View Full Version : Intel Atom ovunque, anche sui telefoni fissi
Redazione di Hardware Upg
09-01-2010, 08:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-atom-ovunque-anche-sui-telefoni-fissi_31231.html
Il noto processore a basso costo di Intel arriva anche sui telefoni, aprendo nuove possibilità di utilizzo
Click sul link per visualizzare la notizia.
bello,a me piacciono queste cose,ma c'è da dire che se stiamo li a guardare tutto non abbiamo piu' tempo per fare nulla..
cioè non mi ci vedrei mai a smanettare sul telefono fisso,vedere il meteo o consultare google maps...
gran figata certo..
tutto IMHO
domthewizard
09-01-2010, 08:57
a me ricorda il toshiba journ.e, solo che il toshiba non ha telefono e ha un arm+win ce :stordita:
ora che ci guardo meglio,solo a me la disposizione e la forma delle icone ricordano qualcosa?.....
Come è possibile osservare dalle foto sopra proposte, i telefoni sviluppati da Open Peak sono basati su sistema operativo Linux
Tralasciando il fatto che Linux è un kernel, mi spiegate dalle foto come si fa a capire che il telefono è basato su Linux :asd:
A parte questo: sia l'interfaccia del telecomando che ha presentato Samsung:
http://www.tomshw.it/img_vedi.php?img=http://www.tomshw.it/files/2010/01/immagini/23467/samsung9000-telecomando.jpg
che le icone del menu del telefono, sono ispirate alla GUI dell'iPhone. Possibile che le aziende non riescano a creare qualcosa di innovativo senza copiare le altre aziende?
...spero che non vorrete paragonare anche linux con IClone !
il dispositivo a senso per uno come me che deve vedere dove andare per appuntamenti ecc, e avere google maps sempre pronto senza accendere per forza il pc è una gran cosa...il meteo forse da noi è inutilizzato ma in America non si esce di casa senza averlo consultato...
...tra l'altro a me le icone di Apple non piacciono affatto!!
ora che ci guardo meglio,solo a me la disposizione e la forma delle icone ricordano qualcosa?.....
Ma cosa dici! E' un caso... saranno quanti anni che si usa questo stile dai!! saranno.. hem... si diciamo.. ora non ricordo bene una cifra ma mi viene in mente.. si aspetta... ecco! ci sono, ora ricordo.. era uscito un telefono di una odiosa marca e da quel momento stranamente tutti a farlo simile, forse no.. lascio giudicare alla vostra obbiettività.
Dai però fondamentalmente è bello. Ho il sospetto che costerà un pacco di soldi, però è bello!
Se notate sotto la seconda icona c'è scritto "App Shop" :asd:
Secondo voi chi è che acquista un'applicazione per telefono fisso? :asd:
...di poter sviluppare soluzioni sviluppate su questo processore...
...troviamo i primi telefoni sviluppati da Open Peak, una società americana, sviluppati interamente su piattaforma Intel Atom.La possibilità di avere a disposizione una piattaforma hardware di questo livello ha inoltre consentito agli sviluppatori di poter creare un sistema telefonico molto evoluto...
...i telefoni sviluppati da Open Peak sono basati su sistema operativo Linux
...la possibilità di avere a disposizione un sistema operativo altamente customizzabile apre a molti scenari di sviluppo
:mc:
DeAndreon
09-01-2010, 10:27
Ci mancava anche il telefono fisso che fa da mini pc ahahahahahahahahahahahahahaha
SaggioFedeMantova
09-01-2010, 10:49
interessante per quanto riguarda il meteo, piuttosto che avere (come ho) quelle stazioncine meteorologiche della oregon scientific che sono enormi dotate di sonda da mettere all esterno..
anche per quanto riguarda google maps mi sembra utile.. almeno lo potrebbe essere per me..
youtube sul telefono non ha utilità imho..
killercode
09-01-2010, 10:53
Immagino sia moblin il so in questione.
Abbastanza interessante come prodotto.
Ma perchè mettere Atom quando si potrebbe usare ARM con 1/10 dei transistor?
Ah già x86 ovunque...
Phoenix Fire
09-01-2010, 12:09
IHMO è una figata ma nn ne vedo la reale utilità pratica x il 99.99% della gente
è l'evoluzione di uno smartphone verso la telefonia fissa.
Ma posso guardare youtube mentre telefono?
a regà la vedete vostra nonna passare le ore per capire come fare una telefonata?LOL
marchigiano
09-01-2010, 13:18
in pratica è un netbook con modem 56k/adsl... :rolleyes: anvedi che novità
IlGranTrebeobia
09-01-2010, 13:43
developers, developers, developers :asd:
ASD :D Ma lo preferivo fissato coi developers... xD
http://www.youtube.com/watch?v=wvsboPUjrGc
Pier2204
09-01-2010, 14:48
Mah...complicare le cose semlplici...:mbe:
Il telefono come lo conosciamo lo usa un bambino di 3 anni e una persona anziana di 95 anni. La sua funzione è quella di telefonare...dato che è UN FISSO!
Complicare la vita è diventato lo sport nazionale di qualche.. multinazionale..
SwatMaster
09-01-2010, 15:27
E c'era bisogno di un Atom, per fare tutte queste cose? No, dico... Lo sanno che esistono già gli ARM da tempo? :mbe:
tutto molto bella ma...non so...dalla dubbia utilità, mi sembra un esercizio di stile...
manowar84
09-01-2010, 16:08
E c'era bisogno di un Atom, per fare tutte queste cose? No, dico... Lo sanno che esistono già gli ARM da tempo? :mbe:
si infatti. Inutile usare l'atom, consuma troppo. Molto meglio arm, se è linux non c'è problema...
vabbè ma ormai è quasi una moda :asd:
Ho notato una cosa: per telefonare bisogna utilizzare l'apparecchio a destra...
cioè un normale cordless
fraussantin
09-01-2010, 20:17
bhe cosi abbiamo una scusa per non rispondere al telefono.......mi si è inchioppato il fisso sara stato un virus.....:asd:
Se notate sotto la seconda icona c'è scritto "App Shop" :asd:
Secondo voi chi è che acquista un'applicazione per telefono fisso? :asd:
ripropongo la domanda ma secondo voi chi compra piu un fisso in un mondo dove la telefonia fissa sta scomparendo???forse qualche ditta giusto per immagine ma sicuramente non per utilità!!!
al prossimo concerto vado a vederlo :asd:
Ho notato una cosa: per telefonare bisogna utilizzare l'apparecchio a destra...
cioè un normale cordless
appunto , alla fine la cosa utile e il cordless , attaccati al filo ormai non ci sta piu nessuno.
ArteTetra
09-01-2010, 23:38
Propongo un corso di aggiornamento linguistico per tutti i redattori di Hardware Upgrade Media Group. :O
Phoenix Fire
10-01-2010, 12:42
ripropongo la domanda ma secondo voi chi compra piu un fisso in un mondo dove la telefonia fissa sta scomparendo???forse qualche ditta giusto per immagine ma sicuramente non per utilità!!!
Vabbè una linea fissa è sempre comoda (e spesso anche economica) per chi parla tanto, sinceramente un apparecchio del genere lo vedo utile quanto i cellulari di lusso d'oro
ci girerà crisis? supporterà i video hd?
solo questo ci importa a noi.
Haran Banjo
10-01-2010, 16:21
Ma dài... ormai nessuno si strozza coi costi del telefono fisso nelle case nuove... solo quelli che tengono il muletto in funzione 24h/24.
...di poter sviluppare soluzioni sviluppate su questo processore...
...troviamo i primi telefoni sviluppati da Open Peak, una società americana, sviluppati interamente su piattaforma Intel Atom.La possibilità di avere a disposizione una piattaforma hardware di questo livello ha inoltre consentito agli sviluppatori di poter creare un sistema telefonico molto evoluto...
...i telefoni sviluppati da Open Peak sono basati su sistema operativo Linux
...la possibilità di avere a disposizione un sistema operativo altamente customizzabile apre a molti scenari di sviluppo
Developers,developers,developers,developers,developers,developers (http://www.youtube.com/watch?v=KMU0tzLwhbE)
SuperSandro
10-01-2010, 18:19
Ehi, ma qui mi hanno fregato l'idea:
Da qualche mese tengo infatti sempre acceso (e connesso al router ADSL) il mio Asus eeePC, ovviamente con Skype sempre attivo. In questo modo effettuo (e ricevo) videotelefonate senza tenere acceso il PC "serio".
Si vede che avevano scorte inutilizzate di Atom...
fraussantin
10-01-2010, 18:51
Vabbè una linea fissa è sempre comoda (e spesso anche economica) per chi parla tanto, sinceramente un apparecchio del genere lo vedo utile quanto i cellulari di lusso d'oro
io con mobile intendo senza fili , perche ormai il telefono a postazione fissa non lo usa piu nessuno.tutti usano un cordless e questo va a finite che l'unica cosa utile che ha è il cordless abbinato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.