PDA

View Full Version : L'Italia è una Repubblica fondata ...

LUVІ
09-01-2010, 00:48
... sugli stronzi mobbizzatori?

Storie di mobbing estremo...

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/01/08/news/il_giudice_annulla_il_licenziamento_ma_l_azienda_la_trasferisce_in_india-1880119/

:rolleyes:

ConteZero
09-01-2010, 00:51
Hai ragionissima, ora però edita, perché "Riproduzione riservata (08 gennaio 2010)" ha un significato ben specifico in Italia.

LUVІ
09-01-2010, 00:53
Hai ragionissima, ora però edita, perché "Riproduzione riservata (08 gennaio 2010)" ha un significato ben specifico in Italia.

Che edito? Ho riportato anche il link, come tutti, come sempre :confused:

ConteZero
09-01-2010, 00:57
Che edito? Ho riportato anche il link, come tutti, come sempre :confused:

Link e riassuntino, senza citare neanche parzialmente... giusto per sicurezza ;)

LUVІ
09-01-2010, 00:59
Link e riassuntino, senza citare neanche parzialmente... giusto per sicurezza ;)

Non ho tempo, mi fido di te e lascio solo il link, a chi interessa basterà ;)

Mantis86
09-01-2010, 01:20

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/01/08/news/il_giudice_annulla_il_licenziamento_ma_l_azienda_la_trasferisce_in_india-1880119/

Per quanto mi spiaccia per questa povera signora (avvenimento è davvero increscioso), edita il titolo che non ci azzecca proprio niente. Ti prego anche qui la deriva retorica? Ma è colpa di tutta italia per sta signora? Per piacere LUVI non abbassarti anche tu alla critica massima h24...

MadJackal
09-01-2010, 07:44
Per quanto mi spiaccia per questa povera signora (avvenimento è davvero increscioso), edita il titolo che non ci azzecca proprio niente. Ti prego anche qui la deriva retorica? Ma è colpa di tutta italia per sta signora? Per piacere LUVI non abbassarti anche tu alla critica massima h24...

Guarda che il mobbing è mooooolto diffuso.
Moooolto più diffuso di quanto si creda.

Poi anche in altri paesi, ed il titolo è eccessivo. Ma se LUVI ingigantisce, nel tuo ridurre in "sta signora" non ci fai bella figura uguale.

Eress
09-01-2010, 07:53
Qui mi pare che non sia solo questione di mobbing, ma anche del grave problema dei contratti brevi (per associazione, come i processi brevi) :D
Ormai viviamo in un mondo dove tutto è assolutamente precario, dai rapporti umani, alla famiglia fino al lavoro

LUVІ
09-01-2010, 08:21

E' in linea con la costituzione "percepita" e la voglia di rinnovo totale della stessa da parte dell'attuale governo.

Mantis86
09-01-2010, 11:03
E' in linea con la costituzione "percepita" e la voglia di rinnovo totale della stessa da parte dell'attuale governo.

no cioè credi che la gente creda che il mobbing sia costituzionalmente corretto?

mixkey
09-01-2010, 11:08
no cioè credi che la gente creda che il mobbing sia costituzionalmente corretto?

Purtroppo in Italia il mobbing non e' riconosciuto come reato specifico. Se qualche causa viene vinta si parla di molestie o violenza privata.

Mantis86
09-01-2010, 11:28
Purtroppo in Italia il mobbing non e' riconosciuto come reato specifico. Se qualche causa viene vinta si parla di molestie o violenza privata.

Certo però sono riconosciuti una serie di diritti nelle leggi del codice penale quali, abuso d'ufficio, lesioni personali volontarie, molestie. Si solo la svezia ha una legge unica per quanto riguarda il mobbing, ma la sono veramente avanti non solo rispetto a noi, ma a tutta europa. Comunque condanne per mobbing ci sono dal 1999, poche ma ci sono e auguro a questa signora che trovi giustizia.

.marco.
09-01-2010, 14:42
è incredibile che si pretenda di trasferire un'operaia in india perché ha osato chiedere di essere reintegrata dopo un licenziamento senza giusta causa e giustificato motivo. Questi volgiono romperle le scatole e ottengono soltanto di farci la figura barbina, perché ovviamente non possono trasferire nessuno con quelle modalità.

first register
09-01-2010, 14:49

Lol stavolta questa azienda ha toccato il fondo, imho è un bel modo per costringere la signora (non gradita) alle dimissioni.

markk0
09-01-2010, 14:54

fino a quando succede agli altri, si, come per qualsiasi altra cosa.

è la base della filosofia dell'italiota.

.marco.
09-01-2010, 14:54
Lol stavolta questa azienda ha toccato il fondo, imho è un bel modo per costringere la signora (non gradita) alle dimissioni.

figurarsi, dovranno fare marcia indietro anche sul trasferimento. Piuttosto avrebbero potuto offrirle un congruo risarcimento, ma può darsi che le non avrebbe accettato. In ogni caso il trasferimento, così com'è stato per il licenziamento, dovrà essere riconsiderato dall'azienda, che piaccia o meno.

[...]
"Una vergogna - denuncia Altieri - un atteggiamento discriminatorio nei confronti di un'operaia e di una madre. Gaetanina Di Paolo aveva avuto diversi contratti a termine, a partire dal 2004. A un certo punto ha rivendicato l'assunzione, e l'ha ottenuta: il giudice ha riconosciuto l'esistenza di un contratto indeterminato. E l'azienda questa gente non la vuole: trasferire in India una semplice operaia non ha alcun senso dal punto di vista produttivo e organizzativo, si tratta solo di una ritorsione. Quale tipo di esigenza organizzativa urgente può richiedere il distacco di un'operaia tanto a lungo e tanto lontano? Il distacco deve comunque essere concordato con il lavoratore e con i sindacati, altrimenti qualunque azienda che ha una sede lontana può distaccare un lavoratore per ritorsione".
http://www.repubblica.it/cronaca/201...india-1880119/

Pot
09-01-2010, 15:45

Luvi il mobbing esiste dappertuto, sopratutto in nazioni dove e' impossibile licenziare. Da me arrivano il giovedi' e ti dicono: "ehi cia, da martedi' prossimo lavori a parigi", e o cosi' o ti licenzi visto che per contratto sei assunto su parigi ;)

LUVІ
09-01-2010, 17:46

Per molti nazileghisti del forum sono sicuro che è l'imprenditore ad essere vessato e impossibilitato a gestire come vuole il proprio personale.

LuVi

Mantis86
09-01-2010, 18:45
Per molti nazileghisti del forum sono sicuro che è l'imprenditore ad essere vessato e impossibilitato a gestire come vuole il proprio personale.

LuVi

ma non saltare di palo in frasco, rispondi alla domanda invece di fare retorica per piacere..

first register
09-01-2010, 19:28
Luvi il mobbing esiste dappertuto, sopratutto in nazioni dove e' impossibile licenziare. Da me arrivano il giovedi' e ti dicono: "ehi cia, da martedi' prossimo lavori a parigi", e o cosi' o ti licenzi visto che per contratto sei assunto su parigi ;)

wow, dove lavori (non di preciso) ??

LUVІ
09-01-2010, 19:58
ma non saltare di palo in frasco, rispondi alla domanda invece di fare retorica per piacere..

Ti ho risposto. Prova a leggere.