PDA

View Full Version : Longevità della batteria

Cadetto Entusiasta
09-01-2010, 09:34
Buonasera a tutti. Volevo chiedere qualche suggerimento sull'utilizzo della batteria del portatile, dato che oggi la mia é morta definitivamente dopo poco più di un anno e quattro mesi di attività. Premetto che prima non ho mai utilizzato pc portatili, ma pensavo che la carica della batteria durasse un pò di più. Già negli ultimi tempi vedevo che l'autonomia diminuiva notevolmente, però non pensavo cosí in fretta. E quindi, dato che vorrei sempre mantenere ad avere la portabilità del pc e non ricascarci un'altra volta, volevo chiedere a chi ne sa più di me.
Tanto per farvi capire, io la batteria la usavo sempre quando non potevo avere una presaa cui attaccarmi (naturalmente) ma quando mi trovavo a casa o a scuola, toglievo la batteria e andavo a corrente direttamente, o per lo meno quando la batteria era scarica completamente, la facevo ricaricare a pieno mentre utilizzavo il pc e quando era carica, spegnevo e la toglievo per poi continua ad utilizzare il pc con la corrente.
Aspetto dei vostri accorgimenti sulla cosa.
FB

markk0
09-01-2010, 12:55
hai quasi certamenbte danneggiato la batteria continuando a metterla e toglierla.

la batteria va lasciata al suo posto, che la utilizzi o meno.