
26-01-2010, 08:33
Nella mia home, come tutte le altre pagine, le app sono posizionate in base alla frequenza di utilizzo e alle categorie.
L'importante per me è lo sfondo e il mio è spettacolare !!!!

:D :D

Anch'io ho le categorie e la frequenza di utilizzo.. sinceramente sono felice che quelle che utilizzo di più abbiano anche delle belle icone :D

ps. vedere sfondo u.u

Lig
26-01-2010, 10:47
Anch'io ho le categorie e la frequenza di utilizzo.. sinceramente sono felice che quelle che utilizzo di più abbiano anche delle belle icone :D

ps. vedere sfondo u.u

come si fanno a mettere le icone per frequenza di utilizzo??:confused:

bebeto
26-01-2010, 18:30
come si fanno a mettere le icone per frequenza di utilizzo??:confused:

a mano :D

io le ho sistemate così:

pagina 1 - impostazioni + news
pagina 2 - app + meteo + news Iphone
pagina 3 - app immagini
pagina 4 - mappe + luoghi d'interesse + gps
pagina 5 - itinerari + viaggi + guide città
pagina 6 - guide città + dizionari
pagina 7 - musica + cucina
pagina 8 - utlity
pagina 9 - utlity cultura
pagina 10 - app varie + 3
pagina 11 - giochi

fine OT

Tornando alla batteria, ho notato questo andamento:
da 100 a 60 % durata lunga
da 60 a 30% durata corta
da 30 allo spegnimento - media tra le precedenti condizioni
Inoltre sotto il 20% mi sembra che il mio 3GS rallenti un pò, non è che ha la funzione "risparmio energia" e limita il processore ????

innominato5090
26-01-2010, 21:13
io ormai mi sono rassegnato... prima di andare a letto metto sempre in carica, con la batteria che è intorno al 20-30%...
è vero che non lo risparmio: 3G sempre attivo, account exchange sempre attivo in push, 4-5h di uso e mi saluta :(

Lig
26-01-2010, 22:44
io ormai mi sono rassegnato... prima di andare a letto metto sempre in carica, con la batteria che è intorno al 20-30%...
è vero che non lo risparmio: 3G sempre attivo, account exchange sempre attivo in push, 4-5h di uso e mi saluta :(

e ti lamenti???? magari a me arrivasse a fine serata!!!

Max(IT)
05-02-2010, 14:15
intanto ho trovato un modo per aumentare (anche sensibilmente) l' autonomia senza rinunciare a nulla.
Tengo disabilitato il 3G, abilitandolo solo quando mi serve (navigazione web on-the-go).

Considerando che spesso sono in zone con copertura 3G "ballerina", riesco a guadagnare svariate ore di standby in più.

willy_revenge
06-02-2010, 16:55
Il miglior modo per preservare batteria è installare sbsettings ed attivare 3g, wi-fi, bluetooth e servizio di localizzazione solo quando servono...

CastaTop86
06-02-2010, 18:21
intanto ho trovato un modo per aumentare (anche sensibilmente) l' autonomia senza rinunciare a nulla.
Tengo disabilitato il 3G, abilitandolo solo quando mi serve (navigazione web on-the-go).

Considerando che spesso sono in zone con copertura 3G "ballerina", riesco a guadagnare svariate ore di standby in più.

Anche io adotto questa "tecnica"..è la migliore per preservare un minimo l'autonomia dei nostri iPhone..

Max(IT)
06-02-2010, 19:14
Il miglior modo per preservare batteria è installare sbsettings ed attivare 3g, wi-fi, bluetooth e servizio di localizzazione solo quando servono...
non ho alcuna intenzione di fare JB :O

Anche io adotto questa "tecnica"..è la migliore per preservare un minimo l'autonomia dei nostri iPhone..

si, costa pochissima fatica e si guadagnano alcune ore.