PDA

View Full Version : [URGENTE] HD Seagate Barracuda ST3500320AS non riconosciuto dal Bios MA sembra perfet

PuppinoCbr
09-01-2010, 04:21
:cry: Salve a tutti!! Vi prego aiutatemi! Ho un HD Seagate Barracuda ST3500320AS messo in raid 0 con altro hd non uguale. Di punto in bianco non è più stato riconosciuto dal pc (nè bios nè..).

Ora mi ritrovo con tutti tutti i dati persi!! Ho letto in diverse parti che questo hd (soprattutto con firmware SD15 che pare abbia dei bug) presenti a molti lo stesso mio problema.. L'hd infatti parte senza alcul rumore anomalo ma non viene riconosciuto! Ed ora pur con software per ricostruire il raid, acendone uno solo, mi attacco al tram, naturalmente.. L'hd, oltre a non essere riconosciuto, se lo collego al pc assieme ad un altro hd di sistema (non raid ovviamente) mi fa bloccare addirittura l'avvio di win a metà caricamento!

:cry: :cry:

Qualcun'altro è riuscito a risolvere il problema? C'è modo di farlo riconoscere nuovamente?

Aiuto!! Vi prego!! E' urgente!:mc: :cry:

alecomputer
09-01-2010, 11:44
Ti conviene ripristinare il filmware seguendo questa guida :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956
Perchè finchè non ripristini il filmware corretto non puoi accedere al disco e tentare un recupero dei dati .

dirklive
09-01-2010, 11:56
quotone, una volta ripristinato il firmware il disco non avrà difficoltà ad essere riconosciuto.:)

PuppinoCbr
09-01-2010, 15:54
Non so come ringraziarvi!! Tutti!!

Mi metto all'opera , scandagliando tutte le possibili soluzioni!!

Vi terrò aggiornati!! Grazie di cuore!:cry:

PuppinoCbr
14-01-2010, 17:42
Volevo infarmarvi che l'incubo è tutto risolto!! :D
Grazie infinite a voi tutti per la vostra disponibilità!!:cry:

Se posso essere utile a qualcuno, non fatevi problemi.. Sono a disposizione!

ste_1971it
19-03-2010, 23:33
ho il tuo stesso problema come faccio ad aggiornare il FW dell'HD se questo non viene riconosciuto dal bios e mi si blocca il bios con detect ide device...puoi spiegare la procedura? grazie

il menne
20-03-2010, 00:01
ho il tuo stesso problema come faccio ad aggiornare il FW dell'HD se questo non viene riconosciuto dal bios e mi si blocca il bios con detect ide device...puoi spiegare la procedura? grazie

Hai letto il thread del 7200.11? lì è spiegato tutto.... :fagiano:

Leggi ed eventualmente chiedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608095)

;)

PuppinoCbr
20-03-2010, 16:44

Se hai problemi, fammi sapere..

selo82
20-09-2010, 21:32
:cry: Salve a tutti!! Vi prego aiutatemi! Ho un HD Seagate Barracuda ST3500320AS messo in raid 0 con altro hd non uguale. Di punto in bianco non è più stato riconosciuto dal pc (nè bios nè..).

Ora mi ritrovo con tutti tutti i dati persi!! Ho letto in diverse parti che questo hd (soprattutto con firmware SD15 che pare abbia dei bug) presenti a molti lo stesso mio problema.. L'hd infatti parte senza alcul rumore anomalo ma non viene riconosciuto! Ed ora pur con software per ricostruire il raid, acendone uno solo, mi attacco al tram, naturalmente.. L'hd, oltre a non essere riconosciuto, se lo collego al pc assieme ad un altro hd di sistema (non raid ovviamente) mi fa bloccare addirittura l'avvio di win a metà caricamento!

:cry: :cry:

Qualcun'altro è riuscito a risolvere il problema? C'è modo di farlo riconoscere nuovamente?

Aiuto!! Vi prego!! E' urgente!:mc: :cry:

Ciao, ho il tuo stesso problema con questo hd. Volevo sapere come hai risolto perchè non venendo in alcun modo riconosciuto dal bios non saprei come sostituire il firmware, se hai una guida che hai seguito te ne sarei molto grato

as2k3
20-09-2010, 21:35
interessato

feba
17-11-2010, 08:30
è successo anche a me, ma è difficie la procedura? ho dati importanti, non vorrei che mandansolo alla segate non mi recuperino i dati.
Grazie

il menne
17-11-2010, 08:58
è successo anche a me, ma è difficie la procedura? ho dati importanti, non vorrei che mandansolo alla segate non mi recuperino i dati.
Grazie

Hai letto il thread del 7200.11? lì è spiegato tutto.... :fagiano:

Leggi ed eventualmente chiedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608095)

;)

Mi autoquoto. ;)

feba
17-11-2010, 15:23
grazie, spero non sia troppo complesso