View Full Version : Problemi con HD 4850
Salve a tutti, ho un problema con il mio pc, mi va sempre in crash, ed il messaggio di errore si riferisce sempre alla scheda video.
Come MB ho una P5B SE ,procesore un dual quad core a 2.7
come memoria ho 2 mduli da 2 Giga e la scheda video è una HD 4850.
Oviamente ho istallato tutti gli ultimi driver, come SO ho win 7.
Credete sia un problema di incompatibilità tra le varie componenti?
Il problema si presentava anche con xp e vista, ma di meno.
Potete aiutarmi?
Grazie
Posta il nome dell'errore che ti da e poi da quanto è l'alimentatore che hai su?
Il mess. è che il driver della schda video ha smesso di funzionare, oppure la classica schermata blu.L'alimentatore è da 500 W non ricordo la marca.
Dovresti aprire il pannello e dirmi quanti ampere riporta sulla linea da 12v!
Scusa l'ignoranza ma qeale linea da 12V? gli slot della Ram?
No,la ram non centra nulla...quando apri il pannello laterale del case,in alto a sinistra ci dovrebbe essere un etichetta sull'alimentatore che riporta una tabella con i valori dell'ali...controlla sulle +12v quanti ampere ci sono e fammi sapere!
18 A e solo una singola linea dei 12 o ce ne sono 2???
se sono 18 su una singola e basta sono un po' pochini....considerando anche lo scarto del 20-30% che perde....
Ci sono 2 linee da 12V a 18A. l'alimentatore è S-tech 500W
Sicuramente è un problema di alimentazione,perche 2 linee da 18 ampere sono un po pochine contando anche che l'alida te riportato non è un granche',un ultima cosa che ti chiedo è di provare prima un ali piu' potente con almeno 3 linee da 12v e che sia di marca anche 500w comunque vanno bene e poi fammi sapere!
Potresti consigliarmene qualcuno?
Ho ordinato un Corsair cmpsu550 xeu.Appena arriva l'ho monto poi vi dico come va.
Ok comunque con il corsair non dovresti piu' aver problemi!fammi sapere.:)
Ho montato il corsair, ma appena ho riattivato la 4850 di nuovo il PC è andato in crash, con la solita schermata blu, penso proprio che ilproblema è la VGA.
Datemi un consiglio
Hai gia' provato un altra vga sul sistema?
19giorgio87
20-01-2010, 12:04
installa i driver precendenti agli ultimi, dopo aver disinstallato i drivers correnti
Ho fatto tutti i tentativi con i dirver vecchi e nuovi ma niente, mi sono talmente scogl.......... cho sono gia andato ad ordinare una 4870, l'ho trovata a 110 €, ho fatto bebe ?
19giorgio87
20-01-2010, 19:58
se hai preso quella da 1gb hai fatto un affarone, se è quella da 512 mb ti han fatto un buon prezzo, da me la mettono a 138€, la 4870 è molto superiore alla 4850. e della vecchia che te ne fai ?
E' quella da 512, quella vecchia l'ho venduta a 25€.
Speriamo bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.