MacNeo
08-01-2010, 23:52
Ho acquistato Glyder 2 (approfittando dell'offerta a 79cents).
Non l'avessi mai fatto :rolleyes:
Installato dopo pranzo, finito ora con un tempo netto di 5 ore e 40 minuti.
Per finito intendo "la storia principale"… mi manca ancora qualche challenge extra che però ho intenzione di affrontare solo nei prossimi giorni, quando i miei occhi avranno smesso di essere così :eek:
Che dire… ai tempi avevo già provato il predecessore (senza finirlo però) e mi era già piaciuto. Questo ha atmosfere molto simili, anche se meno "civilizzate" (più natura e meno casette). La modalità di gioco riprende quella vecchia, con in più tutta una serie di ali che offrono prestazioni diverse (più veloci, capaci di sopportare più peso, più agili…) e quindi bisogna capire in quali situazioni utilizzare una piuttosto che un'altra.
Si possono anche sbloccare numerosi costumini per la protagonista, che però sono puramente estetici e non influiscono sul gioco. Si va dalla tutina nera da ninja al vestitino stile gotico o quello giallo "bruce lee/kill bill".
Si va da lunghi momenti (anche di 2-3 minuti) di totale quiete zen in cui ci si plana pacatamente sul mare, ad altri totalmente frenetici in mezzo a cunicoli e stalattiti.
L'obiettivo più evidente è la raccolta di tutte le gemme, ma bisogna anche cercare una serie di artefatti sperduti nei punti più nascosti delle varie aree e svolgere una serie di compiti che ci vengono assegnati, per mettere in moto un macchinario che ci permetterà infine di tornare nella nostra normale dimensione.
Positivo:
L'atmosfera generale (ambienti, suoni, musica), e la sensazione di volare resa splendidamente.
Difetto:
Unica pecca è la grafica, in generale buona ma che è rimasta immutata rispetto al primo episodio (probabilmente per non creare problemi a chi ha iPhone o iPod vecchi). In alcune rare situazioni quindi le texture non sono chiarissime, e si può faticare a capire se si tratta solo di una roccia molto scura o dell'ingresso di un tunnel.
Niente di terribile comunque, anche perché le vite sono infinite quindi anche se un paio di volte si va a sbattere contro una roccia non succede niente.
Non l'avessi mai fatto :rolleyes:
Installato dopo pranzo, finito ora con un tempo netto di 5 ore e 40 minuti.
Per finito intendo "la storia principale"… mi manca ancora qualche challenge extra che però ho intenzione di affrontare solo nei prossimi giorni, quando i miei occhi avranno smesso di essere così :eek:
Che dire… ai tempi avevo già provato il predecessore (senza finirlo però) e mi era già piaciuto. Questo ha atmosfere molto simili, anche se meno "civilizzate" (più natura e meno casette). La modalità di gioco riprende quella vecchia, con in più tutta una serie di ali che offrono prestazioni diverse (più veloci, capaci di sopportare più peso, più agili…) e quindi bisogna capire in quali situazioni utilizzare una piuttosto che un'altra.
Si possono anche sbloccare numerosi costumini per la protagonista, che però sono puramente estetici e non influiscono sul gioco. Si va dalla tutina nera da ninja al vestitino stile gotico o quello giallo "bruce lee/kill bill".
Si va da lunghi momenti (anche di 2-3 minuti) di totale quiete zen in cui ci si plana pacatamente sul mare, ad altri totalmente frenetici in mezzo a cunicoli e stalattiti.
L'obiettivo più evidente è la raccolta di tutte le gemme, ma bisogna anche cercare una serie di artefatti sperduti nei punti più nascosti delle varie aree e svolgere una serie di compiti che ci vengono assegnati, per mettere in moto un macchinario che ci permetterà infine di tornare nella nostra normale dimensione.
Positivo:
L'atmosfera generale (ambienti, suoni, musica), e la sensazione di volare resa splendidamente.
Difetto:
Unica pecca è la grafica, in generale buona ma che è rimasta immutata rispetto al primo episodio (probabilmente per non creare problemi a chi ha iPhone o iPod vecchi). In alcune rare situazioni quindi le texture non sono chiarissime, e si può faticare a capire se si tratta solo di una roccia molto scura o dell'ingresso di un tunnel.
Niente di terribile comunque, anche perché le vite sono infinite quindi anche se un paio di volte si va a sbattere contro una roccia non succede niente.