PDA

View Full Version : dissipatori noctua

abbath0666
09-01-2010, 01:16
ciao a tutti:9 fino ad ora nessuno ha provato il Noctua NH-C12P SE14 ? io vorrei cambiare il mio zerotherm nirvana 120,la ventola dopo 2 anni di attività sta per andare :( questo della noctua invece con ventola da 140 frontale alla cpu secondo me dovrebbe raffreddare anche l'area vicino al socket e fasi varie..che ne dite?

abbath0666
09-01-2010, 01:27
ciapate :D http://www.youtube.com/watch?v=klSxJQG7Zyw

abbath0666
09-01-2010, 13:48
niente??

abbath0666
10-01-2010, 00:49
Ragà ma nessuno che risponde?!

abbath0666
10-01-2010, 15:33
Ragà ma nessuno che risponde?!

no abbath nessuno risponde,leggono soltanto,ma non lo vedi il contatore?:muro:

abbath0666
10-01-2010, 15:34
no abbath nessuno risponde,leggono soltanto,ma non lo vedi il contatore?:muro:

ah già è vero abbath,scusami.

abbath0666
10-01-2010, 15:35
di niente :D

devil_mcry
10-01-2010, 15:38
personalmente nn mi convince troppo xke l'aria la spara contro la mobo e quindi "ristagna" li

cmq forse in un'altro forum qualcuno l'ha provato sempre su 1156, se dice le temp ti informo...

abbath0666
10-01-2010, 15:45
ciao devil,ci avevo pensato anche io per l'aria ristagnante..hai ragione, la cosa che mi piace e chè a basso profilo diciamo,ho avuto lo zerotherm nirvana per due anni,si accessoriato potenziometro esterno ecc,ma è una suola perchè quando la ventola parte non la puoi cambiare,a meno che non ci si arrangia artiginalmente,e volevo prendere un noctua,perchè ho notato anche che loro hanno le lamelle di dissipazione fatte tipo di alluminio anodizzato,opaco per intenderci,il resto delle altre case + o - adotta la placcatura,che con il passare del tempo e il flusso d'aria si rovina,scoloriche e si riempie di impronte che non sempre se ne vanno. ma a parte questo voglio temperature basse.comunque grazie! :)

devil_mcry
10-01-2010, 16:01
ciao devil,ci avevo pensato anche io per l'aria ristagnante..hai ragione, la cosa che mi piace e chè a basso profilo diciamo,ho avuto lo zerotherm nirvana per due anni,si accessoriato potenziometro esterno ecc,ma è una suola perchè quando la ventola parte non la puoi cambiare,a meno che non ci si arrangia artiginalmente,e volevo prendere un noctua,perchè ho notato anche che loro hanno le lamelle di dissipazione fatte tipo di alluminio anodizzato,opaco per intenderci,il resto delle altre case + o - adotta la placcatura,che con il passare del tempo e il flusso d'aria si rovina,scoloriche e si riempie di impronte che non sempre se ne vanno. ma a parte questo voglio temperature basse.comunque grazie! :)
guarderei altro, cmq considera che secondo me ci sono dissy migliori

in tutta onestà di consiglio un bel megahalems e poi ci metti la ventola che vuoi tu...

se è vero come dicono (io lo ho ma prima avevo uno zen fz120) è il migliore dissy ad aria dopo quelli bi-corpo tipo il nuovo noctua o l'xfi 14